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quattroruotefan |
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Settembre 15, 2005, 13:29:38 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Oddio, c'è poco da dire. Le macchine sono sempre più grandi, pesanti e azzoppate da sistemi antinquinamento e gommature esagerate e alla fine anche un motore che solo vent'anni fa sarebbe stato "esagerato" su una vettura di quella classe (e infatti avrebbe pagato l'IVA al 38%) adesso si, va bene, ma è lungi dall'essere sportiveggiante.
Eh già pensare a 185cv su una vecchia alfa 75..... Comunque anche oggi se si "pesca" una bmw 320d con 163cv, si nota che ha prestazioni superiori rispetto alla 159 con il 2.2 jts ..... in attesa di vedere cosa sia in grado di fare la 320i con "soli" 150cv.... Insomma voglio dire che certi effetti indotti dalle nuove norme, possono essere, almeno in parte ,ovviati anzichè essere accettati passivamente.
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diabolik82 |
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Settembre 15, 2005, 13:31:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 15, 2005, 13:39:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Eh già pensare a 185cv su una vecchia alfa 75..... Comunque anche oggi se si "pesca" una bmw 320d con 163cv, si nota che ha prestazioni superiori rispetto alla 159 con il 2.2 jts ..... in attesa di vedere cosa sia in grado di fare la 320i con "soli" 150cv....
Insomma voglio dire che certi effetti indotti dalle nuove norme, possono essere, almeno in parti ovviati anzichè essere accettati passivamente.
E' un po' come la VW Sharan 1.8T. Ci sono 150 cavalli che sulla Golf bastano a dare un certo brio, ma su una vettura del genere servono a poco. Alla fine il TDI 130 è più guidabile. Ma qui stiamo sconfinando nella solita storia Diesel vs. Benzina... Io resto dell'idea che sulle macchine di oggi i motori a benzina sono morti e sepolti. Come sottolineava l'editoriale di Ruoteclassiche, occorre invertire la tendenza, altrimenti fra qualche anno ci troveremo con utilitarie da 2 tonnellate.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 15, 2005, 13:45:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come sottolineava l'editoriale di Ruoteclassiche, occorre invertire la tendenza, altrimenti fra qualche anno ci troveremo con utilitarie da 2 tonnellate.
Quando l'ho letto ho pensato a Mauring Cmq non ha tutti i torti, affatto.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 15, 2005, 13:47:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Eh già pensare a 185cv su una vecchia alfa 75..... .
non giriamo il dito nella piaga...nuoooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Settembre 15, 2005, 13:48:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Quando l'ho letto ho pensato a Mauring Cmq non ha tutti i torti, affatto. Anch'io. Oddio, tornare ai 6-700 chili della Prinz mi sembra un'utopia. Anche perchè le dimensioni e la dotazione di accessori sono cresciute. Ma ci deve essere una via di mezzo.
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 15, 2005, 13:52:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Anch'io. Oddio, tornare ai 6-700 chili della Prinz mi sembra un'utopia. Anche perchè le dimensioni e la dotazione di accessori sono cresciute. Ma ci deve essere una via di mezzo.
Idem...e ci pensavo l'altra sera con alcuni miei amici... E mi chiedevo....perchè non utilizzare di più la plastica delle zone non strutturali della carrozzeria...sull'esempio della Smart! Si potrebbero fare in plastica parafanghi e pelle esterna portiere (in quelle con telaio)...e volendo anche portellone (in cofano no...per crash)... Tanto con le tecniche di verniciatura odierne le differenze di verniciatura non si vedono... L'unico problema sarebbero gli accoppiamenti e i costi..ma visto il prezzo odierno delle auto imho ne vale la pena.......
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Loggato
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ventus |
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Settembre 15, 2005, 14:33:05 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 41 posts |
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Io penso che il 2.2jts sia insensato con quei "pochi" cavalli...visto che dovevano mettere un motore nuovo avrebbero fatto meglio a prendere il 2.0 e piazzargli un turbocompressore o qualsiasi altra cosa per farlo arrivare a 200 CV (per poi metterlo anche sulla Brera trallaltro ). Visto il peso della macchina e viste le prestazioni con 185 CV, mi sembra che 200 CV siano il minimo indispensabile. Per quanto riguarda i consumi, non credo che un 2.0 da 200 CV consumi di più quanto dichiarato per questo troiaio di 2.2jts. Che ne dite?
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Alfa Romeo GTV 2.0 Twin Spark - 1995 ...niente da dire...Alfa Romeo...
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