|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
gm64 |
|
|
Settembre 16, 2005, 14:25:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 16, 2005, 14:33:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non so se si vede, ma sul sito alfaromeo azz. che foto sembra che abbia i 355/35 22" Mi sembra che con gli effetti e angolazioni il gruppo fiat stia leggermente esagerando... Mamma mia, in sta foto è troppo cattiva! Bella, mi piace.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 16, 2005, 14:53:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
SPETTACOLARE!!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 16, 2005, 14:53:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
minchia ma l'hai vista la linea rispetto a quella di un'audi a4 o di una classe C o di una qualsiasi delle altre rivali (la bmw 3er la salvo per il muso stupendo)?! eddai... e cmq han detto che è meno sportiva come guida rispetto alla 156, non rispetto alle rivali...
l'auto journal, rivista che trovo equilibrata sui giudizi relativi all'handling, loda la scocca molto migliore di quella della 156 (dice che non ha più nulla a che vedere con quella della 156, criticata per le perdite di motricità e altre cosette che non ricordo bene) e dice che con il suo sterzo diretto e le sospensioni rigorose procura un vero piacere di guida. Dice anche che la serie 3 è un gradino più su (anche per il motore, è la 159 JTD a confronto con la 320d), più equilibrata ed efficace. ma come comfort la 159 prende un netto vantaggio sulla serie 3, che maltratta le schiene dei passeggeri. Insomma la 159 viene giudicata meglio della 156 come qualità di guida e "solidità" e anche se non è scritto esplicitamente, il compromesso prestazioni comfort sembra superiore sull'Alfa e l'auto journal giudica sempre molto bene le BMW. Quindi la 159 va meglio come guida della 156 e questo lo dice anche 4R. La scocca sarà pesante, ma elimina i difetti della 156, il tutto senza penalizzare il comfort. Le conclusioni sono (traduzione approssimativa, aspettate ChB che il francese lo sa bene ): "Se la serie 3 vonce questa sfida, grazie a qualità dinamiche rimarchevoli e a un motore che consuma poco e vigoroso, bisogna tuttavia riconoscere che è una vittoria sul filo di lana. Semplicemente perchè la 159 risulta essere una berlina particolarmente riuscita. E non solo sul piano dello stile, ma anche perchè è appassionante da guidare. Pecacto che i progressi in abitabilità siano troppo contenuti, e che il suo peso eccessivo sia negativo per le prestazioni e soprattutto per i consumi." Peraltro i consumi medi sono 7,8 l/100 km per l'Alfa, 7,2 per la BMW, non mi pare un abisso. Velocità Alfa 206; BMW 214 1000 m da fermo A 32,2 ;B 31,2 90-130 in 3° A 8,7; B 9,2 in 4° A 9; B 8,4 in 5° A 12; B11 in &° A 15,2; B 15,1 Pesi, ma credo siano dichiarati : Alfa 1630; BMW 1536 Per il resto chiedete a ChB Direi che non ne esce affatto male « Ultima modifica: Settembre 16, 2005, 14:59:34 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2005, 14:56:45 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
la differenza di prestazioni però è notevole...ma è la 1.9 JTDm vero?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 16, 2005, 15:05:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
la differenza di prestazioni però è notevole...ma è la 1.9 JTDm vero?
