|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 15, 2005, 10:30:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Assalito da laceranti dubbi sul E' meglio - nuovo di fascia bassa (30/35.000 euro) - con 7/8 anni di fascia medio/alta (25/30.000 euro) - con molti anni, di fascia medio/alta ma messo bene e che costi poco (12/15.000 euro) sono molto attratto da un Arca america 401 su Ducato 2.5 Td del 1989, messo splendidamente, superaccessoriato, gommato nuovo, uniproprietario (che purtroppo sta male ), colo 68.000 Km, insomma, sembra un affare (vado a vederlo sabato). Il proprietario non mi ha saputo dire molto, ma io credo che quel motore sia gia' ad iniezione diretta. Sara' forse quello della Croma td i.d. ? Lui dice che la spia delle "candelette" si accende solo qualche secondo d'inverno, per il resto parte immediatamente, per cui credo di aver ragione. Che motore era ? Robusto ? Come consumi mi sembra fosse eccellente, non altrettanto come rumorosita', pero'..... Qualcuno ne sa qualcosa ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Settembre 15, 2005, 10:53:27 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
ho paura che la risposta giusta sia, come al solito, dipende...
il mio è su base ducato 18 maxi, ed è a iniezione diretta...
il 401, che si chiamava 401 New Deal, usciva su ducato 14 e, solo come opzione a pagamento, era su ducato 18
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 15, 2005, 10:54:58 am |
Visitatore, , posts |
|
il tdid era esclusivamente il 1910 cc, mi pare.
Giusto! io lascerei perdere....prendere un camper vecchio significa volerlo buttare nel water alla prima occasione Soprattutto per la rumorosità e la lentezza (non che ci devi far le corse......però farsi sorpassare dai TIR in salita ) E credo che sia pure senza servosterzo Io mi butterei su un "camperino" semiusato....magari un Wingamm Sito: http://www.wingamm.com/« Ultima modifica: Settembre 15, 2005, 10:58:14 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 15, 2005, 11:00:59 am |
Visitatore, , posts |
|
il tdid era esclusivamente il 1910 cc, mi pare.
Uhmmmm, mi sa che hai ragione ! Allora non so che motore sia quello del ducato, so solo che anche nei forum dicono che e' ad iniezione diretta, ne parlano tutti benissimo, sembra non si rompa mai, consumi poco e, udite udite, sia pure silenzioso (per me quello che l'ha scritto era un po' sordo.... ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 15, 2005, 11:06:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Giusto! io lascerei perdere....prendere un camper vecchio significa volerlo buttare nel water alla prima occasione Soprattutto per la rumorosità e la lentezza (non che ci devi far le corse......però farsi sorpassare dai TIR in salita ) E credo che sia pure senza servosterzo Io mi butterei su un "camperino" semiusato....magari un Wingamm Sito: http://www.wingamm.com/No, no, questo sembra essere un gioiellino. Ha servosterzo e molti altri accessori di serie che adesso non trovi piu' perche' si son fatti "sparagnini", del tipo il serbatoio di GPL da 80 litri ( ), riscaldato, per affrontare capo Nord Questo e' l'annuncio, ma il proprietario mi ha detto che ha molti altri accessori nuovi. AMERICA 401 NEW DEAL vendo ARCA AMERICA 401 NEW DEAL ANNO 1989 CON IDROGUIDA KM 67000 ORIGINALI OMOLOGATO 6 POSTI -VIAGGIO/LETTO. GRANDE BAGNO CON DOCCIA SEPARATA, INTERNI PERFETTI, SIGILLATURE NUOVE SU TUTTO IL MEZZO - DOPPIO ARMADIO - IMPIANTO 220V CON VARIE PRESE + ANTENNA TV - DOPPIO SERBATOIO RISCALDATO(200LT) SEDILI ANTERIORI GIREVOLI- BOX SUL TETTO- PORTABICI- VERANDA NUOVA AGOSTO 2004 - TETTO COMPLETAMENTE CALPESTABILE - GAVONE e MANSARDA + TUTTE LE PARETI RISCALDATE - GOMME NUOVE OTTOBRE 2004 DOPPIA BATTERIA SERVIZI SEMPRE RIMESSATO DOPPIO PAVIMENTO -
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 15, 2005, 11:09:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Lunghezza? peso? prezzo? Cmq dai un'occhiata al sito....ho degli amici che avevano un camper così.....è resistito 20 anni facendone di cotte e crude (es: 2 mesi nel Sahara! )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 15, 2005, 11:15:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Lunghezza? peso? prezzo? Cmq dai un'occhiata al sito....ho degli amici che avevano un camper così.....è resistito 20 anni facendone di cotte e crude (es: 2 mesi nel Sahara! ) Lunghezza = 6,30 m Larghezza = 2,22 m Altezza = 3 m Prezzo: all'incirca 13/14.000 euro P.S. : Che sito devo guardare ? ? ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 15, 2005, 11:16:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Lunghezza = 6,30 m
Larghezza = 2,22 m
Altezza = 3 m
Prezzo: all'incirca 13/14.000 euro
P.S. : Che sito devo guardare ? ? ?
Il sito è www.wingamm.comQuello che hai visto te non è cortissimo..se ha tanti accessori occhio come solito al peso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 15, 2005, 12:10:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il sito è www.wingamm.comQuello che hai visto te non è cortissimo..se ha tanti accessori occhio come solito al peso Ma la wingamm fa solo semintegrali, mentre io lo voglio mansardato Per il peso credo sia al limite, pero' noi siamo solo in due + un piccoletto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Matteo |
honda insight v2 |
|
Settembre 15, 2005, 12:34:54 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
|
così a occhio sembra quello della mia morosa, ma più vecchio di un paio d'anni. credo quindi sia un buon camper, se il motore è 1900 da 90cv è molto affidabile, ho fatto oltre 200km con il circuito di raffreddamento dell'olio bucato... il prezzo mi pare l'ideale per "provare" l'avventura senza svenarsi, soprattutto considerando accessori, dotazione e condizioni del mezzo. solo il colore fa un po' schifino
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 15, 2005, 12:43:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè? siete solo 2 più pupo Si, ma con la mansarda hai il letto matrimoniale sempre pronto (il camper postato ha pure 2 letti a castello dietro sempre pronti), mentre se vuoi il letto sempre pronto su un semintegrale, ti mangi due metri di camper solo per quello, rendendo tutto il resto piu' stretto e claustrofobico. Se d'altra parte, devi metterti a fare il letto ogni sera e disfarlo alla mattina, meglio stare a casa e guardare le repliche dell'isola dei famosi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 15, 2005, 12:56:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
così a occhio sembra quello della mia morosa, ma più vecchio di un paio d'anni. credo quindi sia un buon camper, se il motore è 1900 da 90cv è molto affidabile, ho fatto oltre 200km con il circuito di raffreddamento dell'olio bucato... il prezzo mi pare l'ideale per "provare" l'avventura senza svenarsi, soprattutto considerando accessori, dotazione e condizioni del mezzo. solo il colore fa un po' schifino No, il motore e' un 2.5 td ad iniezione diretta, credo 92 cavalli. Il colore purtroppo non si puo' scegliere , ma piuttosto che i sarcofaghi tutti bianchi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|