|
1282 Visitatori + 1 Utente = 1283
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 21, 2005, 11:17:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Effettivamente si ritorna al solito problema alfa, soprattutto nella gamma 147.....manca un motore decente a benzina tra il 1.6 e il 2.0 Se solo montassero il 2.2 JTS nuovo sarebbe la morte sua....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 21, 2005, 11:22:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Benvenuto Il prezzo mi pare eccellente, occhio però che potrebbero rendersi necessarie delle sostituzioni, magari dei pneumatici ovalizzati se la vettura è rimasta praticamente sempre ferma Poi un'occhiata alle cinghie non sarebbe male darla
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ventus |
|
|
Settembre 21, 2005, 11:24:15 am |
Utente standard, Monocilindrico, 41 posts |
|
|
|
Alfa Romeo GTV 2.0 Twin Spark - 1995 ...niente da dire...Alfa Romeo...
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 21, 2005, 11:31:10 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
I consumi in autostrada chiaramente dipendono dal piede destro ma miei amici in possesso di 156 con lo stesso motore mi riferiscono che il computer di bordo segnala con una guida attenta (non on-off e sui 140-150 di tachimetro) i 5,9-6,5 l x 100km. Mi sembrano dati interessanti. Per quanto riguarda la coppia è vero che serve relativamente a velocità costante ma appena ti sposti sulla corsia di sinistra, magari in salita e con un bmw 530d che ti sfanala subito, magari qualche Nm in più non guasta..... (mi sembra che il 1.6 ts da 120 cv abbia circa 14-15 Kgm in meno del 1.9 140cv)
La 1.6TS ha si minor coppia, ma marcia più corte (il motore gira quasi il doppio del diesel); tieni presente che nella prova di ripresa in Va 70-120 di 4ruote, la 120cv fece segnare un ottimo 15secondi netti ... veramente niente male se consideri il basso regime di rotazione a quelle velocità Sincermaente non sò i consumi a quelle velocità, ma dove il TS comincia veramente a "bere" è nei transitori.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 21, 2005, 11:33:49 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Comunque potrei anche temporeggiare ancora un pò se presentassero a breve pa Gpunto con il nuovo 1.6 jtd. Ma si sa qualcosa sulla sua reale commercializzazione in termini di tempistica?
Presentazione fine 2006. Messa in vendita più probabile ad inizio 2007 (magari anticipano la vendita in concomitanza della presentazione, però non ci metto la mano sul fuoco). IMHO, tra 147 e Gpunto c'è un abisso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 21, 2005, 11:35:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è nei transitori. a che distanza li metti i birilli fra di loro?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 21, 2005, 11:40:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La 1.6 ts da 105 cv l'ho guidata diverse volte e devo dirti che è una vettura piacevole con una buona coppia a bassi giri ma perde progressivamente agli alti. E poi è decisamente rumorosa ( a 130 a circa 4000 giri il motore è decisamente "romboso" anche se per gli alfisti (ma è una razza che ancora esiste vista l'assenza di vere Alfa) può essere piacevole
Infatti io ho la 120, che ha il variatore di fase, credo che i 15 cv in più (son quasi il15% in più di potenza, mica pochi) sopperiscano alla mancanza di cattiveria del 105 in alto. Per la rumorosità beh, diciamo che fa un bel suono ... dipende dai punti di vista
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 21, 2005, 11:56:29 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Come ti avevo anticipato effettivamente il "suono" può essere piacevole, ma alla lunga (specie sui viaggi lunghi) abbassa notevolmente il livello di comfort. Tornando poi al discorso benzina/diesel ho provato a fare il viaggio firenze-torino alla guida di una astra gtc 150cv turbodiesel (in prova a giugno - bella macchina in termini di tenuta di strada - aveva cerchi da 18 con 225/40 se non sbaglio - e molto interessante il pusante SPORT sulla plancia....funziona) e devo dirti che senza strafare (quindi nei limiti dei 130-150 km/h costanti di tachimetro) ma sfruttando solo la costanza di condotta (e qui la coppia fa il suo lavoro) ci ho impiegato 3h e 10minuti, arrivando a destinazione abbastanza rilassato (per la cronaca 13km/l di consumo)
Si si, guarda che son stato io il primo a dirti da non farti traviare da questa banda di benzinofili (che dopo, guarda caso, viaggia su auto a nafta). Io andrei a vederla sta 147 e, se mantiene le promesse, la prenderei al volo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
sydney |
|
|
Settembre 21, 2005, 12:04:46 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 38 posts |
|
Rispondo a Losna: - si effettivamente vorrei tenerla fino alla morte ma non si sa mai non vorrei trovarmi poi in difficolta se avessi bisogno di revenderla - assicurazione sono in una buona classe e quindi il risparmio non è elevato (soprattuto confrontando un 1.6 benzina - effettivamente sui benzina potrei trovare degli altrettanto buoni affari (ho valutato anche la trasformazione a metano sigh....) Rispondo a Madbob / dufour - la andrò a vedere anche se ho dei sospetti (queste vetture sono lì da un pò....come mai? ? Rispondo a tutti: per quanto mi riguarda sono abbastanza orientato sulla 147....mi frena un pò l'anzianità della vettura in termini di progetto (telaio origine tipo.....crash test scarso) e le finiture (gli interni in pelle della vettura del mio amico sono cuciti veramente male e motati come se ci si indossasse un maglione.....)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 21, 2005, 12:08:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
(telaio origine tipo.....crash test scarso)
Cazzo, questo un pregio, altrochè! (basta vedere la mia firma )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 21, 2005, 12:10:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e, rinnovando i complimenti a tutti voi per la competenza, volevo sottoporre alla vostra attenzione l'intenzione mia di acquistare la nuova vettura visto che sono rimasto senza (la mia precedente Bravo 1.8 gt l'ho appena portata a demolire causa fusione motore - le bronzine sono cadute nella coppa dell'olio - dopo 230.000 km) Ho trovato una alfa 147 1.9 jtd 16v 140cv pre-restyling distinctive 5 porte Km 0 (del 2004) a 16.200 euro da Bestprice a Torino. Visto che la 147 mi piace, sporattutto la versione precedente a quella attualmente in commercio, volevo chiedervi un parere anche sulla concessionaria.
Caspita, se si tratta di una vera km 0, a quel prezzo è da prendere al volo. Circa la scelta del diesel, lascia perdere questi "schizzati" di benzinari tout-court , è vero fai solo 15000 km/anno, ma soprattutto di autostrada, perciò se scegli un benzina di pari prestazioni (quindi più del 1.6 TS) dovrai stare sempre con l'uovo sotto l'acceleratore per non prosciugarti il conto corrente, mentre col 140 CV Mjet ti potrai divertire alla grande senza troppi problemi. Benvenuto sul pistone!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|