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Ryo82
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 15, 2005, 15:12:07 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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La differenza di peso potrebbe benissimo spiegarsi con una differenza di allestimento o di accessori. Per quanto riguarda i consumi, oltre che dalle condizioni di prova (temperatura, umidità e metodo di simulazione del circuito urbano), dipende molto anche da quanti chilometri aveva la meccanica. Se il motore è nuovo, è ancora "legato" e in genere consuma di più.
Mi pare che ad Auto (come ad Automobilismo) abbiano dato proprio la stessa ideantica auto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 15, 2005, 18:11:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Mi pare che ad Auto (come ad Automobilismo) abbiano dato proprio la stessa ideantica auto.
Anche a me pare così, e poi ricordo una differenza che dovrebbe essere di quasi 150 Kg, e, considerato che l'allestimento Distinctive è già completo degli accessori "pesanti", questi quasi 150 kg sono davvero troppi per essere giustificati con l'allestimento. Inoltre, 2 km/litro in città (cito quel dato perchè mi sembra il più clamoroso, ma sono convinto che confrontando altri dati potrebbero risultare altre incredibili differenze) per me sono inspiegabili. A questo punto parto con le congetture: 1) 4R non sa pesare le auto e misurare le prestazioni, oppure le pubblica sbagliate. Potrebbe essere visto che è ruscito a far raggiungere ad una A200 CDI nemmeno la velocità massima di una A180 CDI (e non ho mai letto nessuna rettifica), ed è riuscito a far consumare tantissimo una Prius ai 130 km/h (lì la differenza con le altre riviste e la realtà era ben maggiore ai 2 KM/litro); 2) più probabile: il gruppo Fiat ha "ammorbidito" Auto dopo la precedente prova. In effetti tutti i giudizi negativi o non positivi sulla vettura, nel testo sono stati molto molto edulcorati, mi chiedo però se sia possibile arrivare a mentire sul peso e sui consumi. Mi pare troppo. Conclusione: dalle riviste italiane di auto meglio stare alla larga ....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Settembre 15, 2005, 18:32:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Conclusione: dalle riviste italiane di auto meglio stare alla larga ....
oltr'alpe che dicono?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 15, 2005, 19:09:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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oltr'alpe che dicono? E' da un mese che non riesco a leggerle dopo averle comprate
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 16, 2005, 08:34:05 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Anche a me pare così, e poi ricordo una differenza che dovrebbe essere di quasi 150 Kg, e, considerato che l'allestimento Distinctive è già completo degli accessori "pesanti", questi quasi 150 kg sono davvero troppi per essere giustificati con l'allestimento. Inoltre, 2 km/litro in città (cito quel dato perchè mi sembra il più clamoroso, ma sono convinto che confrontando altri dati potrebbero risultare altre incredibili differenze) per me sono inspiegabili. A questo punto parto con le congetture: 1) 4R non sa pesare le auto e misurare le prestazioni, oppure le pubblica sbagliate. Potrebbe essere visto che è ruscito a far raggiungere ad una A200 CDI nemmeno la velocità massima di una A180 CDI (e non ho mai letto nessuna rettifica), ed è riuscito a far consumare tantissimo una Prius ai 130 km/h (lì la differenza con le altre riviste e la realtà era ben maggiore ai 2 KM/litro); 2) più probabile: il gruppo Fiat ha "ammorbidito" Auto dopo la precedente prova. In effetti tutti i giudizi negativi o non positivi sulla vettura, nel testo sono stati molto molto edulcorati, mi chiedo però se sia possibile arrivare a mentire sul peso e sui consumi. Mi pare troppo.
Conclusione: dalle riviste italiane di auto meglio stare alla larga ....
