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1063 Visitatori + 1 Utente = 1064
MRC
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am1 |
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Settembre 19, 2005, 16:20:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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no tu sei uno di quelli che dice "c'ho la pors" (scherzo, chè sei permaloso )
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 19, 2005, 16:32:17 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
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Settembre 19, 2005, 22:13:03 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
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Mi sa di dichiarazione "commerciale"...sennò di 997 normali ne avrebbero vendute la metà Infatti..un conoscente tornato da un paio di giorni al Ring dove ha chiaccherato un po' con Rhol ha portato tale testimonianza "Cayman vince su 997 base"
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/\Oderint dum Metuant/\
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225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
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Settembre 19, 2005, 22:17:47 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
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Ma cosa leggo??? Le 911 non vanno? Non curvano? Ma cosa mi portate come concorrente?
Una Radical? allora avete ragione
Una Dax? allora avete ragione
Una Birkin? allora avete ragione
Altrimenti non spariamo fesserie.
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/\Oderint dum Metuant/\
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Anto14 |
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Settembre 20, 2005, 07:58:36 am |
Visitatore, , posts |
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Ma cosa leggo??? Le 911 non vanno? Non curvano? Ma cosa mi portate come concorrente?
Una Radical? allora avete ragione
Una Dax? allora avete ragione
Una Birkin? allora avete ragione
Altrimenti non spariamo fesserie.
le 911, data la disposizione dei pesi e l'intenzione di fare un'auto usabile tutti i giorni, quinidi con impostazione più "sicura", tendono sempre e comunque al sottosterzo. Io una 911 (996 carrera 4 con assetto e cerchi della GT3) l'ho guidata... macchina fantastica, ma non tende al sovrasterzo, tende al sottosterzo. Questo non significa che va dritta ai tornanti, ma che non ha l'anteriore preciso come un rasoio e il retrotreno che allarga leggermente in uscita, ma un comportamento più stradale, con un leggero sottosterzo.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2005, 08:10:29 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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le 911, data la disposizione dei pesi e l'intenzione di fare un'auto usabile tutti i giorni, quinidi con impostazione più "sicura", tendono sempre e comunque al sottosterzo.
Io una 911 (996 carrera 4 con assetto e cerchi della GT3) l'ho guidata... macchina fantastica, ma non tende al sovrasterzo, tende al sottosterzo. Questo non significa che va dritta ai tornanti, ma che non ha l'anteriore preciso come un rasoio e il retrotreno che allarga leggermente in uscita, ma un comportamento più stradale, con un leggero sottosterzo.
Non riesco a capire però; se il peso è tutto al posteriore, come fa a soffrire di sottosterzo?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Settembre 20, 2005, 09:17:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non riesco a capire però; se il peso è tutto al posteriore, come fa a soffrire di sottosterzo? proprio perchè il peso è tutto al posteriore Ricordo cmq che la 997 S grazie all'assetto stile tavola di marmo e alla potenza inferiore soffriva molto meno di sottosterzo rispetto alla 996TT...ok che questa l'ho guidata solo su strada mentre la 997 anche in pista, però mi ricordo che ogni volta che affondavo il gas lo sterzo della 996TT si alleggeriva parecchio, cosa che con la 997 non capitava...probabilmente è questione d'assetto, la 996TT di Barn aveva l'assetto normale mentre la 997S ha quello sportivo con sospensioni tradizionali al posto del PASM...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2005, 11:32:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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le 911, data la disposizione dei pesi e l'intenzione di fare un'auto usabile tutti i giorni, quinidi con impostazione più "sicura", tendono sempre e comunque al sottosterzo.
Io una 911 (996 carrera 4 con assetto e cerchi della GT3) l'ho guidata... macchina fantastica, ma non tende al sovrasterzo, tende al sottosterzo. Questo non significa che va dritta ai tornanti, ma che non ha l'anteriore preciso come un rasoio e il retrotreno che allarga leggermente in uscita, ma un comportamento più stradale, con un leggero sottosterzo.
