1243 Visitatori + 1 Utente = 1244

TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Qualche fotina GT3 997
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 19, 2005, 16:20:58 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
e qui intervengo io con qualche faccina del tipo Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss Kiss
macchenevuoisaperetuchehaipresounaboxster Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Wink


no tu sei uno di quelli che dice "c'ho la pors"

(scherzo, chè sei permaloso Grin )
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 19, 2005, 16:32:17 pm
Utente standard, V12, 14584 posts



(scherzo, chè sei permaloso Grin )


io mi depilo  Cool Cool Cool Cool Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Settembre 19, 2005, 22:13:03 pm
Utente standard, V12, 711 posts
Mi sa di dichiarazione "commerciale"...sennò di 997 normali ne avrebbero vendute la metà Roll Eyes

Infatti..un conoscente tornato da un paio di giorni al Ring dove ha chiaccherato un po' con Rhol ha portato tale testimonianza "Cayman vince su 997 base"

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Settembre 19, 2005, 22:17:47 pm
Utente standard, V12, 711 posts
Ma cosa leggo??? Le 911 non vanno? Non curvano? Ma cosa mi portate come concorrente?

Una Radical? allora avete ragione

Una Dax? allora avete ragione

Una Birkin? allora avete ragione

Altrimenti non spariamo fesserie.

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 20, 2005, 07:58:36 am
Visitatore, , posts
Ma cosa leggo??? Le 911 non vanno? Non curvano? Ma cosa mi portate come concorrente?

Una Radical? allora avete ragione

Una Dax? allora avete ragione

Una Birkin? allora avete ragione

Altrimenti non spariamo fesserie.

le 911, data la disposizione dei pesi e l'intenzione di fare un'auto usabile tutti i giorni, quinidi con impostazione più "sicura", tendono sempre e comunque al sottosterzo.

Io una 911 (996 carrera 4 con assetto e cerchi della GT3) l'ho guidata... macchina fantastica, ma non tende al sovrasterzo, tende al sottosterzo. Questo non significa che va dritta ai tornanti, ma che non ha l'anteriore preciso come un rasoio e il retrotreno che allarga leggermente in uscita, ma un comportamento più stradale, con un leggero sottosterzo.
Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2005, 08:10:29 am
Staff, V12, 23718 posts
le 911, data la disposizione dei pesi e l'intenzione di fare un'auto usabile tutti i giorni, quinidi con impostazione più "sicura", tendono sempre e comunque al sottosterzo.

Io una 911 (996 carrera 4 con assetto e cerchi della GT3) l'ho guidata... macchina fantastica, ma non tende al sovrasterzo, tende al sottosterzo. Questo non significa che va dritta ai tornanti, ma che non ha l'anteriore preciso come un rasoio e il retrotreno che allarga leggermente in uscita, ma un comportamento più stradale, con un leggero sottosterzo.

Non riesco a capire però; se il peso è tutto al posteriore, come fa a soffrire di sottosterzo? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 20, 2005, 09:17:44 am
Staff, V12, 89891 posts
Non riesco a capire però; se il peso è tutto al posteriore, come fa a soffrire di sottosterzo? Huh

proprio perchè il peso è tutto al posteriore Wink

Ricordo cmq che la 997 S grazie all'assetto stile tavola di marmo e alla potenza inferiore soffriva molto meno di sottosterzo rispetto alla 996TT...ok che questa l'ho guidata solo su strada mentre la 997 anche in pista, però mi ricordo che ogni volta che affondavo il gas lo sterzo della 996TT si alleggeriva parecchio, cosa che con la 997 non capitava...probabilmente è questione d'assetto, la 996TT di Barn aveva l'assetto normale mentre la 997S ha quello sportivo con sospensioni tradizionali al posto del PASM...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2005, 11:32:06 am
Utente standard, V12, 42086 posts
le 911, data la disposizione dei pesi e l'intenzione di fare un'auto usabile tutti i giorni, quinidi con impostazione più "sicura", tendono sempre e comunque al sottosterzo.

Io una 911 (996 carrera 4 con assetto e cerchi della GT3) l'ho guidata... macchina fantastica, ma non tende al sovrasterzo, tende al sottosterzo. Questo non significa che va dritta ai tornanti, ma che non ha l'anteriore preciso come un rasoio e il retrotreno che allarga leggermente in uscita, ma un comportamento più stradale, con un leggero sottosterzo.

Proprio per questo per sfruttare al massimo le sue prestazioni si deve adattare un minimo il proprio stile di guida, si entra in curva appena meno velocemente e pinzati, in modo da caricare maggiormente l'avantreno e allo stesso tempo alleggerire il posteriore per agevolare l'inserimento.

p.s. Quanto al Carrera 4 che hai guidato, mi incuriosisce la cosa dell'assetto della GT3... che modifiche ha subito di preciso? Mi sembra strano che avesse in toto l'assetto della GT3, se non ricordo male ha parecchie differenze rispetto a quello delle normali 996.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 20, 2005, 12:24:03 pm
Visitatore, , posts
Proprio per questo per sfruttare al massimo le sue prestazioni si deve adattare un minimo il proprio stile di guida, si entra in curva appena meno velocemente e pinzati, in modo da caricare maggiormente l'avantreno e allo stesso tempo alleggerire il posteriore per agevolare l'inserimento.

p.s. Quanto al Carrera 4 che hai guidato, mi incuriosisce la cosa dell'assetto della GT3... che modifiche ha subito di preciso? Mi sembra strano che avesse in toto l'assetto della GT3, se non ricordo male ha parecchie differenze rispetto a quello delle normali 996.

