|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 19, 2005, 17:44:18 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Approfittando del clima uggioso ho trascinato Cordy in giro per concessionari a vedere queste mirabolanti presentazioni dei nuovi modelli. Volkswagen propone la nuova Passat Variant insieme alla meno pubblicizzata Jetta...a parte i buoni 5 minuti passati a giocare alla caccia alla differenza fra una passat e una jetta parcheggiato una dietro l'altra sedere contro sedere...incredibile, di 3/4 senza guardare il frontale sono assolutamente indistinguibili...anche il posteriore si riconosce solo xchè la jetta ha la targa sul portellone e la passat sul paraurti...il frontale invece è chiaramente riconoscibile e a me piace di più quello della Jetta...in compenso non appena si entra dentro cambia tutto. Mi è piaciuta davvero molto la passat, esposte c'erano una 1.9 TDI Comfortline (da 26000 euro) e una 2.0 TDI Highline DPF (da circa 32000 euro). Notevole lo spazio interno, molto piacevoli gli interni della Highline coi sedili profilati, il bracciolo e i rivestimenti di ben altra qualità, oltre all'ottimo rivestimento in alluminio satinato sulla console centrale. Davvero molto curati come sempre materiali ed assemblaggi, impressionante la volumetria del bagagliaio...qualche neo nella copertura del vano bagagli e nella molto curata ribaltina che nasconde il doppio fondo del vano bagagli che è un po' instabile quando aperta...molto spazioso l'abitacolo anche dietro, se la gioca bene con la Croma come spaziosità...la linea è decisamente più piacevole dell'italiana e molto meno pesante...l'impressione è che sia più lunga di mezzo metro rispetto alla Croma, peccato che in realtà sian solo 2cm Detto fra noi, se dovessi sceglierne una andrei ad occhi chiusi sulla tedesca... Fiat siamo andati sia da Spazio (enorme centro di vendita di tutte le case del marchio e anche di import) dove c'era un sacco di gente...esposte c'erano una Punto 1.2 Active 5p., una 1.3 MJ 90CV Emotion 3p. e una 1.4 Dynamic 3p. Confermata l'ottima impressione di venerdì sera, la macchina c'è e l'interesse del pubblico è incredibile. Non si riusciva a entrare dentro, sembrava di essere al Motorshow la domenica! Rimangono alcune perplessità sulla finitura del vano bagagli (la stuoia è sagomata in un modo assurdo e non fissata), la copertura di plastica dell'autoradio in tutti i modelli visti non è allineata bene e in diversi casi aveva parecchio gioco, i materiali usati per la plancia son più belli da vedere che da toccare (meno male da un lato, per una volta la fiat ha pensato più all'apparenza che alla sostanza). Davvero bello in compenso il volante in pelle di serie già dalla Dynamic e ottime le possibilità di regolazione del posto guida e lo spazio posteriore. C'era esposta anche una Stilo Multi jet (immagino si tratti del 120CV) e soprattutto nello stand a fianco la 159, coperta però da un telo rosso marchiato alfa romeo... Impressionante la distesa di km 0 comprendente alfa 156 SportWagon in tutte le salse, quasi tutte JTD o JTD 16V nell'ultimo allestimento Sport (17", rail, sensori park, fari xeno), diverse Alfa GT (immatricolate '04) e parecchie 147 oltre a una distesa di punto e panda in tutte le salse! All'autoparco di corso giulio ci sono delle Panda Dynamic Class 1.2 a 9000 euro+voltura e pure una 1.3 MJ Dynamic Class a 9700+voltura, davvero interessante! Tappa poi in Seat dove presentano la nuova Leon...beh, è l'auto che mi ha più impressionato oggi. Davvero bella esteticamente (anche se le maniglie in stile 147 son troppo inflazionate). Davvero spazioso invece l'abitacolo, ottime finiture e materiali anche sulle versioni base (esposte c'eran una 2.0 TDI e una 2.0 FSI top con cerchi da 17" davvero cattive). Il prezzo è davvero competitivo, la 2.0 TDI Stylance (allestimento top) di listino viene 20800 euro...la 1.9 TDI Reference meno di 18000...siamo ai livelli della Punto 1.9 120CV! Ultima visita alla BMW per la 3 Touring...esposte 3 320d in ogni allestimento, compresa una Attiva con pelle, navi, tetto elettrico alla modica cifra di 49620 euro e una 330xd molto bella coi 18"...che dire? francamente dopo esser salito sulla Passat non riesco a trovare alcun motivo ragionevole per spendere 10000 euro in più per avere una macchina molto più piccola, meno accessoriata e in apparenza finita in maniera non molto diversa...sicuramente sarebbe bastato un giro dell'isolato alla guida a farmi capire...però il dubbio resta...35000 euro per una 320d mediamente equipaggiata son davvero tantissimi... Nell'usato degne di nota una 320is 4 porte (senza prezzo), una D10 Alpina, una B3 touring (a 26000 euro), una 320Td Compact base a 15200 euro con 40000km e una 730d a 56000 euro... Io mi muoverò domencia prossima...e appena avrò modo di provarle vi scriverò le recensioni...di certo a RImini era un bagno di folla per Punto...Francoforte ingestibile!...