Proprio per questo per sfruttare al massimo le sue prestazioni si deve adattare un minimo il proprio stile di guida, si entra in curva appena meno velocemente e pinzati, in modo da caricare maggiormente l'avantreno e allo stesso tempo alleggerire il posteriore per agevolare l'inserimento. p.s. Quanto al Carrera 4 che hai guidato, mi incuriosisce la cosa dell'assetto della GT3... che modifiche ha subito di preciso? Mi sembra strano che avesse in toto l'assetto della GT3, se non ricordo male ha parecchie differenze rispetto a quello delle normali 996.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Anto14 |
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Settembre 20, 2005, 12:24:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Proprio per questo per sfruttare al massimo le sue prestazioni si deve adattare un minimo il proprio stile di guida, si entra in curva appena meno velocemente e pinzati, in modo da caricare maggiormente l'avantreno e allo stesso tempo alleggerire il posteriore per agevolare l'inserimento.
p.s. Quanto al Carrera 4 che hai guidato, mi incuriosisce la cosa dell'assetto della GT3... che modifiche ha subito di preciso? Mi sembra strano che avesse in toto l'assetto della GT3, se non ricordo male ha parecchie differenze rispetto a quello delle normali 996.
No no, forse mi sono spiegato male: ho detto assetto sportivo (non assetto della GT3) + cerchi della GT3 Non riesco a capire però; se il peso è tutto al posteriore, come fa a soffrire di sottosterzo? Se il motore posteriore centrale (davanti all'asse delle ruote posteriori) bilancia i pesi tra i due assi anteriore e centale. Se il motore è posteriore (a sbalzo dietro l'asse delle ruote posteriori) il peso del motore stesso fa leva sull'asse posteriore, caricando tutto il suo peso di dietro e "alleggerendo" di fatto l'avantreno.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2005, 13:48:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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No no, forse mi sono spiegato male: ho detto assetto sportivo (non assetto della GT3) + cerchi della GT3 Se il motore posteriore centrale (davanti all'asse delle ruote posteriori) bilancia i pesi tra i due assi anteriore e centale. Se il motore è posteriore (a sbalzo dietro l'asse delle ruote posteriori) il peso del motore stesso fa leva sull'asse posteriore, caricando tutto il suo peso di dietro e "alleggerendo" di fatto l'avantreno.
Quindi vuol dire che una vettura con motore anteriore e trazione anteriore soffre di sovrasterzo?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 20, 2005, 13:55:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Quindi vuol dire che una vettura con motore anteriore e trazione anteriore soffre di sovrasterzo? no, ora sparo la mia opinione, tanto se erro qualcuno mi correggerà -TRAZIONE: la trazione anteriore per costruzione è + tendente al sottosterzo rispetto alla posteriore, ma sappiamo benissimo che anche le tp odierne sono assettate in modo da sottosterzare anch'esse x non essere troppo impegnative da guidare -POSIZIONE MOTORE: un motore anteriore dovrebbe caricare maggiormente l'avantreno in staccata, e questo dovrebbe significare maggior peso sulle ruote anteriori, maggior aderenza e dovrebbe essere facilitata l'entrata in curva. Se il motore è a sbalzo sul posteriore credo che bisogni caricare molto con i freni l'avantreno x inserirsi bene in curva vincendo la tendenza del muso ad andare dritto. Augh
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2005, 14:03:11 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Va beh, lo sapevo anche io ragassuoli, è sol oche mi suona strano leggere che una 911 allarga di muso, con lo stesso ragionamento una TA con motore anteriore dovrebbe allargare di culo, ma non è così, quindi ho i miei dubbi che una 911 allarghi di muso (o meglio, magari tende di più ad allargare di muso, non in maniera così eccessiva e marcata cmq).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2005, 14:07:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Va beh, lo sapevo anche io ragassuoli, è sol oche mi suona strano leggere che una 911 allarga di muso, con lo stesso ragionamento una TA con motore anteriore dovrebbe allargare di culo, ma non è così, quindi ho i miei dubbi che una 911 allarghi di muso (o meglio, magari tende di più ad allargare di muso, non in maniera così eccessiva e marcata cmq). La 911 se guidata come un'auto normale tende a sottosterzare quando si avvicina al limite, per quello più sopra ho detto che è necessario adattare il proprio stile di guida
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 20, 2005, 14:11:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Va beh, lo sapevo anche io ragassuoli, è sol oche mi suona strano leggere che una 911 allarga di muso, con lo stesso ragionamento una TA con motore anteriore dovrebbe allargare di culo, ma non è così, quindi ho i miei dubbi che una 911 allarghi di muso (o meglio, magari tende di più ad allargare di muso, non in maniera così eccessiva e marcata cmq). Diciamo che il ragionamento ha un senso, se poi la cosa sia così evidente non ne ho idea, non avendone mai provate. Nella mia ignoranza, non credo che la 911 sia così un drasticamente sottosterzante, almeno non nelle mani di un qualunque automobilista, anche veloce. Altrimenti Barn, che non è certo uno che non sappia guidare a quanto ho capito, non ne avrebbe comprate tre...
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Loggato
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