|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 15, 2005, 05:17:35 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Oggi l'ho provata, mi sono deciso, ho fatto la faccia di merda e alle 17 ero dentro il concessionario Pontiac di Pembroke Pines a girare attorno a sta benedetta macchina...per la cronaca la Pontiac GTO, una Holden HSV rimarchiata in pratica, con il motore della corvette C6, 6.0 e 405 cv, in un auto poco piu' grande di una Serie 3 BMW. Mi accoglie un ragazzo giovane, al quale chiedo qualche informazione sul prezzo e allestimenti. Praticamente la macchina ha un solo allestimento, full optional, con pelle, sedili elettrici, clima automatico, abs, tcs, radio con caricatore cd e cerchi da 17. I soli optional sono i cerchi da 18" e il cambio manuale a 6 marce al posto dell'automatico a 5... Fino a ora tutto come in un concessionario qualsiasi di Milano, con il venditore che sa meno di me e che mi dice cose che gia' so benissimo, ma dopo 30 secondi che son dentro, mi chiede se l'ho mai provata e se mi andrebbe di fare un piccolo test drive al momento! Mai successa una cosa del genere in Italia, di solito per provare una macchina devi offrirgli come sacrificio umano uno dei tuoi parenti piu' stretti, o devi fare riti voodoo, invece prendiamo una di quelle macchinine elettriche da campo da golf e andiamo in cerca della macchina per il piazzale del concessionario... Saliamo sulla macchina, e per essere un'auto americana non e' nemmeno fatta male dentro, bello il materiale della plancia che ricorda la pelle, fatto molto bene il pannello porta con parti in pelle e alcantara e bellissimi i sedili, in pelle traforata e molto molto profilati, anche se abbastanza larghi per farci stare i culoni oversize degli americani. Non mi sono piaciute per nulla i tasti del clima e della radio, ma in particolare le rotelle 147 style del climatizzatore sembrano di cartapesta... Passiamo alle cose serie... Il motore si accende con un mezzo boato che proviene dal doppio scarico, per poi stabilizzarsi sulla frequenza tipica da V8 Yankee... Per adesso guida il venditore, che dopo essere partito abbastanza cauto, svolta in una strada sgombra, si ferma, accenna un sogghigno, disattiva il TCS e parte... OH MIO DIO!!! La macchina sembra lanciata con la fionda, le ruote posteriori non riescono a tenere a bada la cavalleria e si ribellano stridendo e fumando, in prima, seconda, e terza, e appena smettono di fumare siamo gia' a 90mph...Ora arriva il mio turno... Mi lancio in una partenza non da arresto come quella del venditore ma quasi, e scopro con piacere che il tcs lascia giocare abbastanza prima di tagliare la potenza, ma piu' di questa e' la coppia che impressiona!Siamo quasi ai livelli della 550 Maranello (Anche perche' come coppia siamo li'...) Non importa in che marcia si e', la macchina spinge allo stesso modo, dai mille ai settemila giri, sia in prima che in sesta. Commenti sullo sterzo non ne posso fare, in quanto chi e' stato negli states sa bene che le uniche curve sono le svolte agli incroci i gli svincoli autostradali, il cambio invece e' come dev'essere su un auto di questo tipo, preciso ma con la leva pesante da manovrare, quasi per far capire la portata di quello che stai facendo cambiando marcia... Il pedale del freno non mi e' piaciuto invece, troppo spugnoso, e "attacca" a frenare troppo in basso per i miei gusti, mentre la frizione, pur se deve gestire quella coppia immensa, non e' troppo pesante. Veniamo alle cose che fanno male al cuore a noi Italiani...il prezzo... Il prezzo con la dotazione standard e il cambio manuale, che e' optional e' di 33900 USD, tasse incluse...pero' per la fine del MY 05, la si puo' avere a 30900 USD tutto compreso,qualsiasi colore voglia...fate voi il calcolo in euro, io non ce la faccio... Ah, piccola nota, in aggiunta regalano treni di gomme gratuiti per tutta la vita dell'auto...che non e' male con potenze del genere, e se si montano i 18, soprattutto...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2005, 07:51:52 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Al cambio di agosto sarebbero 25500 euro... $£"%$&/(&&%$!£$%$£%$/&%(&/(&£(&&%$&£%/&%/£%&(/&(/&%/("!Q$%&%/&$(&/ uno alla settimana quindi?! invidia...somma invidia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 15, 2005, 07:52:53 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi chiede se l'ho mai provata e se mi andrebbe di fare un piccolo test drive al momento! Mai successa una cosa del genere li mortè, se funziona così facci un po' di test drive cosi ti diverti e noi si rosica.... richieste? mumble... corvette?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 15, 2005, 08:45:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
WOW... tra l'altro non mi dispiace affatto sta macchinetta....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 15, 2005, 09:37:20 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
poi si è mai visto un venditore che toglie i controlli e sgomma fino in 3a? ahah il massimo che ho visto è la tipa con la M6 in un 80-220 kmh tutto sommato molto borghese...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 15, 2005, 10:12:01 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2005, 10:14:46 am |
|
a me tra l'altro piace un fracco esteticamente! solo il cofano con le prese d'aria sa un po' di posticcio, la versione meno potente è più sobria... cmq visto come ne han parlato a Top Gear male non si casca!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 15, 2005, 10:39:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Dovrebbe essere la monaro inglese...vauxhall. A Top Gear l'hanno definita la migliore sportiva economica (di prezzo) perche coniuga qualita tecnica, divertimento al prezzo basso rispetto alle rivali. Una monaro è sempre stato il mio piccolo sogno http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3842387&id=42558583« Ultima modifica: Settembre 15, 2005, 10:41:03 am da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2005, 10:58:14 am |
|
Esatto... certo che 45900 euro per la versione inferiore a quella che in america costa 33000 dollari è veramente un furto...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 15, 2005, 16:57:11 pm |
|
Ahh, non sapevo che vendessero pure la versione foffa in UK... Ma e' quella con il 5.7 da 350 cv della vecchia corvette??? Comunque fa venir male leggere sti prezzi... Son passato anche alla Lexus per vedere se han gia' la IS ma nisba, oggi magari vado in Chevrolet a provare la Corvette... (Se ci fosse la Z06... ) e in Mazda per la nuova Mx5, che qui e' gia' in vendita... Datemi altri suggerimenti...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 15, 2005, 17:00:02 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 15, 2005, 17:01:39 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 15, 2005, 17:01:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Hai carta bianca... prova tutto !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2005, 17:02:38 pm |
|
guarda che è in Florida, non in Giappone! LA MUSTANG LUCA CAZZO!!!!! LA MUSTANG!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|