1283 Visitatori + 3 Utenti = 1286

baranzo, mauring, &re@
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (15 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test Bugatti Veyron
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2005, 11:11:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Primo test al mondo, per la rivista inglese AutoExpress, dal loro sito


The concept was first revealed in 2000, but its 8.0-litre 16-cylinder quad-turbo unit was deemed absurd and its huge performance pointless by critics who also claimed the car was so ambitious it would never work.

Now, we're about to find out the truth, as one of the firm's engineers hands us the two-seater's weighty key, and invites us to take the wheel during one of the last test sessions being held in the US.

Free from the scruffy disguise that's been used to deter photographers in the past, the Veyron is an impressive sight. The detailing is sublime, and every part looks massively oversized to cope with the car's performance, giving it phenomenal road presence.

The engine (which weighs 400kg) is wrapped tightly in the Veyron's aerodynamic aluminium bodywork and spins into life with surprising smoothness. At idle, the W16 formation unit sounds subdued, although a delicate stroke of the throttle reveals it is anything but!

Prodding the accelerator unleashes an avalanche of noise. It has neither the shrillness of a Ferrari F50, nor the harsh note of a Porsche Carrera GT - more of an earthshaking rumble, which grows in intensity with engine speed. Impressive - but it's no preparation for the car's shattering pace.

Two wide, black lines are left in the tarmac as the Veyron launches forward. Our first run suggests the benchmark 0-60mph sprint is barely worth discussing at 2.5 seconds; 0-120mph is passed in 7.5 seconds and 
 
 ADVERTISEMENT
 
the car is pulling hard towards 200mph before a lack of space forces us to ease off.

Slowing down, the brakes are not short on power as the engine downshifts smoothly through its six gears. You get the feeling that despite the impressive showing, the Bugatti has only hinted at its true potential.

Our engineer agrees, and finds us more space to test the top speed. Throttle flat to the floor, the car blasts towards the horizon again.

At 220mph, the speedo stops climbing, yet a gauge indicates the unit is delivering only 90 per cent of its full potential. That's because we're at 3,300ft above sea level, where there's simply not enough oxygen to burn all the fuel being gulped by the cylinder heads for the 252mph Bugatti to reach top speed. Yet, travelling nearly as fast as a McLaren F1, the car is stable, due to the adjustable aerodynamics and suspension. Wind and road noise roar through the cabin, but there's still a surreal quality to the serene manner with which the Bugatti covers the ground at such devastating speed.

The steering is extremely direct and the car feels much more forgiving than early rumours of its ferocity suggested.
Clearly, the Veyron is very special. But, at more than £800,000, it's also fantastically expensive, and we had to travel to an American desert to try to exploit its performance to the full! As 70 examples have already been sold, though, there are obviously buyers keen on owning a piece of motoring history.

See the Veyron in action plus view the other videos, on the following link. Video Gallery
Juergen Zoellter

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 22, 2005, 11:18:05 am
Utente standard, V12, 33886 posts
finalmente! cosi anzichè su aria fritta ci scanniamo su una prova molto opinabile Grin

riassuntino? Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 22, 2005, 11:19:10 am
Visitatore, , posts
finalmente! cosi anzichè su aria fritta ci scanniamo su una prova molto opinabile Grin

riassuntino? Tongue

Non so quanto possa essere attendibile. Tu daresti in prova per la prima votla la tua auto a una rivista che potrebbe cmq criticarla? Non penso
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gm64
Settembre 22, 2005, 11:24:22 am
Visitatore, , posts
Mi sembra che non dica molto sul comportamento stradale, si punta sempre sul fatto della stabilità a velocità elevata e il valore di velocità massima....
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 22, 2005, 11:25:45 am
Utente standard, V12, 58200 posts
bhè dai un'ottima auto, solo leggermente inferiore alla regina delle categorie riunite, la volkswagen golf.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
tanto per creare un pò di casino Grin



"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2005, 11:26:57 am
Utente standard, V12, 42086 posts
finalmente! cosi anzichè su aria fritta ci scanniamo su una prova molto opinabile Grin

riassuntino? Tongue

Non sono riusciti ad arrivare alla velocità massima perchè la pista di prova era troppo in quota e mancava ossigeno.... ahhhh sti tedeschi, non pensano mai a tutto Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2005, 11:28:43 am
Visitatore, , posts
Non sono riusciti ad arrivare alla velocità massima perchè la pista di prova era troppo in quota e mancava ossigeno.... ahhhh sti tedeschi, non pensano mai a tutto Grin

mah, con un turbo non dovrebbe sentirsi tanto la quota  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 22, 2005, 11:30:07 am
Utente standard, V12, 58200 posts
bhè con un turbo la rarefazione dell'aria in quota dovrebbe diminuire le prestazioni..questa poi non è quadriturbo? quindi diminuz prestazioni * 4 = va come una panda Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Settembre 22, 2005, 11:31:54 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Quindi la golf rimane l'indiscussa sovrana x' si sà che in alta quota non sente variazioni Grin Grin Grin Grin

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2005, 11:32:50 am
Visitatore, , posts
bhè con un turbo la rarefazione dell'aria in quota dovrebbe diminuire le prestazioni..questa poi non è quadriturbo? quindi diminuz prestazioni * 4 = va come una panda Grin

Tu con la 500, togliti il cappello prima di parlare della Panda  Angry Cool
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 22, 2005, 11:35:17 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2005, 11:39:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
mah, con un turbo non dovrebbe sentirsi tanto la quota  Roll Eyes

Si sente molto meno che con un aspirato, ma comunque si sente... poi su un'auto "tutta turbo" come la Veyron...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 22, 2005, 11:40:16 am
Utente standard, V12, 58200 posts
x claudio: lavati la bocca con il sapone......Tongue come osi fare un paragone tra la mia scatoletta ed il tuo mattone lego bislungo Tongue Tongue

x losna confermo, non mi ricordo il modello dell'aereo ma il principio applicato era quello

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 22, 2005, 11:40:24 am
Visitatore, , posts
Tu con la 500, togliti il cappello prima di parlare della Panda  Angry Cool

AH AH AH... Bella questa!!! Grin Grin Grin  La "guerra tra i poveri". Wink Wink
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 22, 2005, 11:41:31 am
Visitatore, , posts
Ma  la provano a 1000 metri d'altitudine??

Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.