No no, forse mi sono spiegato male: ho detto assetto sportivo (non assetto della GT3) + cerchi della GT3
Non riesco a capire però; se il peso è tutto al posteriore, come fa a soffrire di sottosterzo? Huh

Se il motore posteriore centrale (davanti all'asse delle ruote posteriori) bilancia i pesi tra i due assi anteriore e centale.
Se il motore è posteriore (a sbalzo dietro l'asse delle ruote posteriori) il peso del motore stesso fa leva sull'asse posteriore, caricando tutto il suo peso di dietro e "alleggerendo" di fatto l'avantreno.
Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2005, 13:48:45 pm
Staff, V12, 23718 posts
No no, forse mi sono spiegato male: ho detto assetto sportivo (non assetto della GT3) + cerchi della GT3
Se il motore posteriore centrale (davanti all'asse delle ruote posteriori) bilancia i pesi tra i due assi anteriore e centale.
Se il motore è posteriore (a sbalzo dietro l'asse delle ruote posteriori) il peso del motore stesso fa leva sull'asse posteriore, caricando tutto il suo peso di dietro e "alleggerendo" di fatto l'avantreno.

Quindi vuol dire che una vettura con motore anteriore e trazione anteriore soffre di sovrasterzo? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 20, 2005, 13:55:06 pm
Staff, V12, 37777 posts
Quindi vuol dire che una vettura con motore anteriore e trazione anteriore soffre di sovrasterzo? Huh
no, ora sparo la mia opinione, tanto se erro qualcuno mi correggerà Grin

-TRAZIONE: la trazione anteriore per costruzione è + tendente al sottosterzo rispetto alla posteriore, ma sappiamo benissimo che anche le tp odierne sono assettate in modo da sottosterzare anch'esse x non essere troppo impegnative da guidare

-POSIZIONE MOTORE: un motore anteriore dovrebbe caricare maggiormente l'avantreno in staccata, e questo dovrebbe significare maggior peso sulle ruote anteriori, maggior aderenza e dovrebbe essere facilitata l'entrata in curva. Se il motore è a sbalzo sul posteriore credo che bisogni caricare molto con i freni l'avantreno x inserirsi bene in curva vincendo la tendenza del muso ad andare dritto.

Augh Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2005, 13:55:47 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Quindi vuol dire che una vettura con motore anteriore e trazione anteriore soffre di sovrasterzo? Huh
Magari Grin
In quel caso, IMHO la macchina soffre sempre di sottosterzo perché il peso molto lontano dal centro della vettura comporta comunque una grande inerzia per farla girare. Non è in problema di alleggerimento in quel caso, ma solo di distribuzione dei pesi. Certo, c'è anche da dire che le gomme anteriori sono parecchio sollecitate dal fatto di avere tutto il carico su di esse, quindi anche la loro resa ne sarà influenzata. Credo, almeno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2005, 14:03:11 pm
Staff, V12, 23718 posts
Va beh, lo sapevo anche io ragassuoli, è sol oche mi suona strano leggere che una 911 allarga di muso, con lo stesso ragionamento una TA con motore anteriore dovrebbe allargare di culo, ma non è così, quindi ho i miei dubbi che una 911 allarghi di muso (o meglio, magari tende di più ad allargare di muso, non in maniera così eccessiva e marcata cmq).  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2005, 14:07:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Va beh, lo sapevo anche io ragassuoli, è sol oche mi suona strano leggere che una 911 allarga di muso, con lo stesso ragionamento una TA con motore anteriore dovrebbe allargare di culo, ma non è così, quindi ho i miei dubbi che una 911 allarghi di muso (o meglio, magari tende di più ad allargare di muso, non in maniera così eccessiva e marcata cmq).  Wink

La 911 se guidata come un'auto normale tende a sottosterzare quando si avvicina al limite, per quello più sopra ho detto che è necessario adattare il proprio stile di guida Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2005, 14:11:49 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Va beh, lo sapevo anche io ragassuoli, è sol oche mi suona strano leggere che una 911 allarga di muso, con lo stesso ragionamento una TA con motore anteriore dovrebbe allargare di culo, ma non è così, quindi ho i miei dubbi che una 911 allarghi di muso (o meglio, magari tende di più ad allargare di muso, non in maniera così eccessiva e marcata cmq). Wink
Diciamo che il ragionamento ha un senso, se poi la cosa sia così evidente non ne ho idea, non avendone mai provate.
Nella mia ignoranza, non credo che la 911 sia così un drasticamente sottosterzante, almeno non nelle mani di un qualunque automobilista, anche veloce. Altrimenti Barn, che non è certo uno che non sappia guidare a quanto ho capito, non ne avrebbe comprate tre... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.