Però Auto non ha mai parlato bene di Gruppo Fiat; oltretutto credo che Alfa avrebbe tranquillamente "ammorbidito" anche 4ruote se lo avesse ritenuto necessario. Non sò, dico solo che le prove restano sempre più fuffa. Automobilismo cosa aveva rilevato?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 16, 2005, 08:49:40 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Però Auto non ha mai parlato bene di Gruppo Fiat; oltretutto credo che Alfa avrebbe tranquillamente "ammorbidito" anche 4ruote se lo avesse ritenuto necessario. Non sò, dico solo che le prove restano sempre più fuffa. Automobilismo cosa aveva rilevato? Non ho le riviste sottomano: però mi pare di ricordare che quella provata da Automobilismo fosse argento metalizzato. Certo che però andare a vedere quanto pesava quella, e le prestazioni rilevate, diventa interessante. Magari il Gruppo è intervenuto su Auto chiedendo una prova "riparatrice": questo al di là dei rilevamenti di peso e prestazioni mi sembra molto probabile, perchè il testo della prova, e soprattutto il tono, è visibilmente mutato, con riguardo agli aspetti del corpo vettura, che rispetto ala 2.4 dovrebbe essere il medesimo. Certo, in astratto si potrebbe anche supporre che la vettura provata fosse meno di preserie della precedente, ma questo sembra smentito dal testo della prova: i difetti rilevati sono gli stessi, ma il tono è diverso. Sia una cosa, oppure l'altra, oppure un mix tra le due, direi che l'unica cosa confermata è la poca serietà della stampa atomobilistica italiana, cosa che da tempo tempo non mi sembra dubbia
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Settembre 16, 2005, 08:56:58 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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l'ho letta stamattina alla veloce, cmq non mi sembra ci sia niente di particolarmente incongruente...i voti rispecchiano abbastanza i giudizi, ed è stato dato finalmente un giusto peso al notevole miglioramento in termini di abitabilità rispetto alla 156... in ogni caso non ho visto toni particolarmente entusiastici, al contrario era stata eccessivamente negativa la presa di contatto con la 2.4 JTDm...permangono questi problemi di abitabilità longitudinale che io continuo a non ricordare, cmq andrò a riprovarla in concessionaria per vedere se quel giorno, presi dall'estasi delle GTA, ci si fossero ridotte le gambe! Il peso è cmq di 1550kg vs i 1690 rilevati da 4R...mi pare una differenza assurda, sicuramente uno dei due bara... ah è vero che lo 0-100 è peggiore di quello della 2.0 TS, però sul km la differenza si riduce...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 16, 2005, 08:59:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non ho le riviste sottomano: però mi pare di ricordare che quella provata da Automobilismo fosse argento metalizzato. Certo che però andare a vedere quanto pesava quella, e le prestazioni rilevate, diventa interessante. Magari il Gruppo è intervenuto su Auto chiedendo una prova "riparatrice": questo al di là dei rilevamenti di peso e prestazioni mi sembra molto probabile, perchè il testo della prova, e soprattutto il tono, è visibilmente mutato, con riguardo agli aspetti del corpo vettura, che rispetto ala 2.4 dovrebbe essere il medesimo. Certo, in astratto si potrebbe anche supporre che la vettura provata fosse meno di preserie della precedente, ma questo sembra smentito dal testo della prova: i difetti rilevati sono gli stessi, ma il tono è diverso. Sia una cosa, oppure l'altra, oppure un mix tra le due, direi che l'unica cosa confermata è la poca serietà della stampa atomobilistica italiana, cosa che da tempo tempo non mi sembra dubbia Io ce l'ho a casa la prova di Automobilismo (almeno mi pare), prima di lunedì spero di poterla postare.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 16, 2005, 09:01:39 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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l'ho letta stamattina alla veloce, cmq non mi sembra ci sia niente di particolarmente incongruente...i voti rispecchiano abbastanza i giudizi, ed è stato dato finalmente un giusto peso al notevole miglioramento in termini di abitabilità rispetto alla 156... in ogni caso non ho visto toni particolarmente entusiastici, al contrario era stata eccessivamente negativa la presa di contatto con la 2.4 JTDm...permangono questi problemi di abitabilità longitudinale che io continuo a non ricordare, cmq andrò a riprovarla in concessionaria per vedere se quel giorno, presi dall'estasi delle GTA, ci si fossero ridotte le gambe! Il peso è cmq di 1550kg vs i 1690 rilevati da 4R...mi pare una differenza assurda, sicuramente uno dei due bara... ah è vero che lo 0-100 è peggiore di quello della 2.0 TS, però sul km la differenza si riduce...
