|
965 Visitatori + 0 Utenti = 965
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 15, 2005, 14:13:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
probabile ma secondo me Pino ha ragione e sei tu che non capisci abbagliato dai dati della lettura ufficiale di 4r
Ascolta, io non son abbaglaito da niente, cerca tu di essere un pò più elastico. Se sali su un'A4 e poi su una 156, ti accorgerai tu stesso che l'Audi è MOLTO più abitabile. Nei tuoi dati è il contrario; non ti è passato per la mente che quelli sono i dati misurati nel punto massimo? Però purtroppo, noi esseri umani (almeno io, gli altri non sò), non sono un punto o una linea con larghezza nulla. Mi sembra facile da comprendere ... C'è un fatto sconcertante: la prova di Auto di ottobre della 159 2.2. A soprendere non sono tanto i giudizi molto diversi da 4R, ma i dati rilevati. Il peso differisce di oltre 100 kg, e non si capisce come sia possibile, visto che Auto scrive che ha rilevato il peso con il pieno di benzina. Come ha fatto 4R a rilevare 1690 kg? Mistero. E i consumi? Come fa la 159 2.2 di auto a percorrere in città circa 2 km/litro in città rispetto a quella di 4R? E non ho avuto tempo di verificare altri dati, ma credo sarebbe interessante confrontarli. Sembrano due auto diverse totalmente.
Ed Auto è sempre stata cattiva nei confronti delle italiane ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:20:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ascolta, io non son abbaglaito da niente, cerca tu di essere un pò più elastico. Se sali su un'A4 e poi su una 156, ti accorgerai tu stesso che l'Audi è MOLTO più abitabile. Nei tuoi dati è il contrario; non ti è passato per la mente che quelli sono i dati misurati nel punto massimo? Però purtroppo, noi esseri umani (almeno io, gli altri non sò), non sono un punto o una linea con larghezza nulla. Mi sembra facile da comprendere ... Sono salito solo su un a4 al posteriore, 156 all'anteriore quindi non saprei paragonare. Cosa intendi per "misurati nel punto massimo?" I confronti sono fatti con le stesse condizioni e quindi a parita di condizioni una 156 nn è tanto piu piccola come si dice di un a4
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 15, 2005, 14:28:01 pm |
|
Sono salito solo su un a4 al posteriore, 156 all'anteriore quindi non saprei paragonare.
Cosa intendi per "misurati nel punto massimo?" I confronti sono fatti con le stesse condizioni e quindi a parita di condizioni una 156 nn è tanto piu piccola come si dice di un a4
Intendo dire che la misura è efettuata al centro e, per esemio, otteniamo sulla 156 un valore X. Peccato che non sia sempre costante, perchè, sempre per esempio, sulla 156 la plancia è molto invedente ed arrotondata ed invade lo spazio per il pilota; per cui, basta spostarsi di un 20 cm e trovera una misura X-6. Oltretutto, la plancia inveddente non rende possibile spostare la gamba perchè la plancia è lì a romprere. Stesso ragionamento per tutti il resto. Spero si essere stato chiaro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 15, 2005, 14:32:34 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Secondo me c'è sotto un complotto, deve essere stato Pino, che vuol vendere la sua 156 e cerca di elevarla il più possibile.
Guarda, trovo la mia 156 (nella sua configurazione specifica) ancora bellissima, va da Dio, se la gioca alla pari con i 1.9 pompati di ora, consuma meno di questi ultimi, ha 170K km ma è come nuova anche negli interni ed ha un hadling stupefacente (pack sport 3).......morale, me la tengo stretta finché dura. La 159 è troppo pachidermica per i miei gusti. Aspetterò Brera o GT (se si decidessero a farla col 2.4).
