|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 18:19:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
su questo son d'accordo...ma se la macchina l'hai comprata quando la 140CV non c'era non è che cambiarla per una 140CV o chipparla costi uguale
Comunque anche i costi di gestione potrebbero essere inferiori per la chippata, visto che si paga il bollo della versione meno potente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 19, 2005, 18:20:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
su questo son d'accordo...ma se la macchina l'hai comprata quando la 140CV non c'era non è che cambiarla per una 140CV o chipparla costi uguale
Se uno vuole fare solo la "centralinata" i costi son certamente a favore del "chip-tuning".... Ma se vuoi stare in una "botte di ferro" e adeguare tutta la vettura come affidabilità, assetto, freni ecc ecc ai 140cv invece che ai 115cv è meglio che uno i conti se li faccia per benino!* *almeno. questo è quello che farei IO. poi, uno con la sua macchina e i suoi soldi fa quello che gli pare... « Ultima modifica: Settembre 19, 2005, 18:21:55 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 18:22:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se uno vuole fare solo la "centralinata" i costi son certamente a favore del "chip-tuning".... Ma se vuoi stare in una "botte di ferro" e adeguare tutta la vettura come affidabilità, assetto, freni ecc ecc ai 140cv invece che ai 115cv è meglio che uno i conti se li faccia per benino! Considerando che non si è in una botte di ferro neanche con quelle di serie, non puoi che avere ragione Un conto è se si parla di chippare la 911 Turbo di Barn, quella difficilmente lavora a pieno carico e le sollecitazioni meccaniche non sono così esagerate per il motore (comunque dimensionato ben diversamente da quello di una normale auto), un conto è chippare una Golf turbodiesel o quel che è... ti può andar bene come ti può andar di cacca
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 19, 2005, 18:24:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque anche i costi di gestione potrebbero essere inferiori per la chippata, visto che si paga il bollo della versione meno potente Però dovresti fare manutenzione più frequente....mica puoi permetterti di fare i tagliandi ogni 30.000km come l'originale Considerando che non si è in una botte di ferro neanche con quelle di serie,
Appunto. quindi (sgrat sgrat...fa sempre bene ) è un pò come la storia ufficiale vs. generico per la manutenzione....in caso di sfiga preferisco avere sempre la possibilità di rompere le palle per avere la riparazione in garanzia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 18:27:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Però dovresti fare manutenzione più frequente....mica puoi permetterti di fare i tagliandi ogni 30.000km come l'originale Mah, sinceramente se fossero ogni 20.000km non mi preoccuperei, nel caso fossero ogni 30.000 magari anticiperei un poco. Il problema comunque non è tanto quello ma il modo in cui si sfrutta la meccanica, uno può anche tirare spesso ma la differenza la fa il modo: se uno è un cane e non rispetta le regole fondamentali... Comunque, a pensare alle chippature mi vien da sorridere, con tutti gli autovelox che stanno mettendo, pure 100cv sono troppi ormai...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Settembre 20, 2005, 17:02:53 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
un informazione...tra ad esempio una leon da 110,quella da 130,e quella da 150 cosa cambia?quelle originali dico
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2005, 17:04:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
un informazione...tra ad esempio una leon da 110,quella da 130,e quella da 150 cosa cambia?quelle originali dico
Un bel pò di meccanica Turbo, mi pare anche pistoni o fasce e ancora altro (iniettori?)
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 20, 2005, 17:09:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
un informazione...tra ad esempio una leon da 110,quella da 130,e quella da 150 cosa cambia?quelle originali dico
110 e 130 in comune han solo la cilindrata, in quanto TUTTO, a partire dal sistema di iniezione, è diverso (Pompa rotativa il 110, iniettore-pompa il 130) Cosa cambia tra 130 e 150 (cavallo si battaglia per i centralinari e gli anti-VW, secondo cui il 150 è solo un 130 mappato) -Turbina (facile) -Intercooler (scontato) - Raccordistica, manicotti e simili (prevedibile) - Iniettori -Pistoni e bielle. Quelle del 150 sono dei Mahle stampati - il 150 ha delle nervature di rinforzo maggiorate nel basamento. E il tutto per "miseri" 20cv « Ultima modifica: Settembre 20, 2005, 17:15:34 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|