1257 Visitatori + 1 Utente = 1258

Velo
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Qualche fotina GT3 997
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 11:37:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma che differenza c'è tra GT3 e GT3 RS? Huh

La RS è una variante ancora più estrema e ulteriormente alleggerita e affinata nella meccanica, mi pare abbia altri componenti del motore alleggeriti, un pò come la 360 Challenge Stradale, anche se la potenza resta (o almeno restava) la stessa.

Ed ancora, non vedo perchè essere delusi se avrà come optional il DSG; sarà appunto un optional ed i retrogradi puristi saranno accontentati.  Wink

Beh a me non ispira perchè va un pò contro la filosofia della macchina, però, fino a che resta un optional, vabbè chi se ne frega... l'importante è che non facciano come con la Modena CS Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2005, 11:43:57 am
Staff, V12, 23718 posts
La RS è una variante ancora più estrema e ulteriormente alleggerita e affinata nella meccanica, mi pare abbia altri componenti del motore alleggeriti, un pò come la 360 Challenge Stradale, anche se la potenza resta (o almeno restava) la stessa.

Beh a me non ispira perchè va un pò contro la filosofia della macchina, però, fino a che resta un optional, vabbè chi se ne frega... l'importante è che non facciano come con la Modena CS Tongue

Io pensavo che la GT3 fosse la concorrente della 360CS, mentre la RS era ancora più estrema; quindi la RS va contro la 360CS e la GT3 con chi "gareggia", M3 CSL?

Minchia, cmq in Porsche stan facendo un pò di confusione nella testa dei consumatori: 997, 997S, 997GT3, 997GT3-RS, 997Turbo, 997GT2 ... ci manca solo che la Cayman va veramente più forte della 997 e siamo a posto.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 19, 2005, 11:46:15 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Minchia, cmq in Porsche stan facendo un pò di confusione nella testa dei consumatori: 997, 997S, 997GT3, 997GT3-RS, 997Turbo, 997GT2 ... ci manca solo che la Cayman va veramente più forte della 997 e siamo a posto.

perchè? anzi io li ammiro per quante variantine riescano a fare con una sola carrozzeria... (hai dimenticato la targa e le 4 Grin )

la cayman, a parità di cavalli, andrà sicuramente di più. Già adesso in alcune prove la boxster nuova si incunea fra la 997 e la 997S... 
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 11:51:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io pensavo che la GT3 fosse la concorrente della 360CS, mentre la RS era ancora più estrema; quindi la RS va contro la 360CS e la GT3 con chi "gareggia", M3 CSL?

Boh, una delle poche sfide che ho letto riguardava la Modena, non saprei che dire Smiley

Minchia, cmq in Porsche stan facendo un pò di confusione nella testa dei consumatori: 997, 997S, 997GT3, 997GT3-RS, 997Turbo, 997GT2 ... ci manca solo che la Cayman va veramente più forte della 997 e siamo a posto.

Perchè confusione? C'è la versione normale, la spinta, la pistaiola... non si diceva "più scelta c'è meglio è"? Tongue Comunque, ho letto non ricordo su quale rivista una intervista a Rohrl e ha dichiarato che la Cayman NON ha girato più veloce della 911 al 'Ring Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2005, 11:54:08 am
Staff, V12, 23718 posts
perchè? anzi io li ammiro per quante variantine riescano a fare con una sola carrozzeria... (hai dimenticato la targa e le 4 Grin )

Io parlavo di declinazioni dello stesso modello, per quello ho voletamente omesso Targa, 4, 4S e Cabrio.

Va bene avere scelto ma averne troppa potrebbe creare confusione nel consumatore. Io stesso che di auto qualcosina ne sò, fino ad un pò di tempo fa mi chiedevo il senso della GT3, solo dopo son venuto aconoscenza che questa versione era una "simil pronto pista".

Io perlomeno avrei eliminati la "base" e promosso la "S" come entry level nel mondo 997, anche in previsione dellìimminente commercializzazione della Cayman, così da cercare di avere un divario maggiore (355cv Vs. 295)  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 19, 2005, 11:57:28 am
Visitatore, , posts
Comunque, ho letto non ricordo su quale rivista una intervista a Rohrl e ha dichiarato che la Cayman NON ha girato più veloce della 911 al 'Ring Undecided

Mi sa di dichiarazione "commerciale"...sennò di 997 normali ne avrebbero vendute la metà Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2005, 12:00:01 pm
Staff, V12, 23718 posts
Boh, una delle poche sfide che ho letto riguardava la Modena, non saprei che dire Smiley

Perchè confusione? C'è la versione normale, la spinta, la pistaiola... non si diceva "più scelta c'è meglio è"? Tongue Comunque, ho letto non ricordo su quale rivista una intervista a Rohrl e ha dichiarato che la Cayman NON ha girato più veloce della 911 al 'Ring Undecided

Beh, più scelta c'è, fin oad un certo punto (chiaramente); non è che una 997 a 3 ruote motrici, per esempio, sia una bella cosa  Wink

Cmq vedi, tu stesso ,che mi sembri molto ferrato ed esperto sull'argomento Porsche, non riesci ad inquadrare perfettamente GT3 e GT3-RS, pensa te un cliente "normale"  Wink

Su Cayman Vs. 911 la penso come Diablo.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 12:01:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi sa di dichiarazione "commerciale"...sennò di 997 normali ne avrebbero vendute la metà Roll Eyes

