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1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
Homer
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Phormula |
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Settembre 16, 2005, 13:36:13 pm |
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Ne ho guidato una qualche anno fa, primissima serie, gomme di marca improbabile distribuite random, effettivamente non aveva una guida molto precisa... ma l'unica cosa che assolutamente non mi è piaciuta è stata la posizione di guida: il volante è davvero troppo inclinato.
In autostrada, sopra i 120 basta che sorpassi una formica e devi correggere la traiettoria per lo spostamento d'aria. Se poi hai la versione con il servosterzo, sembra di guidare con le ruote sul ghiaccio. Gli specchietti esterni sono microscopici e quello del guidatore non è asferico, per cui devi stare attento all'angolo morto quando cambi corsia. I sedili hanno lo schienale che si flette molto, perchè sono formati da un guscio di plastica al quale è fissata l'imbottitura. Quando guidi sullo sconnesso in città le oscillazioni dello schienale fanno tensionare la cintura. Dopo dieci minuti di guida tira e molla nel traffico devi allentare con la mano la cintura di sicurezza perchè è diventata insopportabile. Insomma è stata l'unica macchina che non mi è dispiaciuto dar via.
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Loggato
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seth1974 |
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Settembre 16, 2005, 14:06:41 pm |
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ragassi , dai , noi abitiamo in una piccola città , non a milano , torino o genva. 30 hp sono fin troppi per l'idea che abbiamo noi di utilizzo della infima vetturetta. una conquecento è troppo moderna , dovrei pagarci il bollo intero , l'assicurazione intera ....no , non converrebbe. so anche io che la sicurezza passiva non è nemmeno da pronunciare insieme al 500 od alla 126 , però per l'uso a cui sarebbero destinate si potrebbe anche chiudere occhio. ohi , poi la sfiga ci vede benissimo e di me conosce persino il codice fiscale.....
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diabolik82 |
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Settembre 16, 2005, 14:15:08 pm |
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ragassi , dai , noi abitiamo in una piccola città , non a milano , torino o genva. 30 hp sono fin troppi per l'idea che abbiamo noi di utilizzo della infima vetturetta. una conquecento è troppo moderna , dovrei pagarci il bollo intero , l'assicurazione intera ....no , non converrebbe. so anche io che la sicurezza passiva non è nemmeno da pronunciare insieme al 500 od alla 126 , però per l'uso a cui sarebbero destinate si potrebbe anche chiudere occhio. ohi , poi la sfiga ci vede benissimo e di me conosce persino il codice fiscale.....
Tieni però presente che in caso di guasto i ricambi di un 126 son più difficili da trovare di quelli di una Panda... IMHO una storica (specialmente molto storica...) va bene come macchina da "svago"...da usare sempre meglio una più moderna Anche se i costi fissi ne risentono un pochetto (meno di quel che si crede però )
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 16, 2005, 14:17:15 pm |
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ragassi , dai , noi abitiamo in una piccola città , non a milano , torino o genva. 30 hp sono fin troppi per l'idea che abbiamo noi di utilizzo della infima vetturetta. una conquecento è troppo moderna , dovrei pagarci il bollo intero , l'assicurazione intera ....no , non converrebbe. so anche io che la sicurezza passiva non è nemmeno da pronunciare insieme al 500 od alla 126 , però per l'uso a cui sarebbero destinate si potrebbe anche chiudere occhio. ohi , poi la sfiga ci vede benissimo e di me conosce persino il codice fiscale.....
Okkio, perchè il bollo si paga sulla potenza e tra una Panda 750 e una 126 ci balleranno si e no 10 Euro l'anno e l'assicurazione è ridotta si, ma le polizze per veicoli storici di solito hanno qualche paletto, per separare quelli che hanno una vettura immacolata e la usano solo per i raduni da quelli che hanno un marcione che usano tutti i giorni. Molte assicurazioni chiedono l'iscrizione all'ASI o a qualche club prima di accettare la polizza.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 16, 2005, 14:25:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Se la scelta rimane tra una 126 e una 500 d'epoca allora non ci sono dubbi....la 126 era secondo me una bruttura terrificante, la bruttissima copia della 500........il cinquino rimane stupendo oltre che mitico......vai con quella
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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diabolik82 |
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Settembre 16, 2005, 14:33:11 pm |
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classe O , mia moglie è , nonostante con la polo fosse abbonata alla carrozzeria , in classe O . assurdo ? no , 4 auto , un camion ed una gru assicurati dallo stesso agente.......
Allora sei a cavallo........una Panda 750 ti verrebbe 301? l'anno di RC e 64? di bollo. Con quello che risparmi a comprare un 126 decente te la mantieni per anni
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Loggato
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Homer |
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Settembre 16, 2005, 14:53:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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è grossa anche la Panda , oltretutto potrei avere a niente la panda del nonno di roberta che è mancato da qualche mese , per quello che ho in mente io. per assurdo sto cercando una cosa tipo smart ma che non mi costi un casso di mantenimento. una specie di sulky , una merdina insomma. grazie mille per le dritte comunque ! ( se trovassi un 500 abarth sarebbe il massimissimo.....eh eh cofano aperto e fracasso a go go , prestazioni nulle )
mah, non son i 20cm di differenza fra una panda e una 126 che ti cambian la vita...provo a chiedere a un mio amico se vuol vendere la Panda 30 di suo nonno (ne dubito)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Settembre 16, 2005, 14:56:40 pm |
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Allora se vuoi una macchina che costa zero di mantenimento, non comprare una 500 o una 126 e nessun'altra macchina "storica". Le macchine di trent'anni costano zero di mantenimento solo se hai voglia di fare tutto da solo, se hai tempo di cercare i pezzi dal demolitore, insomma costano quasi zero in termini di soldi, ma se non vuoi limitarti ad usarle una volta ogni tanto, costano un sacco di tempo. Non sono macchine che le porti in officina una volta l'anno per fare il tagliando e non ci pensi più per altri 15 mila km. La maggior parte dei miei amici che ha il Maggiolino è sempre con il cacciavite in mano.
Da possessore di auto d'epoca concordo in pieno danno tante soddisfazioni ma richiedono tante cure...sennò sei sempre a piedi! Devi sempre avere un'altra alternativa in caso di defaillance.....anche fosse solo uno sputer come Homer! Se invece vuoi un'auto da usare sbattendotene i coglioni di tutto e per tutto non c'è niente di meglio di una Cinquecento e la Panda.... Informati per quella del nonno di Roberta che forse è la soluzione migliore..
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Loggato
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