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 15, 2005, 14:35:17 pm |
|
Intendo dire che la misura è efettuata al centro e, per esemio, otteniamo sulla 156 un valore X. Peccato che non sia sempre costante, perchè, sempre per esempio, sulla 156 la plancia è molto invedente ed arrotondata ed invade lo spazio per il pilota; per cui, basta spostarsi di un 20 cm e trovera una misura X-6. Oltretutto, la plancia inveddente non rende possibile spostare la gamba perchè la plancia è lì a romprere. Stesso ragionamento per tutti il resto. Spero si essere stato chiaro. La cosa è evidentemente fastidiosa per gli over-size come te ed Homer. Per me, che sono alto 181 cm per 79 kg di peso, non c'è alcun problema.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:36:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:36:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Intendo dire che la misura è efettuata al centro e, per esemio, otteniamo sulla 156 un valore X. Peccato che non sia sempre costante, perchè, sempre per esempio, sulla 156 la plancia è molto invedente ed arrotondata ed invade lo spazio per il pilota; per cui, basta spostarsi di un 20 cm e trovera una misura X-6. Oltretutto, la plancia inveddente non rende possibile spostare la gamba perchè la plancia è lì a romprere. Stesso ragionamento per tutti il resto. Spero si essere stato chiaro. Cosa c'entra? I test non vengono fatti per favorire un modello od un altro... sono cosi per tutti quindi attenendosi a queste misure la 156 è abitabile come la a4. (i dati vanno presi per cio che sono, è lo stesso discorso che si fa con i crash test)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 15, 2005, 14:41:32 pm |
|
Cosa c'entra? I test non vengono fatti per favorire un modello od un altro... sono cosi per tutti quindi attenendosi a queste misure la 156 è abitabile come la a4. (i dati vanno presi per cio che sono, è lo stesso discorso che si fa con i crash test)
Bene, quindi prendiam ocome dato di fatto che la 159 è abitabile come la 156 e la 156 è abitabile come l'A4 e la BMW Serie 3.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 15, 2005, 14:41:39 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Guarda, trovo la mia 156 (nella sua configurazione specifica) ancora bellissima, va da Dio, se la gioca alla pari con i 1.9 pompati di ora, consuma meno di questi ultimi, ha 170K km ma è come nuova anche negli interni ed ha un hadling stupefacente (pack sport 3).......morale, me la tengo stretta finché dura. La 159 è troppo pachidermica per i miei gusti. Aspetterò Brera o GT (se si decidessero a farla col 2.4).
Un mio amico ha comprato/ereditato la macchina di suo zio.Trattasi di 156 berlina 1.9 JTD 105 cv con pack sport.Assetto ribassato,cerchi da 16 a 5 fori,minigonne.interni in pelle nera,strumentazione rossa e plancia carbon look. QUanto è bella (nonostante il colore,quell'azzurrino strano).E che tenuta...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 15, 2005, 14:42:13 pm |
|
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:43:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bene, quindi prendiam ocome dato di fatto che la 159 è abitabile come la 156 e la 156 è abitabile come l'A4 e la BMW Serie 3.
per me non c'è nessun problema la 159/s3/a4/156 sono all'incirca tutte sullo stesso piano. cm piu cm meno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 15, 2005, 14:43:59 pm |
|
Un mio amico ha comprato/ereditato la macchina di suo zio.Trattasi di 156 berlina 1.9 JTD 105 cv con pack sport.Assetto ribassato,cerchi da 16 a 5 fori,minigonne.interni in pelle nera,strumentazione rossa e plancia carbon look. QUanto è bella (nonostante il colore,quell'azzurrino strano).E che tenuta...
Blaze, è come la mia che però è grigia e 2.4 (vedi foto)
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2005, 14:44:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'è un fatto sconcertante: la prova di Auto di ottobre della 159 2.2. A soprendere non sono tanto i giudizi molto diversi da 4R, ma i dati rilevati. Il peso differisce di oltre 100 kg, e non si capisce come sia possibile, visto che Auto scrive che ha rilevato il peso con il pieno di benzina. Come ha fatto 4R a rilevare 1690 kg? Mistero. E i consumi? Come fa la 159 2.2 di auto a percorrere in città circa 2 km/litro in città rispetto a quella di 4R? E non ho avuto tempo di verificare altri dati, ma credo sarebbe interessante confrontarli. Sembrano due auto diverse totalmente.
La differenza di peso potrebbe benissimo spiegarsi con una differenza di allestimento o di accessori. Per quanto riguarda i consumi, oltre che dalle condizioni di prova (temperatura, umidità e metodo di simulazione del circuito urbano), dipende molto anche da quanti chilometri aveva la meccanica. Se il motore è nuovo, è ancora "legato" e in genere consuma di più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Settembre 15, 2005, 14:48:11 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
156 per sempre
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 15, 2005, 14:48:12 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Blaze, è come la mia che però è grigia e 2.4 (vedi foto) A Pino...guarda che conosco a memoria la tua auto...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|