|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2005, 19:09:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
da www.gazzetta.itCARDIFF (Gran Bertagna), 18 settembre 2005 - Tragedia al rally di Gran Bretagna, dodicesima gara iridata in corso oggi in Galles. E' morto Michael Parks, navigatore di Markko Martin sulla Peugeot 307. L'inglese è stato vittima di un incidente nella quindicesima e terz'ultima speciale, che subito gli organizzatori avevano definito "serio". La vettura dell'estone, ferito in modo leggero, è finita fuori strada ed è andata a sbattere violentemente contro un albero proprio all'altezza della portiera del copilota. I soccorsi sono stati immediati, mentre la corsa - che stava affrontando la sua ultima tappa - è stata interrotta. Purtroppo per Parks, 39 anni, non c'è stato niente da fare. E poco prima delle 12 è arrivato il comunicato della sua scomparsa. Dopo essere stato copilota di Richard Burns e Colin McRae, l'inglese faceva coppia con Martin dal 2000 su una Toyota privata. Insieme erano passati alla Subaru, alla Ford e da quest'anno alla Peugeot. Park lascia la moglie e due figli. Al momento dello stop al comando c'era sempre Sebastien Loeb con la Citroen. Anche se nella prova in corso stava perdendo terreno da Petter Solberg (Subaru). Ma tutto passa in secondo piano rispetto alla tragedia. La Peugeot aveva chiesto all'altro suo pilota Marcus Gronholm di non correre le due speciali conclusive in segno di lutto. Non ce n'è stato bisogno: gli organizzatori hanno infatti chiuso definitivamente la corsa. La gara sarebbe andata a Loeb, che avrebbe potuto consacrarsi in anticipo campione del mondo, ma il pilota francese si è volutamente fatto infliggere una penalità di due minuti, lasciando così l'amaro successo al norvegese Solberg davanti a Groenholm e allo stesso Loeb. Il comitato organizzatore ha inoltre annullato la premiazione e la conferenza stampa dei piloti in segno di lutto e rispetto per Park.« Ultima modifica: Settembre 18, 2005, 19:12:44 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 18, 2005, 19:15:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 18, 2005, 19:50:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
un'altro???sembra incredibile...gli ultimi 3 anni sono stati tragici!!
ammirevole il gesto di loeb...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 18, 2005, 23:06:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quando le prestazioni iniziano ad aumentare nei rally l'avvertimento è sempre lo stesso.. incidenti tragici.. come ai tempi del gruppo b
le wrc hanno 350 cv...le gruppo B ne avevano 500 e pesavano 400 kg in meno!!qui il punto è che contro una pianta ai 100 è suff per morire con lesione interne...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 18, 2005, 23:17:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
però se togliessero qualche cavallo e soprattutto l'elettronica sarebbe meglio
i cavalli no...l'elettronica magari!!!eviterebbero di tenere sempre aperto se le auto fossero più difficili da guidare!poi che uno ogni tanto cozzi e si faccia male quello è inevitabile!!si sono ammazzati in 2 sulla punto s1600 poco tempo fa!!non di certo per la potenza!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 19, 2005, 08:31:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
però se togliessero qualche cavallo e soprattutto l'elettronica sarebbe meglio
per favore, muore gente in corse da 100km/h con macchine da 90cv, per cui evitiamo le frasi fatte.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 19, 2005, 15:55:46 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
il problema della S1600 e' che vanno troppo forte per quello che sono, osti riescono a staccare i tempi delle WRC
piu' di un pilota ha lamentato questa cosa, ci si ritrova ad essere tutto il tempo sul filo del rasoio, per tutta la durata della PS.
se la federazione delle un po' piu' di retta ai piloti invece che le case automobilistiche che vogliono costruire un catrame e poi farlo vincere ai rally, secondo me molti di questi incidenti si ridurrebbero.
approposito di fessacchiotti della federazione, ho sentito che hanno intenzione di far togliere il nome del navigatore dai finestrini, mi confermate la cosa?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 19, 2005, 16:01:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il problema della S1600 e' che vanno troppo forte per quello che sono, osti riescono a staccare i tempi delle WRC
piu' di un pilota ha lamentato questa cosa, ci si ritrova ad essere tutto il tempo sul filo del rasoio, per tutta la durata della PS.
se la federazione delle un po' piu' di retta ai piloti invece che le case automobilistiche che vogliono costruire un catrame e poi farlo vincere ai rally, secondo me molti di questi incidenti si ridurrebbero.
approposito di fessacchiotti della federazione, ho sentito che hanno intenzione di far togliere il nome del navigatore dai finestrini, mi confermate la cosa?
guarda che è morto su una wrc...peugeot 307 cc
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 19, 2005, 16:01:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il nome del naviga è da un anno che non compare più sui vetri,
sul discorso prestazioni ci sarebbe da scrivere per dei giorni, ovvio che sono al limite, ovvio che viaggiano forte,stanno correndo un mondiale rally, ma paradossalmente quelle macchine sono molto più sicure di quello che sembra.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 19, 2005, 16:08:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
dai su, danno delle trone assurde a velocità mostruose e il morto per fortuna ci scappa molto di rado...piuttosto la coincidenza curiosa è che ultimamente gli incidenti mortali nei rally (spettatori esclusi) han riguardato quasi sempre i navigatori e mai i piloti... forse perchè il pilota si accorge che sta sbattendo e si "prepara" all'urto?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 19, 2005, 16:08:53 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
guarda che è morto su una wrc...peugeot 307 cc
essendo i naviga di martin, non poteva essere altrimenti io mi riallacciavo al tuo discorso dei due che sono morti poco fa sulla S1600
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 19, 2005, 16:11:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il problema è che il naviga
A) non è mai pronto all'impatto perchè spesso leggendo le note "intravede" la strada B) la posizione del naviga è molto "seduta" e a mio avvisdo non aiuta ad ancorarsi C) il collare hans da un certo punto di vista rende più "lenti" alcuni movimenti e a mio avviso in un rally diminuisce la percezione del pericolo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|