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coccosiffredi |
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Settembre 16, 2005, 13:26:00 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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la nuova trazione integrale montata sulle nuove alfa, dovrebbe essere diversa da quella della crosswagon...hanno detto che la potenza dovrebbe essere distribuita da 57% retro 43% davanti, a 80% dietro 20% davanti. questo l'ho letto solo su EVO di maggio e su un altra rivista, ma riferito alla brera, dovrebbe essere cosi anche per la 159,giusto??? poi...una trazione integrale cosi attenta verso il retro,non farà somigliare la macchina piu ad una trazione posteriore? un po come la carrera 4s che lo siblanciamento arriva addirittura a 95% dietro e 5% davanti.
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coccosiffredi |
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Settembre 16, 2005, 13:32:42 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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anche a me è una cosa che mi fa specie...xche va bene che le riviste tipo quattroruote si rivolgo ad un pubblico ampio...e di rado si soffermano a parlare di trazioni o ripartizione della coppia....ma sarebbe una cosa molto interessante. quasi come se fosse una trazione posteriore....un po addomesticata. però xche non ne fanno il loro cavallo di battaglia' ? questo mi chiedo....
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Homer |
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Settembre 16, 2005, 13:46:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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però xche non ne fanno il loro cavallo di battaglia' ? questo mi chiedo.... xchè non è ancora a punto, infatti la 159Q4 uscirà a primavera 2006...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Settembre 16, 2005, 15:22:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Io direi che quello che conta è la distribuzione iniziale, quindi 57-43, il valore finale è quando slittano le anteriori, è tutto diverso da una TP, la TP diverte quando il retrotreno perde aderenza e deriva, sulla 4x4 non succede, è un'altra cosa, magari più efficace, ma è un'altra cosa.
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Loggato
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coccosiffredi |
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Settembre 16, 2005, 20:55:15 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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in un articolo spiegavano bene quando si ha 57/43 e quando 80/20 mi sembra che sia fatto apposta per farla sembrare piu TP, l'80 dietro dovrebbe essere in accelerazione,invece il 57, in condizioni in cui la macchina va piano...proprio per garantire il vantaggio di una TI. penso eh...perche poi non mi ricordo nemmeno dove l'ho letto...
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am1 |
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Settembre 16, 2005, 22:09:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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cocco, quei sistemi trasferiscono trazione solo se c'è slittamento su uno degli assi... quell' "accelerazione" potrebbe essere riferito a quando c'è perdita di aderenza in accelerazione non conta la velocità
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coccosiffredi |
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Settembre 16, 2005, 22:46:16 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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