Ma infatti la prova di Auto presa in sè è assolutamente credibile: è il confronto con le prove di Automobilismo e di 4R a suscitare perplessità Anche questo dato dell'abitabilità è strano: come fa 4R a scrivere che le dimensioni dell'abitacolo non sarebbero mutate al posteriore, e Auto scrivere una cosa (parzialmente ) diversa? Visti gli errori e le assurdità frequenti di 4R di questi anni, sarei portato più a credere ad Auto.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Settembre 16, 2005, 09:12:38 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Ma infatti la prova di Auto presa in sè è assolutamente credibile: è il confronto con le prove di Automobilismo e di 4R a suscitare perplessità Anche questo dato dell'abitabilità è strano: come fa 4R a scrivere che le dimensioni dell'abitacolo non sarebbero mutate al posteriore, e Auto scrivere una cosa (parzialmente ) diversa? Visti gli errori e le assurdità frequenti di 4R di questi anni, sarei portato più a credere ad Auto.
io sinceramente non credo a nessuna delle due, a meno che a Balocco non ci abbiano fatto vedere una 159 LWB Cmq concordo sulla "prova riparatrice" di auto...l'uscita che si eran fatti 2 numeri fa sulla 2.4JTD era stata vergognosa, han sparato a 0 in maniera francamente esagerata...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 16, 2005, 10:31:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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C'è davvero qualcosa che non va......stamattina stavo leggendo le impressioni di EVO della nuova RS4........poi vado a vedere il peso come faccio sempre, nella scheda tecnica.......e c'è scritto 1650 chili..........se faccimao una media tra i vari pesi millantati dalla nostre pseudo riviste per la 2.2 JTS possiamo ipotizzare qualcosa come 1600 chili.............se fosse così è un'assurdità..... Vorrebbe dire 50 chili in meno della RS4 che monta un motore V8, una trasmissione integrale e altri cazzi vari in più......... ripeto NON E' POSSIBILE, c'è qualcosa di molto sbagliato da qualche parte....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Settembre 16, 2005, 10:34:31 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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C'è davvero qualcosa che non va......stamattina stavo leggendo le impressioni di EVO della nuova RS4........poi vado a vedere il peso come faccio sempre, nella scheda tecnica.......e c'è scritto 1650 chili..........se faccimao una media tra i vari pesi millantati dalla nostre pseudo riviste per la 2.2 JTS possiamo ipotizzare qualcosa come 1600 chili.............se fosse così è un'assurdità..... Vorrebbe dire 50 chili in meno della RS4 che monta un motore V8, una trasmissione integrale e altri cazzi vari in più......... ripeto NON E' POSSIBILE, c'è qualcosa di molto sbagliato da qualche parte.... ma a me non preoccupa il numeretto che indica i kg, possono anche scrivere 3000...mi preoccupa se le prestazioni sono scadenti...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Settembre 16, 2005, 10:37:18 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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ma a me non preoccupa il numeretto che indica i kg, possono anche scrivere 3000...mi preoccupa se le prestazioni sono scadenti...
rimane il fatto che i pesi delle ultime Fiat son veramente impressionanti (anche la Punto in questo non scherza)...non riesco proprio a capire come possa succedere una cosa del genere...a meno che non usino dei rinforzi della scocca molto molto pesanti per ben figurare nei crash test...non trovo altre spiegazioni! 1400kg la Punto e 1600 la 159 2.2JTS è davvero tanto, anche senza tirare in ballo l'Audi RS4 che cmq ha un motore completamente in alluminio, ricorre a materiali pregiati per diverse soluzioni e soprattutto costerà almeno 75000 euro...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 16, 2005, 10:37:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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ma a me non preoccupa il numeretto che indica i kg, possono anche scrivere 3000...mi preoccupa se le prestazioni sono scadenti...
Qua il punto non è se preoccupa o no....il punto è che siamo fuori parametro in una maniera incredibile........non può pesare così tanto, è follia...nemmeno se avessero fatto le portiere in piombo e mercurio solido
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 16, 2005, 10:40:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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rimane il fatto che i pesi delle ultime Fiat son veramente impressionanti (anche la Punto in questo non scherza)...non riesco proprio a capire come possa succedere una cosa del genere...a meno che non usino dei rinforzi della scocca molto molto pesanti per ben figurare nei crash test...non trovo altre spiegazioni! 1400kg la Punto e 1600 la 159 2.2JTS è davvero tanto, anche senza tirare in ballo l'Audi RS4 che cmq ha un motore completamente in alluminio, ricorre a materiali pregiati per diverse soluzioni e soprattutto costerà almeno 75000 euro...
Giò non era per paragonare i due modelli, non cominciamo come al solito....era per fare un raffronto con una macchina che monta un motore molto più grosso, che monta una trazione integrale con mille cazzi al seguito ecc Ci sarà anche tanto alluminio nella audi e altri materiali leggeri ma non è che la 159 è fatta con il ferraccio del rottamaio...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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