Si e la 1,9 JTD 150 CV. Io non direi, a paret la velocità max, che dice poco ormai, c'è solo un s sul km da fermo, e nelle riprese va meglio in 3 e 6 e peggio in 4 e 5. A confronto con la regina della categoria, direi che non è male affatto. Se vista dal vero mantiene le promesse delle foto, io per una differenza così contenuta non avrei proprio dubbi. E in quanto alla TP, sulle berline secondo me non è così essenziale. Io la 320 vecchia l'ho guidata, ma certo è una concezione di TP molto diversa dalla S2000 e dalle altre sportive. Secondo me per macchine di questa categoria, la TA ha senso. IMHO, ma ormai sono abituato alla Panda, i miei giudizi sono squalificati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 16, 2005, 15:09:29 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Si e la 1,9 JTD 150 CV. Io non direi, a paret la velocità max, che dice poco ormai, c'è solo un s sul km da fermo, e nelle riprese va meglio in 3 e 6 e peggio in 4 e 5. A confronto con la regina della categoria, direi che non è male affatto. Se vista dal vero mantiene le promesse delle foto, io per una differenza così contenuta non avrei proprio dubbi. E in quanto alla TP, sulle berline secondo me non è così essenziale. Io la 320 vecchia l'ho guidata, ma certo è una concezione di TP molto diversa dalla S2000 e dalle altre sportive. Secondo me per macchine di questa categoria, la TA ha senso. IMHO, ma ormai sono abituato alla Panda, i miei giudizi sono squalificati Direi che 159 ne esce a testa alta. Per la velocità, sembra che la spiegazione sia questa: Cx BMW Serie 3: 0,28 Cx Alfa 159: 0,34
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 16, 2005, 15:16:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Direi che 159 ne esce a testa alta.
Per la velocità, sembra che la spiegazione sia questa:
Cx BMW Serie 3: 0,28 Cx Alfa 159: 0,34
Sono anche 13 CV in più. Sei sicuro che sia 0,34 il Cx della 159? Mi sembra tanto per una 3 volumi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 16, 2005, 15:18:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Sono anche 13 CV in più. Sei sicuro che sia 0,34 il Cx della 159? Mi sembra tanto per una 3 volumi.
Dati ufficiosi, trovati in rete. Quindi attendibili fino ad un certo punto. Tieni presente però che sol olka mancata copertura dei fari pregiudica non poco questo aspetto. il tutto IMHO.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 16, 2005, 15:41:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Riguardo al comportamento stradale,in base ai giudizi dell'AJ,l'Alfa esce secondo me benissimo. Perchè offre un altissimo livello di guida (leggermente inferiore alla serie 3),ma un livello di confort molto più alto. Quindi,rinunciando a un po' del confort offerto,dite che l'Alfa potrebbe colmare il gap di guida? Cioè,supponiamo di avere le due auto con assetti che offrono lo stesso livello di confort.Dite che la serie 3 sarebbe ancora in vantaggio oppure le differenze si annullerebbero?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 16, 2005, 15:50:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Riguardo al comportamento stradale,in base ai giudizi dell'AJ,l'Alfa esce secondo me benissimo. Perchè offre un altissimo livello di guida (leggermente inferiore alla serie 3),ma un livello di confort molto più alto. Quindi,rinunciando a un po' del confort offerto,dite che l'Alfa potrebbe colmare il gap di guida? Cioè,supponiamo di avere le due auto con assetti che offrono lo stesso livello di confort.Dite che la serie 3 sarebbe ancora in vantaggio oppure le differenze si annullerebbero?
La serie 3 ha una migliore distribuzione dei pesi, circa 50-50, mentre l'Alfa è pesante davanti. In autostrada credo sia meglio l'Alfa, nei curvoni ad esempio, anche per le sospensioni anteriori più sofisticate, nel misto meglio la BMW. Supposizioni, ma basate su prove di auto simili, la TA da molta sicurezza ad alta velocità su curvoni, la distribuzione dei pesi è fondamentale nei cambi direzione. Comunque credo siano entrambe molto divertenti e su strada non è facile arrivare ai limiti, stiamo parlando di cose estreme, per la guida anche brillante di tutti i giorni, penso che si equivalgano. Certo se confronti una Panda mjet ad una S2000, allora la differenza la noti anche nella guida di tutti i giorni * * e non parlo del motore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 16, 2005, 18:04:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
