|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 16, 2005, 13:07:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io (nel mio piccolo) ho scelto la passione e non me ne sono pentito. L'importante è avere una vettura "backup", nel mio caso la Escort dei suoceri o la Palio Weekend dei miei, giusto per quella volta che ci devi caricare qualcosa di ingombrante.
In questo senso l'auto ideale è la RS6 Avant! Scherzi a parte, mi ricordo un breve articolo di un giornalista di Evo UK a proposito della sua RS6 Avant in prova a lungo termine. Ne era davvero entusiasta, sopratutto del rapporto spazio/prestazioni. Una volta raccontò di una sfida improvvisata con una Yamaha R1 "devo ammettere che la moto era veramente veloce, ma mi piacerebbe vederla trasportare altrttanta roba di quanto è capace la RS6"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Flying Scotsman |
|
|
Settembre 16, 2005, 19:16:57 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
la ghibli è uno dei miei amori....mi arrapa in maniera sconvolgente!!io però non comprerei mai la 2.8 ma bensì la 2.0.....credo che la soddisfazione di essere seduti su uno dei motori più spremuti del globo,valga il rischio di restare a piedi....150 cv/l possono vantarlo pochissime auto... Guarda, in Germania ho avuto la possibilità di provare la Ghibli piu' pazza di tutte: preparata da un atelier specializzato da anni nel tuning Maserati (oltre che concessionario ufficiale), si tratta di una 2.0 con pistoni, teste, bielle e albero motore rifatti, oltre a turbo e intercooler maggiorati, assetto racing, ecc. ecc. Il risultato? 450 CV a 7800 giri, 0-100 in meno di 4s (con gomme semi-slick Pilot Sport Cup), 300Km/h Vmax... il tutto con un 2 litri! Sono 225 CV/litro!! Ovviamente un mostro cosi' non reggerebbe l'uso quotidiano, ma vi assicuro che il piacere di letteralmente sverniciare le Porsche 911 Turbo che arrogantemente ti si avvicinano minacciose sull'autobahn (pensando che quella vecchia Maserati non vale niente ) è stato un piacere unico e irripetibile... che macchina!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 16, 2005, 20:50:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 16, 2005, 21:29:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 16, 2005, 21:58:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
in ogni caso propongo di scegliere secondo una ragionevole passione « Ultima modifica: Settembre 16, 2005, 22:00:27 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 16, 2005, 22:59:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bellissima! La "mia" prima Quattroporte di questa serie l'ho vista diversi mesi fa vicino alla facoltà, bordeaux con interni crema, molto particolare e carismatica. Comunque diablo, com'è la storia della gestione Ferrari per le evo? potresti darmi qualche info in più? Non ne sapevo nulla...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 16, 2005, 23:10:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Nozioni ultradettagliate non ne ho.......però ricordo che nel 1997 quando la Ferrare "inglobò" la Maserati rivisitò a fondo anche la Quattroporte...che divenne appunto la EVO... Tra l'altro introdusse anche l'antipattinamento....molto utile per tenere a bada il focoso biturbo, specialmente sul bagnato Ma la serie Evo era venduta solo con motore V8 o anche con il 2.0? Se non ricordo male erano disponibili entrambi sin dal debutto...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 17, 2005, 12:27:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se non ricordomale la evo fu disponibile solo v8.
3.2 giusto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|