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&re@
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 19, 2005, 17:01:08 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Garantiscono il loro intervento, non il motore, altrimenti sarebbe troppo bello E ci mancherebbe pure cazzo Se uno appena esce dalla DT comincia a sfiammare a cartella per 3 ore di fila vogliamo vedere che ti dessero pure la garanzia sulle parti del motore.....ma dove si è visto?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 19, 2005, 17:06:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Tranne quella del carro-attrezzi per riportargliela E come sempre...no grazie...rischiare il motore per pochi somarelli in più........ Se scoppia la meccanica è per due soli motivi: 1) Chi usa la macchina è un coglione e l'avrebbe comunque fatta scoppiare prima o dopo perchè la usa col culo 2) Chi usa la macchina è un coglione e l'avrebbe comunque fatta scoppiare prima o dopo perchè la usa col culo Ovviamente se si parla di auto recenti....su auto più datate non è sano toccare nulla...MAI
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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diabolik82 |
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Settembre 19, 2005, 17:11:13 pm |
Visitatore, , posts |
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manca l'opzione 3. 3) Chi usa la macchina non pensa che se le macchina potesse sopportare senza nessunissimo problema 30cv in più sarebbe già uscita dalla fabbrica con 30cv in più.......i tecnici delle case mica sono più scemi o incompetenti dei vari "Digital Tuners"....... Credete che non li facciano i test con i motori pompati per vedere a quali rischi si vada incontro?
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 19, 2005, 17:16:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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manca l'opzione 3. 3) Chi usa la macchina non pensa che se le macchina potesse sopportare senza nessunissimo problema 30cv in più sarebbe già uscita dalla fabbrica con 30cv in più.......i tecnici delle case mica sono più scemi o incompetenti dei vari "Digital Tuners"....... Credete che non li facciano i test con i motori pompati per vedere a quali rischi si vada incontro? Vallo a raccontare a mtb che ha fuso mezza macchina anche senza modifiche....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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diabolik82 |
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Settembre 19, 2005, 17:21:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Vallo a raccontare a mtb che ha fuso mezza macchina anche senza modifiche....
E quindi? anzi...dovrebbe essere ancora più un deterrente dal fare modifiche...se già le turbine possono esplodere in condizioni originali non è che dargli stress aggiuntivi ne allunga la vita...
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Loggato
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Homer |
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Settembre 19, 2005, 17:36:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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BASTAAAAA NON RICOMINCIATE CON 1000 POST UGUALI!!!! oohhh... La garanzia della casa salta, la macchina patisce se la sfrutti come un cane assassino...se la tratti bene, anzi un po' meglio, se non stai sempre col pedale del gas a fondo, fai la manutenzione scrupolosamente, usi un buon olio e quant'altro i rischi sono bassissimi... resta il fatto che IO personalmente su un aspirato non lo farei, il guadagno è talmente ridicolo che son soldi buttati via, se non accompagnati da una degna preparazione di tutto il resto del motore...sul turbodiesel invece lo farei, sulla stilo l'avrei fatto se non fossero intervenute cause esterne
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 19, 2005, 17:43:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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BASTAAAAA NON RICOMINCIATE CON 1000 POST UGUALI!!!! oohhh... La garanzia della casa salta, la macchina patisce se la sfrutti come un cane assassino...se la tratti bene, anzi un po' meglio, se non stai sempre col pedale del gas a fondo, fai la manutenzione scrupolosamente, usi un buon olio e quant'altro i rischi sono bassissimi... resta il fatto che IO personalmente su un aspirato non lo farei, il guadagno è talmente ridicolo che son soldi buttati via, se non accompagnati da una degna preparazione di tutto il resto del motore...sul turbodiesel invece lo farei, sulla stilo l'avrei fatto se non fossero intervenute cause esterne ooohhhhh ecco.............
