|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 21, 2005, 11:13:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Prima prova della GP su auto journal. Pesantissime critiche alla finitura e qualità delle plastiche e per le moquettes e la lamiera in vista degli schienali posteriori. Bella la linea, buono l'assorbimento delle sospensioni e tenuta di strada. Andrò a vederla, il giudizio sulle plastiche dell'auto journal è una delle poche cose che non condivido, odio le plastiche morbide, meno resistenti e fastidiose al tatto per me (tanto si sente che non è pelle ). Ma non dubito che sulle moquette abbiano ragione, la lamiera dà già fastidio sulla Panda, sulla GP potevano fare uno sforzo, ma forse una moquettina indigente era ancora peggio. « Ultima modifica: Settembre 21, 2005, 11:30:46 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 21, 2005, 11:26:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh a me le plastiche non sono sembrate così tragiche, sinceramente visto il prezzo di alcune versioni potrebbero pure fare un poco meglio, però le plastiche della plancia non sono tanto male, trovo più "scarse" quelle dei pannelli porta. Condivido invece le critiche sulla moquette e, aggiungo, il rivestimento del vano bagagli
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 21, 2005, 11:42:51 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Hai l'auto Journal 691? Cosa dice a pagina 114 e 115? (ChB x-files). PS: mi sembra che il baule sella GPunto sia senza infamia e senza lode; poi dipend da come un ogiudica il baule, io ci devo solo caricare merce, non viverci dentro, quindi me ne frega altamente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 21, 2005, 11:57:35 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La lamiera fiat rimane un cartoncino....possono raccontarmi tutti gli stracassi che vogliono....toccandola fa ridere in ogni caso, fosse anche millantato uno spessore di mezzo metro...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 21, 2005, 12:05:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai l'auto Journal 691? Cosa dice a pagina 114 e 115? (ChB x-files). PS: mi sembra che il baule sella GPunto sia senza infamia e senza lode; poi dipend da come un ogiudica il baule, io ci devo solo caricare merce, non viverci dentro, quindi me ne frega altamente. Ho il 681 del 15 settembre, per avere numeri del futuro, preferirei il Financial Times o il Sole 24 Ore 8)A pag 114-115 che l'analisi qualità affidabilità della A4 ristilizzata, ne parla molto bene, dice che dopo l'abbassamento della qualità della serie 3, la A4 è leader nella sua categoria come qualità di costruzione e finitura. Solo la C della Mercedes può farle concorrenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 21, 2005, 12:06:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ho il 681 del 15 settembre, per avere numeri del futuro, preferirei il Financial Times o il Sole 24 Ore 8)A pag 114-115 che l'analisi qualità affidabilità della A4 ristilizzata, ne parla molto bene, dice che dopo l'abbassamento della qualità della serie 3, la A4 è leader nella sua categoria come qualità di costruzione e finitura. Solo la C della Mercedes può farle concorrenza.
Era questo che mi interessava ... e ChB ha barato.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 21, 2005, 16:13:57 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Prima prova della GP su auto journal. Pesantissime critiche alla finitura e qualità delle plastiche e per le moquettes e la lamiera in vista degli schienali posteriori. Bella la linea, buono l'assorbimento delle sospensioni e tenuta di strada. Andrò a vederla, il giudizio sulle plastiche dell'auto journal è una delle poche cose che non condivido, odio le plastiche morbide, meno resistenti e fastidiose al tatto per me (tanto si sente che non è pelle ). Ma non dubito che sulle moquette abbiano ragione, la lamiera dà già fastidio sulla Panda, sulla GP potevano fare uno sforzo, ma forse una moquettina indigente era ancora peggio. Se le plastiche della GP fanno schifo, quelle di C1/C2/C3 fammo vomitare allora! Mi sembrano critiche veramente infondate. Solo la Polo mi ha dato una sensazione di ben fatto e solidità analoga alla GP.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 21, 2005, 16:32:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Questi resoconti mi fanno dubitare sulla validità così professata di queste riviste...alla fine hanno ne più nè meno i difetti di tante altre riviste.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 21, 2005, 17:39:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il discorso plastiche dell'autojurnal è vecchio, danno una importanza estrema alla qualità delle plastiche ma non sono mai riuscito a capire cosa intendano per qualità: una plastica che non si riga, che non vibra e che non trasmette rumori parassiti per me è tutto quello che dovrebbe essere. ovviamente se dovessi dare un giudizio sulla qualità della plastica di un vibratore prenderei in considerazione altri parametri...