Beh no c'erano anche i tempi, con una differenza di una buona manciata di secondi. Purtroppo l'ho letto dal barbiere e non ho il giornale con me per controllare. Io comunque non ci trovo nulla di assurdo, è vero che la Cayman ha una distribuzione dei pesi ottimale ed è pure un pò più leggera, ma la 911 è più potente (e il Ring ha molti tratti molto veloci, comunque con vari sali-scendi) e, checcè se ne dica, ha un comportamento mooolto valido. Magari sarebbe più grigia contro una ipotetica Cayman RS, come quella da 400cv ipotizzata qualche tempo fa...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 19, 2005, 12:01:26 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
Io perlomeno avrei eliminati la "base" e promosso la "S" come entry level nel mondo 997, anche in previsione dellìimminente commercializzazione della Cayman, così da cercare di avere un divario maggiore (355cv Vs. 295)  Wink
devi considerare che molta gente che compra la porsche non ci fa un uso sportivo, anzi la 911 si presta anche ad un uso quotidiano. per questo 325cv sono sufficienti.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 12:03:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Cmq vedi, tu stesso ,che mi sembri molto ferrato ed esperto sull'argomento Porsche, non riesci ad inquadrare perfettamente GT3 e GT3-RS, pensa te un cliente "normale"  Wink


Beh, non è che non riesco a inquadrare, è solo che non saprei bene come fare i confronti. La GT3 è pistaiola ma ancora adatta alla strada, la RS è ulteriormente affinata e di probabilmente non sarebbe la scelta migliore per un uso esclusivamente stradale... non ha neanche il lunotto in vetro Grin Ripeto, a far confronti non saprei, ma gli appassionati che cercano una macchina del genere sanno perfettamente come orientarsi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 19, 2005, 12:04:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Va bene avere scelto ma averne troppa potrebbe creare confusione nel consumatore.

cassi suoi! si informi! Grin

sulla differenziazione non sono d'accordo: anzi, ancora oggi c'è un inspiegabile buco fra 911 e porsche inferiori, laddove tutte le case fanno "baciare" i due listini. Mi dicono sempre che "porsche non ragiona cosi" e vabbè me ne farò una ragione Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2005, 12:05:25 pm
Staff, V12, 23718 posts
Beh no c'erano anche i tempi, con una differenza di una buona manciata di secondi. Purtroppo l'ho letto dal barbiere e non ho il giornale con me per controllare. Io comunque non ci trovo nulla di assurdo, è vero che la Cayman ha una distribuzione dei pesi ottimale ed è pure un pò più leggera, ma la 911 è più potente (e il Ring ha molti tratti molto veloci, comunque con vari sali-scendi) e, checcè se ne dica, ha un comportamento mooolto valido. Magari sarebbe più grigia contro una ipotetica Cayman RS, come quella da 400cv ipotizzata qualche tempo fa...

Ma scusa, la sfida è stata Cayman Vs "quale versione di 997"? Huh

devi considerare che molta gente che compra la porsche non ci fa un uso sportivo, anzi la 911 si presta anche ad un uso quotidiano. per questo 325cv sono sufficienti.

Beh, ma che c'entra dai, per uso quotidiano va bene pure una Panda Mjet (o una Cayman o una Cayenne per rimanere in casa Porsche), il mio ragionamento è un altro.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2005, 12:08:26 pm
Staff, V12, 23718 posts
Beh, non è che non riesco a inquadrare, è solo che non saprei bene come fare i confronti. La GT3 è pistaiola ma ancora adatta alla strada, la RS è ulteriormente affinata e di probabilmente non sarebbe la scelta migliore per un uso esclusivamente stradale... non ha neanche il lunotto in vetro Grin Ripeto, a far confronti non saprei, ma gli appassionati che cercano una macchina del genere sanno perfettamente come orientarsi Wink

Beh, è anche vero che non tutti i clienti Porche son oappassionati però  Wink


sulla differenziazione non sono d'accordo: anzi, ancora oggi c'è un inspiegabile buco fra 911 e porsche inferiori, laddove tutte le case fanno "baciare" i due listini. Mi dicono sempre che "porsche non ragiona cosi" e vabbè me ne farò una ragione Grin

Eh no Jag, sono daccordo sulla sovrapposizione, quindi ben venga una Cayman S da 370cv, dico sol odi differenzaire un pò di più le entry level dei 2 modelli. Sarebbe stato allo stesso modo coerente allora mettere in commercio una Cayman col 2.7cc da 240cv e una S da 295cv (che invece è la base). Il tutto IMHO.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 12:09:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma scusa, la sfida è stata Cayman Vs "quale versione di 997"? Huh


Sinceramente non mi ricordo, credo la S ma non ne sono affatto sicuro... Non c'è nessuno che ha letto l'intervista che ho letto io? La rivista potrebbe essere AM Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 12:11:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, è anche vero che non tutti i clienti Porche son oappassionati però  Wink


Vero, ma questo vale per qualsiasi casa Wink Comunque, questo ragionamento va bene per la S, la Turbo, anche la GT3 al limite... ma una GT3 RS è un'auto sviluppata con tre occhi di riguardo alla pista, basta buttarci un occhio dentro per rendersene conto, appassionati o meno Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 37 queries.