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 19, 2005, 17:49:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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la garanzia in teoria salta ma se la riporti in configurazione originale non la modifica non è più visibile. il problema è che la potenza aumenta a scapito delle emissioni inquinanti, infatti un motore che esce di fabbrica deve rispettare certe normative antiinquinamento, mentre i chippatori se ne fregano; da qui l'aumento di potenza, altrimenti impossibile da ottenere. riguardo all'affidabilità, sembra che non vi siano più rischi per la meccanica che nel caso di auto non chippate (statistica empirica basata sugli utenti del pistone).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 19, 2005, 17:54:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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diabo, se ben ricordo un tempo sostenevi che l'aumento di potenza ottenibile chippando era solo illusorio, oggi sostieni che chippare mette a repentaglio la meccanica! mi spieghi come è possibile diminuire l'affidabilità con un'illusione?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 19, 2005, 17:55:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Allora, mi correggo, ho detto una mezza cacata prima quando ho affermato che la garanzia non decade....in realtà la cosa esatta da dire era che, nel caso di Barn, la garanzia non era andata a decadere ed ecco il perchè spiegato direttamente da lui ai tempi nel thread incriminato:
ai tempi barn disse quanto segue:
" Questo è un altro discorso che tanto al concessionario frega molto poco. Alla Porsche lo sapevano anche i paracarri che la mia Turbo andava come un missile, semmai l'importante è che non lo sappia l'importatore che paga le riparazioni in garanzia e che si rivale sulla casa costruttrice.
Dovessi avere un problema, per quale motivo il concessionario di cui IO sono cliente dovrebbe rifiutarmi una riparazione in garanzia (per la quale viene pagato dall'importatore) se dalla lettura dei dati della centralina non risulta nessuna modifica. E' forse meglio scontentare un cliente che alla prossima occasione va dalla concorrenza?
Se l'importatore deve pagare una riparazione eseguita dal concessionario vorrà essere certo di potersi rivalere sulla casa costruttrice. Per questo chiederà i dati elettronici della vettura che come detto sono quelli del costruttore. Ne parlai con il conce Porsche che mi confermo' che la mia centralina appariva perfettamente di serie.
Se poi hai come concessionario un "simpaticone".......
Fine.......tentavo solo di dare info utili all'utente che le ha chieste, senza dire "ah si fallo che è una figata" o "lascia perdere perchè fondi tutto"...... tutto qua.....ma lui deve fare il sapiente..... "
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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diabolik82 |
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Settembre 19, 2005, 17:57:58 pm |
Visitatore, , posts |
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diabo, se ben ricordo un tempo sostenevi che l'aumento di potenza ottenibile chippando era solo illusorio, oggi sostieni che chippare mette a repentaglio la meccanica! mi spieghi come è possibile diminuire l'affidabilità con un'illusione?
Non ho detto che era TUTTO illusorio, ma che dei cavalli dichiarati te ne davano si e no la metà E poi la Maranello era aspirata...mentre il problema di affidabilità di manifesta sui turbo... E cmq anche se ti danno 20cv invece di 40 si hanno delle sollecitazioni maggiori.....basta vedere le differenze tra il TDI130 e il TDI150 per capire che 20cv non sono una "passeggiata di salute".... E tra l'altro ripeto sempre. Se le case automobilistiche potessero donare 20-30-40cv ai loro diesel con così poco impegno e senza conseguenze su affidabilità e emissioni (dicono che rimangono invariate) secondo voi sono così sceme da non farlo? « Ultima modifica: Settembre 19, 2005, 18:01:22 pm da diabolik82 »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 19, 2005, 18:01:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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E tra l'altro ripeto sempre. Se le case automobilistiche potessero donare 20-30-40cv ai loro diesel con così poco impegno e senza conseguenze su affidabilità e emissioni (dicono che rimangono invariate) secondo voi sono così sceme da non farlo?
le emissioni non rimangono uguali, sono i consumi che rimangono uguali; sono cose estremamente diverse...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Settembre 19, 2005, 18:16:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Precisazione: I rischi sono INFERIORI, non bassissimi....ma saranno sempre SUPERIORI a quelli di un'auto in configurazione originale utilizzata nello stesso modo E cmq io preferisco sempre puntare sul modello più potente....ad esempio sulla Stilo da te citata la differenza tra il 116cv e il 140cv è di soli 1200?......contando che una centralinata che costa 600?...ha senso giocare alla roulette russa per risparmiare 600?? su questo son d'accordo...ma se la macchina l'hai comprata quando la 140CV non c'era non è che cambiarla per una 140CV o chipparla costi uguale
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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