|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2005, 11:37:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si può passare, ma non superare, come ha detto homer.... della interpretazione su passaggio e sorpasso, passo la palla alla corte costituzionale da quel che ho letto se tu sei nella corsia di dx (rispettando il limite) non commetti nessuna infrazione se sfili restando in corsia qualcuno che a sx viaggia più lento. Se invece tu arrivi in corsia centrale dietro a uno che va più piano, metti la freccia a dx e ti sposti per superarlo in questo caso è un sorpasso vero e proprio e quindi illegale.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 20, 2005, 11:38:03 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
si può passare, ma non superare, come ha detto homer.... della interpretazione su passaggio e sorpasso, passo la palla alla corte costituzionale io posso dire che quello al centro procedeva alla mia stessa velocità e poi ha rallentato...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 20, 2005, 22:47:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
c'è da distinguere tra sorpasso e superamento!!il primo avviene con uno spostamento di corsia ed è vietato a destra!!il secondo è permesso,ma se ben ricordo si intende superamento solo quando l'andatura è condizionata dal traffico!!in colonna si può superare a destra,o se un vigile ci segnala la manovra...ma se la strada è libera è obbligatorio mettersi dietro al veicolo da sorpassare ed aspettare che lui si sposti a destra!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 21, 2005, 09:41:03 am |
Visitatore, , posts |
|
c'è da distinguere tra sorpasso e superamento!!il primo avviene con uno spostamento di corsia ed è vietato a destra!!il secondo è permesso,ma se ben ricordo si intende superamento solo quando l'andatura è condizionata dal traffico!!in colonna si può superare a destra,o se un vigile ci segnala la manovra...ma se la strada è libera è obbligatorio mettersi dietro al veicolo da sorpassare ed aspettare che lui si sposti a destra!
Insomma, per non rischiare megamulte con ipersottrazione di punti, meglio comprare un camper e mettersi ai 90/100 nella corsia di destra . Nessuno da sorpassare, nessuno da cui mantenere le distanze di sicurezza, relax, sicurezza e niente salassi al portafoglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 21, 2005, 09:41:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Insomma, per non rischiare megamulte con ipersottrazione di punti, meglio comprare un camper e mettersi ai 90/100 nella corsia di destra . Nessuno da sorpassare, nessuno da cui mantenere le distanze di sicurezza, relax, sicurezza e niente salassi al portafoglio a parte i tir che vnno a 90 km orari...........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 21, 2005, 10:56:20 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
a parte i tir che vnno a 90 km orari...........
ma sapevate che tra camionisti e camperisti, se sentite i discorsi via CB, sono fuoco e fiamme. Insulti alla grande!!
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|