|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:34:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
mah... beetle ha i parafanghi di plastica, ma pesa cmq come un catafalco...
Pesa più o meno come una Golf IV in allestimento highline. E' vero che i parafanghi sono di plastica, ma il parabrezza e il lunotto sono enormi, i cerchi da 16 sono di serie e l'altezza è da monovolume.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 15, 2005, 14:36:44 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Comunque non sottovalutiamo la questione inquinamento. C'è una sensibile differenza già tra una 156 euro 2 e una euro 3.
Ciò non toglie che le prestazioni della 159 potevano essere superiori..
Però io lo ripeto.Ci vorrebbero due -tre confronti DIRETTI per dare giudici definitivi..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:39:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma ci sei mai salito su un coso di quelli ? Certo! alla presentazione la Car.Sam di Chivasso invitò mio papà e ce la lascio per un giorno Comunque non sottovalutiamo la questione inquinamento. C'è una sensibile differenza già tra una 156 euro 2 e una euro 3.
Ma ci sono 41cv di differenza!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:43:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
bho , io ho viaggiato parecchio sulla 56 1.8 e devo dire che era morta e sepolta , andando verso genova sulla a26 quando la strada saliva si sentiva che mancavano cavalli e sopratutto centimetri cubici. tra le due ho sempre preferito , e non me ne voglia cizu , il 318is , che almeno si muoveva discretamente. io di 156 ho avuto la 2.4 jtd come quella di pino , gommata piccola. alla 156 1.8 di cui sto parlando ho sempre dato se non proprio della polvere delle sonore batoste con la naftona.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:44:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
infatti, se il 1.8 era euro 2 il confronto con un euro 4 è impietoso... tra l'altro l'ultima versione del 1.8 ts ha 140cv non 144...e probabilmente le prestazioni saranno inferiori a quelle riportate da diabo.Non mi convince ne il peso della 159 (finora era un barcone, ora pesa 1400kg?) ne quello della 156 (deve pesare + di una 147 no!? ). In ogni caso, la 156 era la berlina + compatta del suo segmento, la 159 è la + larga... Sarebbe interessante prendere un'altra berlina con simile rapporto peso potenza e confrontarne le prestazioni (non so...una 5er 2.2 ad esempio)...è stranissimo che se i dati di peso e potenza riportati da diabo sono giusti le prestazioni siano così sfavorevoli alla 159, considerando probabilmente anche i rapporti + corti x via della massa (credo)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 15, 2005, 14:46:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
bho , io ho viaggiato parecchio sulla 56 1.8 e devo dire che era morta e sepolta , andando verso genova sulla a26 quando la strada saliva si sentiva che mancavano cavalli e sopratutto centimetri cubici. tra le due ho sempre preferito , e non me ne voglia cizu , il 318is , che almeno si muoveva discretamente. io di 156 ho avuto la 2.4 jtd come quella di pino , gommata piccola. alla 156 1.8 di cui sto parlando ho sempre dato se non proprio della polvere delle sonore batoste con la naftona.
Ci puoi giurare
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:52:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti, se il 1.8 era euro 2 il confronto con un euro 4 è impietoso... Qua non ci sto. Non parliamo di motori simili. parliamo di un 2.2 da 185cv contro un 1.8 da 144cv (quello della prova). Dire che la colpa è dell'Euro4 è solo un scusa....... tra l'altro l'ultima versione del 1.8 ts ha 140cv non 144...e probabilmente le prestazioni saranno inferiori a quelle riportate da diabo.Non mi convince ne il peso della 159 (finora era un barcone, ora pesa 1400kg?) ne quello della 156 (deve pesare + di una 147 no!? ).
Aiò...come scritto i pesi sono presi da listino di 4R. Se non ci credete prendete la briga 3s e controllate. In caso di reclamo telefonate alla redazione del giornale e/o all'Alfa Romeo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 15, 2005, 15:11:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Qua non ci sto. Non parliamo di motori simili. parliamo di un 2.2 da 185cv contro un 1.8 da 144cv (quello della prova). Dire che la colpa è dell'Euro4 è solo un scusa....... Aiò...come scritto i pesi sono presi da listino di 4R. Se non ci credete prendete la briga 3s e controllate. In caso di reclamo telefonate alla redazione del giornale e/o all'Alfa Romeo Facciamo così, io ho a casa la prova della GT JTS ... domani posto i dati.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 15, 2005, 15:14:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Qua non ci sto. Non parliamo di motori simili. parliamo di un 2.2 da 185cv contro un 1.8 da 144cv (quello della prova).
Dire che la colpa è dell'Euro4 è solo un scusa.......
va bè...ma x lo meno dovremmo fare il confronto con l'ultima versione del 1.8, che credo sia euro 4 (credo, comunque di sicuro ha perso x strada 4cv, e sicuramente un bel pò di brio)...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 15, 2005, 22:52:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quei rilevamenti mi puzzarono parecchio...faccio presente che accelera così la mia ex 206 gti pesante 150 kg in meno...oppure la 205 gti che con 10 cv portava in giro 950 kg!!!imho la 156 1.8 non scendeva sotto ai 9(e infatti in nessun'altra rivista l'ha fatto)...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Settembre 15, 2005, 23:16:07 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Io quoto Diabolik nel ritenere che dire euro4 non sia una giustificazione esauriente.
Poi , numeri a parte, qui si parla di un comportamento dinamico intaccato... spero di poter smentire, se sarà possibile, con una prova personale.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Settembre 15, 2005, 23:26:01 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
infatti, se il 1.8 era euro 2 il confronto con un euro 4 è impietoso... tra l'altro l'ultima versione del 1.8 ts ha 140cv non 144...e probabilmente le prestazioni saranno inferiori a quelle riportate da diabo.Non mi convince ne il peso della 159 (finora era un barcone, ora pesa 1400kg?) ne quello della 156 (deve pesare + di una 147 no!? ). In ogni caso, la 156 era la berlina + compatta del suo segmento, la 159 è la + larga... Sarebbe interessante prendere un'altra berlina con simile rapporto peso potenza e confrontarne le prestazioni (non so...una 5er 2.2 ad esempio)...è stranissimo che se i dati di peso e potenza riportati da diabo sono giusti le prestazioni siano così sfavorevoli alla 159, considerando probabilmente anche i rapporti + corti x via della massa (credo)
Vediamo un po'... Honda Accord 2.4 190cv (automatica) 234,3km/h - 8"60 - 29"26 vabbè ...auto comparabili su Auto non se ne trovan poi tante. Ci sarebbe la 9-3 175cv (che però è turbo) qui si parla di 228,9km/h - 8"31 - 29"41
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 15, 2005, 23:33:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Vediamo un po'...
Honda Accord 2.4 190cv (automatica) 234,3km/h - 8"60 - 29"26
vabbè ...auto comparabili su Auto non se ne trovan poi tante.
Ci sarebbe la 9-3 175cv (che però è turbo) qui si parla di 228,9km/h - 8"31 - 29"41
quanto pesa l'accord?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|