|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
mariner
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 11:37:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma che differenza c'è tra GT3 e GT3 RS? La RS è una variante ancora più estrema e ulteriormente alleggerita e affinata nella meccanica, mi pare abbia altri componenti del motore alleggeriti, un pò come la 360 Challenge Stradale, anche se la potenza resta (o almeno restava) la stessa. Ed ancora, non vedo perchè essere delusi se avrà come optional il DSG; sarà appunto un optional ed i retrogradi puristi saranno accontentati. Beh a me non ispira perchè va un pò contro la filosofia della macchina, però, fino a che resta un optional, vabbè chi se ne frega... l'importante è che non facciano come con la Modena CS
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 11:43:57 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La RS è una variante ancora più estrema e ulteriormente alleggerita e affinata nella meccanica, mi pare abbia altri componenti del motore alleggeriti, un pò come la 360 Challenge Stradale, anche se la potenza resta (o almeno restava) la stessa. Beh a me non ispira perchè va un pò contro la filosofia della macchina, però, fino a che resta un optional, vabbè chi se ne frega... l'importante è che non facciano come con la Modena CS Io pensavo che la GT3 fosse la concorrente della 360CS, mentre la RS era ancora più estrema; quindi la RS va contro la 360CS e la GT3 con chi "gareggia", M3 CSL? Minchia, cmq in Porsche stan facendo un pò di confusione nella testa dei consumatori: 997, 997S, 997GT3, 997GT3-RS, 997Turbo, 997GT2 ... ci manca solo che la Cayman va veramente più forte della 997 e siamo a posto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2005, 11:46:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Minchia, cmq in Porsche stan facendo un pò di confusione nella testa dei consumatori: 997, 997S, 997GT3, 997GT3-RS, 997Turbo, 997GT2 ... ci manca solo che la Cayman va veramente più forte della 997 e siamo a posto.
perchè? anzi io li ammiro per quante variantine riescano a fare con una sola carrozzeria... (hai dimenticato la targa e le 4 ) la cayman, a parità di cavalli, andrà sicuramente di più. Già adesso in alcune prove la boxster nuova si incunea fra la 997 e la 997S...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 11:51:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io pensavo che la GT3 fosse la concorrente della 360CS, mentre la RS era ancora più estrema; quindi la RS va contro la 360CS e la GT3 con chi "gareggia", M3 CSL?
Boh, una delle poche sfide che ho letto riguardava la Modena, non saprei che dire Minchia, cmq in Porsche stan facendo un pò di confusione nella testa dei consumatori: 997, 997S, 997GT3, 997GT3-RS, 997Turbo, 997GT2 ... ci manca solo che la Cayman va veramente più forte della 997 e siamo a posto.
Perchè confusione? C'è la versione normale, la spinta, la pistaiola... non si diceva "più scelta c'è meglio è"? Comunque, ho letto non ricordo su quale rivista una intervista a Rohrl e ha dichiarato che la Cayman NON ha girato più veloce della 911 al 'Ring
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 11:54:08 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
perchè? anzi io li ammiro per quante variantine riescano a fare con una sola carrozzeria... (hai dimenticato la targa e le 4 ) Io parlavo di declinazioni dello stesso modello, per quello ho voletamente omesso Targa, 4, 4S e Cabrio. Va bene avere scelto ma averne troppa potrebbe creare confusione nel consumatore. Io stesso che di auto qualcosina ne sò, fino ad un pò di tempo fa mi chiedevo il senso della GT3, solo dopo son venuto aconoscenza che questa versione era una "simil pronto pista". Io perlomeno avrei eliminati la "base" e promosso la "S" come entry level nel mondo 997, anche in previsione dellìimminente commercializzazione della Cayman, così da cercare di avere un divario maggiore (355cv Vs. 295)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 12:00:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Boh, una delle poche sfide che ho letto riguardava la Modena, non saprei che dire Perchè confusione? C'è la versione normale, la spinta, la pistaiola... non si diceva "più scelta c'è meglio è"? Comunque, ho letto non ricordo su quale rivista una intervista a Rohrl e ha dichiarato che la Cayman NON ha girato più veloce della 911 al 'Ring Beh, più scelta c'è, fin oad un certo punto (chiaramente); non è che una 997 a 3 ruote motrici, per esempio, sia una bella cosa Cmq vedi, tu stesso ,che mi sembri molto ferrato ed esperto sull'argomento Porsche, non riesci ad inquadrare perfettamente GT3 e GT3-RS, pensa te un cliente "normale" Su Cayman Vs. 911 la penso come Diablo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 12:01:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi sa di dichiarazione "commerciale"...sennò di 997 normali ne avrebbero vendute la metà Beh