|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2005, 13:20:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Eh no Jag, sono daccordo sulla sovrapposizione, quindi ben venga una Cayman S da 370cv, dico sol odi differenzaire un pò di più le entry level dei 2 modelli. Sarebbe stato allo stesso modo coerente allora mettere in commercio una Cayman col 2.7cc da 240cv e una S da 295cv (che invece è la base). Il tutto IMHO. aspettiamo di vedere la gamma completa della cayman con la cayman hanno voluto differenziarsi di molto rispetto alla boxster, a partire dall'adozione del motore 911.. Io non hoancora capito cosa hanno in mente, ma questo è un problema mio se prendi la più costosa delle cayman/boxster e la base delle 911 c'è ancora un abisso...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 13:33:13 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
se prendi la più costosa delle cayman/boxster e la base delle 911 c'è ancora un abisso...
In che senso?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2005, 13:42:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
In che senso? cayman - data per 61k 997 - 80.000 so' sempre 40 piotte
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 13:50:35 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
cayman - data per 61k 997 - 80.000 so' sempre 40 piotte Non avevo capito cosa intendessi ... ma appunto per questo motivo (le 40 piotte) avrei diversificato maggiormente le 2 versioni d'attacco, o proponendo una 997 solo in configurazione S, oppure proponendo una Cayman base in versione 2.7, lasciando alla 295cv il ruol odi "S" nella gamma Cayman, in attesa di una ancor più prestante. Probabilmente il motico per cui non hanno proposto una Cayman 2.7 è per evitare confronti troppo scomodi con altre case "meno nobili" (350Z in primis, ma anche l'arrivo di Brera potrebbe aver influito). Ma così ... secondo me si mangiano molti clienti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 14:02:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mamma mia che barbone ... ... tu intendi il prezzo, io intendo come "prestazioni"!!! Il problema è appunto che la differenza di prezzo (molto elevata) non è giustificata da una differnza tecnica. Ripeto che sarebbe interessante una Cayman S da, per esempio, 355cv, ma se poi bastona la 997S che costa 20.000 Euro in più, come la mettiamo?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2005, 14:12:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mamma mia che barbone ... ... tu intendi il prezzo, io intendo come "prestazioni"!!! Il problema è appunto che la differenza di prezzo (molto elevata) non è giustificata da una differnza tecnica. Ripeto che sarebbe interessante una Cayman S da, per esempio, 355cv, ma se poi bastona la 997S che costa 20.000 Euro in più, come la mettiamo? la mettiamo che la cayman è sicuramente più efficace della 997 come ho detto sopra... Infatti quando uscì, molti si domandarono se nei monomarca o nei porsche cup la gente non avesse cominciato a chidere la CAyman, per correre... io credo che il problema non si pone: c'è spazio per tutto, la 911 è un mito che non si fa scalfire dalla cayman, chi prende la porsche perchè cosi dicono "ho il pors" prendono anche una cayenne 3200, mentre i puristi non vorranno mai niente di meno che la 911. Inoltre, anche una M3 va meglio di una 650, eppure le fanno entrambe
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 14:15:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
io credo che il problema non si pone: c'è spazio per tutto, la 911 è un mito che non si fa scalfire dalla cayman, chi prende la porsche perchè cosi dicono "ho il pors" prendono anche una cayenne 3200, mentre i puristi non vorranno mai niente di meno che la 911.
E quanto incide la percentuale di puristi sull'acquisto del 911? Secondo me bassa ... Inoltre, anche una M3 va meglio di una 650, eppure le fanno entrambe Attenzione, sono 2 corpi vettura estremamente differenti con potenze estremamente differnti e motori altrettanto differenti. IMHO, non c'azzecca bnulla col confronto Cayman Vs. 911
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2005, 14:21:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E quanto incide la percentuale di puristi sull'acquisto del 911? Secondo me bassa ... Attenzione, sono 2 corpi vettura estremamente differenti con potenze estremamente differnti e motori altrettanto differenti. IMHO, non c'azzecca bnulla col confronto Cayman Vs. 911 mmmmmmmmmmmmm ma tu non era quello a cui non fregava niente dei segmenti? nell'ambito della sovrapposizione di modelli, gamme, motori, potenze e prezzi c'entra eccome!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 14:24:46 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
mmmmmmmmmmmmm ma tu non era quello a cui non fregava niente dei segmenti? nell'ambito della sovrapposizione di modelli, gamme, motori, potenze e prezzi c'entra eccome! Infatti! E per BMW ho dato una spiegazione in termin idi potenza e caratteristiche tecniche di motore. Appunto perchè a me no nfrega nulla dei segmenti dico che Cayman e 997 son troppo sovrapponibili (ma per curiosità, che segmenti sono? DXFsuperiodi e DWGdi lusso? ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2005, 14:28:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Infatti! E per BMW ho dato una spiegazione in termin idi potenza e caratteristiche tecniche di motore.
ma dove? aHAHAHAH per me oggi te hai bevuto la grappa ai mirtilli basta! sono sfinito...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 14:32:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ma dove? aHAHAHAH per me oggi te hai bevuto la grappa ai mirtilli Attenzione, sono 2 corpi vettura estremamente differenti con potenze estremamente differnti e motori altrettanto differenti. IMHO, non c'azzecca bnulla col confronto Cayman Vs. 911 basta! sono sfinito... Sfinito tu? che dovrei dire io, mi ha "aspirato" ogni energia
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2005, 14:48:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 19, 2005, 16:13:14 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|