l'auto journal, rivista che trovo equilibrata sui giudizi relativi all'handling, loda la scocca molto migliore di quella della 156 (dice che non ha più nulla a che vedere con quella della 156, criticata per le perdite di motricità e altre cosette che non ricordo bene) e dice che con il suo sterzo diretto e le sospensioni rigorose procura un vero piacere di guida. Dice anche che la serie 3 è un gradino più su (anche per il motore, è la 159 JTD a confronto con la 320d), più equilibrata ed efficace. ma come comfort la 159 prende un netto vantaggio sulla serie 3, che maltratta le schiene dei passeggeri. Insomma la 159 viene giudicata meglio della 156 come qualità di guida e "solidità" e anche se non è scritto esplicitamente, il compromesso prestazioni comfort sembra superiore sull'Alfa e l'auto journal giudica sempre molto bene le BMW. Quindi la 159 va meglio come guida della 156 e questo lo dice anche 4R. La scocca sarà pesante, ma elimina i difetti della 156, il tutto senza penalizzare il comfort. Le conclusioni sono (traduzione approssimativa, aspettate ChB che il francese lo sa bene ): "Se la serie 3 vonce questa sfida, grazie a qualità dinamiche rimarchevoli e a un motore che consuma poco e vigoroso, bisogna tuttavia riconoscere che è una vittoria sul filo di lana. Semplicemente perchè la 159 risulta essere una berlina particolarmente riuscita. E non solo sul piano dello stile, ma anche perchè è appassionante da guidare. Pecacto che i progressi in abitabilità siano troppo contenuti, e che il suo peso eccessivo sia negativo per le prestazioni e soprattutto per i consumi." Peraltro i consumi medi sono 7,8 l/100 km per l'Alfa, 7,2 per la BMW, non mi pare un abisso. Velocità Alfa 206; BMW 214 1000 m da fermo A 32,2 ;B 31,2 90-130 in 3° A 8,7; B 9,2 in 4° A 9; B 8,4 in 5° A 12; B11 in &° A 15,2; B 15,1 Pesi, ma credo siano dichiarati : Alfa 1630; BMW 1536 Per il resto chiedete a ChB Direi che non ne esce affatto male comunque capisco sempre meno di come vada sta cacchio di macchina... tempo fa confrontammo i dati della 2.4 con quelli del 320 e la bmw teneva testa perfettamente anzi se nn sbaglio era spesso avanti all'alfa con 200cv... ora lo 1.9 mi pare che in base ai dati di claudio faccia un'ottima figura rispetto alla + compatta-leggera e potente bmw... comunque il gap dinamico potrebbe colmarsi con un'opzionale assetto ribassato e irrigidito a questo punto. CREDO che le ultime alfa 147 escano dalla catena di montaggio con un assetto + confortevole rispetto a prima e a richiesta si può richiedere l'assetto sportivo che è simile a quello delle prime 147...magari è questo il nuovo orientamento delle alfa di oggi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 16, 2005, 20:45:58 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
comunque capisco sempre meno di come vada sta cacchio di macchina... tempo fa confrontammo i dati della 2.4 con quelli del 320 e la bmw teneva testa perfettamente anzi se nn sbaglio era spesso avanti all'alfa con 200cv... ora lo 1.9 mi pare che in base ai dati di claudio faccia un'ottima figura rispetto alla + compatta-leggera e potente bmw...
comunque il gap dinamico potrebbe colmarsi con un'opzionale assetto ribassato e irrigidito a questo punto.
CREDO che le ultime alfa 147 escano dalla catena di montaggio con un assetto + confortevole rispetto a prima e a richiesta si può richiedere l'assetto sportivo che è simile a quello delle prime 147...magari è questo il nuovo orientamento delle alfa di oggi
Che secondo me non è sbagliato... "Le Alfa sono scomode" è una frase che tiene alla larga molti potenziali clienti,...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 16, 2005, 20:53:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che secondo me non è sbagliato... "Le Alfa sono scomode" è una frase che tiene alla larga molti potenziali clienti,...
E che ci stiano! se vogliono confort si comprino una Mercedes.......all'Alfa ci dev'essere solo sportività! come 30 anni fa! Fa pure rima!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 16, 2005, 21:07:20 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E che ci stiano! se vogliono confort si comprino una Mercedes.......all'Alfa ci dev'essere solo sportività! come 30 anni fa! Fa pure rima! Per fare la fine che stava facendo 30 anni fa?naaaaaaaaaaaaaaaa Meglio Alfa comode che con una semplice opzione della casa diventano sportive,che niente alfa..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|