al contrario trovo che i giudizi che danno sui lamierati e sui rivestimenti siano dati sulla base di esami accurati, il modo in cui analizzano questi particolari denota professionalità ed i criteri che utilizzano nella valutazione mi sembrano condivisibili.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 21, 2005, 17:48:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 21, 2005, 18:33:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io non ho trovato rivista più accurata, scevra da nazionalismi, de l'Autojournal nelle valutazioni delle auto, in ogni occasione: analisi qualità, confronti dove spesso vincono auto straniere anche quando sono messe a confronto con auto francesi appena uscite (cosa da noi impensabile, sia detto chiaramente), etc.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 22, 2005, 08:42:08 am |
Visitatore, , posts |
|
il discorso plastiche dell'autojurnal è vecchio, danno una importanza estrema alla qualità delle plastiche ma non sono mai riuscito a capire cosa intendano per qualità: una plastica che non si riga, che non vibra e che non trasmette rumori parassiti per me è tutto quello che dovrebbe essere. ovviamente se dovessi dare un giudizio sulla qualità della plastica di un vibratore prenderei in considerazione altri parametri...
al contrario trovo che i giudizi che danno sui lamierati e sui rivestimenti siano dati sulla base di esami accurati, il modo in cui analizzano questi particolari denota professionalità ed i criteri che utilizzano nella valutazione mi sembrano condivisibili.
Si anche io non capisco bene, certo vogliono le plastiche "imbottite", morbide, che a me lasciano freddino. Ma per il resto, e anche l'analisi affidabilità, sono molto accurate. Ricordo quella dello Scenic, quello di mia sorella ha avuto esattamente i problemi riportati dall'auto journal
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 22, 2005, 10:06:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Per l'ennesima volta il giudizio dell'autojournal sulla qualità delle plastiche non mi trova per niente d'accordo... che assumessero qualcuno che ne capisce sul serio di questa roba e lasciasser perdere la sensibilità dei loro polpastrelli, evidentemente influenzata da tutt'altro che da reale competenza... Per il resto nin zo'...
In ogni caso, devo dire che, effettivamente, il materiale "riportato" che c'è ai lati del cruscotto fa pena sia come design che come sensazione tattile oltre che come realizzazione... peccato, perchè pezzi meno in evidenza sono realizzati meglio sotto tutti i punti di vista. P.S. a me un po' di lamiera in vista piace... anzi, credo che le macchine guadagnerebbero proprio tanto, esteticamente, se ce ne fosse un po' in più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 22, 2005, 14:50:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Il problema è che c'è un po' di lamiera in vista anche sulla 159, e lì mi sembra inaccettabile. Per la Punto, quanto a finiture, l'ho valutata nella media: molto ma molto meglio di prima, ma probabilmente non eccelle e non è fatta per eccellere. Anche io trovo più valorizzante la plastica "morbida", o meglio qulla che è ricoperta da uno spessore importante goffrato: credo anche che questa soluzione costa di più.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 22, 2005, 16:58:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema è che c'è un po' di lamiera in vista anche sulla 159, e lì mi sembra inaccettabile. Per la Punto, quanto a finiture, l'ho valutata nella media: molto ma molto meglio di prima, ma probabilmente non eccelle e non è fatta per eccellere. Anche io trovo più valorizzante la plastica "morbida", o meglio qulla che è ricoperta da uno spessore importante goffrato: credo anche che questa soluzione costa di più.
Di plastica con trattamenti superficiali ce n'è abbastanza nella G.P. che poi questa non piaccia ai signori dell'AJ... beh, amen... checcefrega... Il problema, se si parla di qualità dell plastiche stesse è di tutt'altra natura... Il mobiletto centrale della mia Punto non è certamente la parte più gradevole al tatto della vettura, certamente non come la plastica superiore che è ricoperta di una vernice "morbida"... è fatta in materiale antigraffio, d'altronde è proprio la parte più esposta a rischio graffio... beh... dopo 5 anni e 80k km il suddetto mobiletto è effettivamente intonso... Quando la ritirai rimasi un po' deluso dal fatto che, appunto, questa parte fosse meno "piacevole" del resto... Eppure, ad oggi chi aveva avuto ragione? Chi voleva la plastica morbidosa e graffiosa o chi ha preferito un qualcosa che continuasse a dare lo stesso gradevole effetto di "nuovo" anche dopo 5 anni?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|