|
1279 Visitatori + 0 Utenti = 1279
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Settembre 21, 2005, 16:11:35 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Come dice MIKI e io ripeto e sottolineo...la 911 HA UN SUO STILE DI GUIDA. PUNTO. questo non lo chiamerei proprio sottosterzo.. poi ovvio che a velocità nonno anche un m3 è sottosterzante
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 21, 2005, 16:19:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è un forumista di altro foro, il Micio, che classe, coi freni azionati
|
|
|
|
|
225s3 |
|
Settembre 21, 2005, 16:29:55 pm |
|
mandami in pm la tua mail e stasera ti mando qualche fotina...
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
225s3 |
|
Settembre 21, 2005, 19:47:26 pm |
|
mi dirai mica che ha sporcato il sedile? riporto quanto detto nell'altro foro "Non stava frenando..è l'evacuazione che ha provocato una temporanea pressione sul pedale del freno"
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 21, 2005, 21:15:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
è un forumista di altro foro, il Micio, che classe, coi freni azionati vedendo l'andamento della pista anche secondo me ha frenato perchè si stava girando...ma non è da escludere che sia un fenomeno da deraponi con freno di sinistro per regolarsi...io l'ho visto fare in una gara in salita con una M3 gruppoA....il tipo era davvero sensazionale,una spanna sopra tutti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 21, 2005, 21:17:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io taccio e basta, che quando raggiungo quelle inclinazioni sono già morto di infarto
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 21, 2005, 21:20:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dire che un'auto è sovrasterzante o sottosterzante è un po' una sciocchezza.
Bisognerebbe innanzitutto specificare se lo sia in inserimento, in appoggio, oppure in uscita (cioè quando si apre il gas). Ossia, se vogliamo essere più tecnici, in riferimento al trasferimento di carico, 1) quando si trasferisce in avanti e di lato; 2) quando non c'è trasferimento (percorrenza: il peso si è GIA' trasferito lateralmente e, non dando gas nè frenando, non c'è trasf longit); 3) quando c'è trasferimento long. verso il posteriore e "riequilibramento" - ritorno - di quello laterale).
Detto ciò, esistono tecniche di guida (quelle che appunto influenzano i trasferimenti di carico, specie lomgitudinali) che permettono di eventualmente "mettere" una pezza ai comportamenti eccessivamente "sbilanciati" in un senso o nell'altro.
concordo...un'auto può essere sottosterzante se guidata in un modo e sovrasterzante in un altro....la porsche è l'esempio migliore....guidandola come fosse una normale berlina tende a non curvare,guidandola con tecniche da piloti è il miglior mezzo per derapare....poco fa a varano c'era un raduno di porsche tutte targate straniere(sono capitato in moto e mi son fermato)....i 2 o 3 più bravi entravano alla corda frenati e uscivano in derapata...gli altri,anche con auto preparate ecc entravano larghi e sembravano in difficoltà nonostante la bassa velocità... anche le ta e peugeot in particolare,sono sottosterzanti guidate normalmente(l'uomo medio entra in rilascio e accelera quasi subito)....ma entrando frenato e girando il volante progressivamente si ottiene un'auto neutra,divertente ed efficiente contro ogni aspettativa....se solo l'avessi scoperto quando ancora facevo le gare....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 22, 2005, 14:37:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche io a monza, le due volte che sono finito in testacoda è perchè stavo andando forte nei trasferimenti di carico dell'ascari e ho alleggerito leggermente il piede quando è partito il culo....peggiorando l'effetto ovviamente e facendo partire definitivamente la macchina......avrei dovuto continuare a pestare per uscire indenne senza girarmi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2005, 14:40:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Domandina: Ma se la TP parte di culo, e ha parecchia cavalleria, pestando tutto non dovrebbe continuare a partire slittando? Vabbé che alzando il piede la si alleggerisce dietro, quindi forse è peggio... Insomma, bisogna schiacciare allora?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|