no c'erano anche i tempi, con una differenza di una buona manciata di secondi. Purtroppo l'ho letto dal barbiere e non ho il giornale con me per controllare. Io comunque non ci trovo nulla di assurdo, è vero che la Cayman ha una distribuzione dei pesi ottimale ed è pure un pò più leggera, ma la 911 è più potente (e il Ring ha molti tratti molto veloci, comunque con vari sali-scendi) e, checcè se ne dica, ha un comportamento mooolto valido. Magari sarebbe più grigia contro una ipotetica Cayman RS, come quella da 400cv ipotizzata qualche tempo fa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 19, 2005, 12:01:26 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Io perlomeno avrei eliminati la "base" e promosso la "S" come entry level nel mondo 997, anche in previsione dellìimminente commercializzazione della Cayman, così da cercare di avere un divario maggiore (355cv Vs. 295) devi considerare che molta gente che compra la porsche non ci fa un uso sportivo, anzi la 911 si presta anche ad un uso quotidiano. per questo 325cv sono sufficienti.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 12:03:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cmq vedi, tu stesso ,che mi sembri molto ferrato ed esperto sull'argomento Porsche, non riesci ad inquadrare perfettamente GT3 e GT3-RS, pensa te un cliente "normale" Beh, non è che non riesco a inquadrare, è solo che non saprei bene come fare i confronti. La GT3 è pistaiola ma ancora adatta alla strada, la RS è ulteriormente affinata e di probabilmente non sarebbe la scelta migliore per un uso esclusivamente stradale... non ha neanche il lunotto in vetro Ripeto, a far confronti non saprei, ma gli appassionati che cercano una macchina del genere sanno perfettamente come orientarsi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2005, 12:04:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Va bene avere scelto ma averne troppa potrebbe creare confusione nel consumatore.
cassi suoi! si informi! sulla differenziazione non sono d'accordo: anzi, ancora oggi c'è un inspiegabile buco fra 911 e porsche inferiori, laddove tutte le case fanno "baciare" i due listini. Mi dicono sempre che "porsche non ragiona cosi" e vabbè me ne farò una ragione
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 12:05:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh no c'erano anche i tempi, con una differenza di una buona manciata di secondi. Purtroppo l'ho letto dal barbiere e non ho il giornale con me per controllare. Io comunque non ci trovo nulla di assurdo, è vero che la Cayman ha una distribuzione dei pesi ottimale ed è pure un pò più leggera, ma la 911 è più potente (e il Ring ha molti tratti molto veloci, comunque con vari sali-scendi) e, checcè se ne dica, ha un comportamento mooolto valido. Magari sarebbe più grigia contro una ipotetica Cayman RS, come quella da 400cv ipotizzata qualche tempo fa...
Ma scusa, la sfida è stata Cayman Vs "quale versione di 997"? devi considerare che molta gente che compra la porsche non ci fa un uso sportivo, anzi la 911 si presta anche ad un uso quotidiano. per questo 325cv sono sufficienti.
Beh, ma che c'entra dai, per uso quotidiano va bene pure una Panda Mjet (o una Cayman o una Cayenne per rimanere in casa Porsche), il mio ragionamento è un altro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 12:08:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh, non è che non riesco a inquadrare, è solo che non saprei bene come fare i confronti. La GT3 è pistaiola ma ancora adatta alla strada, la RS è ulteriormente affinata e di probabilmente non sarebbe la scelta migliore per un uso esclusivamente stradale... non ha neanche il lunotto in vetro Ripeto, a far confronti non saprei, ma gli appassionati che cercano una macchina del genere sanno perfettamente come orientarsi Beh, è anche vero che non tutti i clienti Porche son oappassionati però sulla differenziazione non sono d'accordo: anzi, ancora oggi c'è un inspiegabile buco fra 911 e porsche inferiori, laddove tutte le case fanno "baciare" i due listini. Mi dicono sempre che "porsche non ragiona cosi" e vabbè me ne farò una ragione Eh no Jag, sono daccordo sulla sovrapposizione, quindi ben venga una Cayman S da 370cv, dico sol odi differenzaire un pò di più le entry level dei 2 modelli. Sarebbe stato allo stesso modo coerente allora mettere in commercio una Cayman col 2.7cc da 240cv e una S da 295cv (che invece è la base). Il tutto IMHO.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 12:11:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, è anche vero che non tutti i clienti Porche son oappassionati però Vero, ma questo vale per qualsiasi casa Comunque, questo ragionamento va bene per la S, la Turbo, anche la GT3 al limite... ma una GT3 RS è un'auto sviluppata con tre occhi di riguardo alla pista, basta buttarci un occhio dentro per rendersene conto, appassionati o meno
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|