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2005, 10:21:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oggi sono passato in conce e ho riguardato la nuova Leon. Boh... non mi convince mica fino in fondo. C'ha un nasone enorme rispetto al resto della macchina, e la parte posteriore, guardata da 3/4 anteriore, sembra fin troppo schiacciata. Bello il "culo", quello ci voleva poco a farlo migliore rispetto alla vecchia A momenti, se lo facevo disegnare a mia figlia, era capace pure lei. Trovo molto, ma molto più equilibrata la linea della Altea. C'è sempre il nasone, ma almeno il resto della macchina è "intonato". È tutta un po' grossa insomma, invece la Leon sembra sbilanciata. Se avesse i fari posteriori che si prolungano sul porellone sarebbe perfetta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 20, 2005, 10:26:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Oggi sono passato in conce e ho riguardato la nuova Leon. Boh... non mi convince mica fino in fondo. C'ha un nasone enorme rispetto al resto della macchina, e la parte posteriore, guardata da 3/4 anteriore, sembra fin troppo schiacciata. Bello il "culo", quello ci voleva poco a farlo migliore rispetto alla vecchia A momenti, se lo facevo disegnare a mia figlia, era capace pure lei. Trovo molto, ma molto più equilibrata la linea della Altea. C'è sempre il nasone, ma almeno il resto della macchina è "intonato". È tutta un po' grossa insomma, invece la Leon sembra sbilanciata. Se avesse i fari posteriori che si prolungano sul porellone sarebbe perfetta. Ma tu che ne vuoi sapere che hai la seat sud
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 20, 2005, 10:48:05 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io ho una Peugeot 205 Adesso ti sei ravveduto finalmente
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2005, 10:52:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Adesso ti sei ravveduto finalmente Hehe... Scherzi a parte, la Leon l'ho presa semplicemente perché era una Seat di quel segmento. Se mio padre avesse lavorato in una Conce Renault, avrei forse preso una Megane, eccetera eccetera. L'auto in sé non mi dispiace (a parte il culo) ma non posso dire di esserne affascinato. Mi fa il suo servizio, consuma un cazzo, c'ha un bel baule e prestazioni dignitose. Se non avesse avuto qualche problema di affidabilità la promuoverei a pieni voti. Ma sarebbe stato stupido, da parte mia, comprare un'auto di Marca diversa per trovarmi in balìa degli eventi in caso di guasto. Comunque, adesso mi fa un servizio ancora migliore di prima: la uso solo quando mi serve, altrimenti giro con la scatoletta ignorante. Meglio di così... (la scatoletta ignorante oggi è in officina a cambiare quel manicotto che si è rotto la sett. scorsa)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2005, 10:55:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mi ha colpito molto il bagagliaio della Leon, davvero notevole...qualcuno ha sottomano i dati relativi anche delle concorrenti?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 20, 2005, 11:05:05 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Hehe... Scherzi a parte, la Leon l'ho presa semplicemente perché era una Seat di quel segmento. Se mio padre avesse lavorato in una Conce Renault, avrei forse preso una Megane, eccetera eccetera. L'auto in sé non mi dispiace (a parte il culo) ma non posso dire di esserne affascinato. Mi fa il suo servizio, consuma un cazzo, c'ha un bel baule e prestazioni dignitose. Se non avesse avuto qualche problema di affidabilità la promuoverei a pieni voti. Ma sarebbe stato stupido, da parte mia, comprare un'auto di Marca diversa per trovarmi in balìa degli eventi in caso di guasto. Comunque, adesso mi fa un servizio ancora migliore di prima: la uso solo quando mi serve, altrimenti giro con la scatoletta ignorante. Meglio di così... (la scatoletta ignorante oggi è in officina a cambiare quel manicotto che si è rotto la sett. scorsa) Ti ricordo che stai parlando con un ex possessore (felicissimo) di seat ibiza tdi stesso motore che hai tu.... Io ero quasi in procinto di prendere una Leon TDI Cupra col 150 cv quindi.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 20, 2005, 11:16:23 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ah, è vero, me l'ero scordato... Cmq mi sa che quel motore se la cavasse molto meglio sull'Ibiza. Già la macchina era più leggera, aveva ruote più piccole e forse non era nemmeno Euro3 come il mio. Doveva andare come una fucilata in confronto...
La mia era già euro 3....però sono riuscito a dare la biada alla passat di Losna con il V6 2.5 tdi.....l'ho distaccato mica poco........c'è da dire che aveva 40 cv in più ma anche almeno 200 kg......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 20, 2005, 11:17:16 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
poi per fortuna sei rinsavito.
Tu invece non ancora...col mazzo che ci hai fatto....cosa aspetti?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2005, 11:20:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La mia era già euro 3....però sono riuscito a dare la biada alla passat di Losna con il V6 2.5 tdi.....l'ho distaccato mica poco........c'è da dire che aveva 40 cv in più ma anche almeno 200 kg...... faceva molto l'assetto...sul dritto con la PDE 100CV modello successivo ti stavo dietro senza problemi...peccato che nelle curve (specie in prima variante) la mia andasse in barca Losna poi era leggermente in debito di freni
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2005, 11:23:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La mia era già euro 3....però sono riuscito a dare la biada alla passat di Losna con il V6 2.5 tdi.....l'ho distaccato mica poco........c'è da dire che aveva 40 cv in più ma anche almeno 200 kg...... Io dalla Passat V6 le ho prese, però in ripresa a velocità over-130, non so in accelerazione da fermo. Mi è arrivato attaccato al culo, ho accelerato fino a circa 150 poi ho terminato il sorpasso e sono rientrato (ovviamente non stavo in corsia di sorpasso a dormire, ma stavo a mia volta superando, motivo per cui se uno mi si attacca al culo mi fa girare le scatole). Il tizio non ha avuto nessun problema a rimanermi attaccato, poi mi ha superato di slancio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|