|
1209 Visitatori + 1 Utente = 1210
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 19, 2005, 13:20:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sfogliando Autosprint, sono capitato sulla pagina pubblicitaria della DT. L'avevo vista altre volte, ma questa volta l'occhio mi è caduto sull'enorme differenza di prezzo fra le chippate di auto "popolari" e quelle di auto "di lusso:". Anche per lo stesso Marchio, chippare il modello top può costare il doppio rispetto al modello di fascia più bassa. Per la Ferrari (quindi, se vogliamo, tutti modelli di lusso), chippare una Enzo costa 2500?, chippare una 430 (mi pare fosse la 430) una cifra ben più bassa, ora non la ricordo ma sicuramente meno di 1000?.
Io non ci credo che la differenza di lavoro sia tale da motivate dei delta di prezzo del genere, per me se ne approfittano (auto più costosa = possiamo anche chiedergli più soldi per l'elaborazione).
Prescindendo dall'opportunità di chippare una Enzo per portare il "mostro" da 660 a 690CV, vabbé ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare...
Secondo voi, da 1 a 10, quanto ci marciano?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 13:24:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Magari la cosa è giustificata dal fatto che di quei modelli ne chippano pochi (perchè semplicemente ce ne sono pochi in giro e quindi cercano di ammortizzare le spese necessarie alla preparazione della mappatura Comunque, sti cassi... 30cv aggiuntivi sulla Enzo! Ma chi è che farebbe toccare una macchina del genere? Io no di certo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 19, 2005, 13:25:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Marciare ci marciano sicuramente....ma se ti ricordi il thread in cui abbiamo raccontato di quando siamo andati col Barn a portare a chippare la Cooper S e la Maranello.....dicemmo che il lavoro per elaborare le centraline della ferrari fu molto ma molto più lungo e compicato in quanto dovettero smontare ben 2 centraline che stavano davanti al posto passeggero, smontando quindi anche i pannelli dell'abitacolo, dopodichè dovettero riprogrammarle entrambe, operazione che necessitò di un'ora e mezza di tempo abbondante e noi eravamo lì a guardare tutto il lavoro.....per la mini invece in 15 minuti fecero tutto attaccando la presa seriale alla presa diagnosi e rimappando tutto via portatile velocemente...... Non è tutto ingiustificato secondo me....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Settembre 19, 2005, 13:26:26 pm |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 19, 2005, 13:27:28 pm |
|
Magari la cosa è giustificata dal fatto che di quei modelli ne chippano pochi (perchè semplicemente ce ne sono pochi in giro e quindi cercano di ammortizzare le spese necessarie alla preparazione della mappatura Comunque, sti cassi... 30cv aggiuntivi sulla Enzo! Ma chi è che farebbe toccare una macchina del genere? Io no di certo... 30CV sulla Enzo (che poi mi pare fossero 33) eqivale al 5% della potenza, poca roba in fondo. In più, trattandosi du un aspirato, bisogna poi vedere se ci sono tutti 'sti 30CV (discorso già fatto sempo fa). Avevo pensato anche io al rapporto investimento/numero di chippate, ma IMHO rimane comunque una differenza esagerata. Anche perché non credo siano molti nemmeno quelli che chippano una 430. Oh, non si può mai dire eh, può anche darsi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 19, 2005, 13:29:08 pm |
|
Marciare ci marciano sicuramente....ma se ti ricordi il thread in cui abbiamo raccontato di quando siamo andati col Barn a portare a chippare la Cooper S e la Maranello.....dicemmo che il lavoro per elaborare le centraline della ferrari fu molto ma molto più lungo e compicato in quanto dovettero smontare ben 2 centraline che stavano davanti al posto passeggero, smontando quindi anche i pannelli dell'abitacolo, dopodichè dovettero riprogrammarle entrambe, operazione che necessitò di un'ora e mezza di tempo abbondante e noi eravamo lì a guardare tutto il lavoro.....per la mini invece in 15 minuti fecero tutto attaccando la presa seriale alla presa diagnosi e rimappando tutto via portatile velocemente...... Non è tutto ingiustificato secondo me....
Non me lo ricordavo... beh allora ci può stare (per la Ferrari). Ma perché chippare una RS4 deve costare il doppio rispetto alle altre Audi? Non credo che il lavoro sia poi molto diverso no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 13:30:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
30CV sulla Enzo (che poi mi pare fossero 33) eqivale al 5% della potenza, poca roba in fondo. In più, trattandosi du un aspirato, bisogna poi vedere se ci sono tutti 'sti 30CV (discorso già fatto sempo fa). Avevo pensato anche io al rapporto investimento/numero di chippate, ma IMHO rimane comunque una differenza esagerata. Anche perché non credo siano molti nemmeno quelli che chippano una 430. Oh, non si può mai dire eh, può anche darsi...
Non è tanto il fatto che sia il 5% o il 15% in più, mi incuriosisce proprio il fatto che abbiano levato altra potenza da quel motore con una semplice centralinata Ma quel motore è euro3 o almeno euro 1/2?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 19, 2005, 13:51:52 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
C'è da dire che uno che ha uno Enzo o una 430 è in teoria disposto a spendere di più per cippare l'auto rispetto ad uno che ha la punto 1.3 multijet. Giustamente cercano di guadagnare più che possono. Alcune differenze possono essere giustificate da maggiore lavorazione ma penso sia più che altro una questione "di furbizia".
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
ventus |
|
|
Settembre 19, 2005, 15:58:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 41 posts |
|
Ma sono affidabili queste modifiche alla centralina? Ho visto sul sito che addirittura diminuiscono i consumi!
|
|
Alfa Romeo GTV 2.0 Twin Spark - 1995 ...niente da dire...Alfa Romeo...
|
|
|
@go |
|
|
Settembre 19, 2005, 16:22:17 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Io l'ho fatto alla mia, non alla DigitalTuniing però, e per ora sonbo contentissimo di averlo fatto, lo rifarei.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Settembre 19, 2005, 16:22:29 pm |
|
Ma sono affidabili queste modifiche alla centralina? Ho visto sul sito che addirittura diminuiscono i consumi! Per quello che abbiamo constatato, Barn è uno di quelli che ne ha usufruito per tutte le sue ultime auto....e ne ha tratto giovamento...anche Walt aveva fatto una capatina da loro
|
|
|
|
|
ventus |
|
|
Settembre 19, 2005, 16:26:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 41 posts |
|
Ma con la garanzia del motore, come la mettiamo? non vale più?
PS il motore della mia Alfa è a fine rodaggio...quindi in garanzia...
|
|
Alfa Romeo GTV 2.0 Twin Spark - 1995 ...niente da dire...Alfa Romeo...
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 19, 2005, 16:36:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma con la garanzia del motore, come la mettiamo? non vale più?
NO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|