773 Visitatori + 0 Utenti = 773


 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (108 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test Bugatti Veyron
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 23, 2005, 11:26:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Va beh, dai, ho capito un calo di prestazioni, ma non è che l'hanno provata a 3.000 metri, ma a 1.000 (che ,se non erro, è appunto la quota limite per l'omologazione dei record mondiali sportivi  Wink).


Questa dell'omologazione non la sapevo Wink

Io ho detto che ovviamente c'è un calo, che diventa maggiormente avvertibile quando si raggiungono quelle velocità, per ovvie ragioni. Poi di più nin zò, l'articolo non dice molto...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 23, 2005, 11:28:50 am
Utente standard, V12, 42086 posts
non c'era lo spazio per fare di più in sicurezza...

Veramente nell'articolo dicono solo questo:

That's because we're at 3,300ft above sea level, where there's simply not enough oxygen to burn all the fuel being gulped by the cylinder heads for the 252mph Bugatti to reach top speed.

 Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 23, 2005, 11:30:38 am
Utente standard, V12, 77528 posts
Un motore sovralimentato non dovrebbe risentire così tanto delle variazioni altimetriche.
Comunque, un po' senz'altro influisce anche quello...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 23, 2005, 11:31:54 am
Visitatore, , posts
mi domando il perche non l'abbiano provata in pista

servono solo certe piste...
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 23, 2005, 11:34:59 am
Utente standard, V12, 6982 posts
porca mignotta, allora e' veramente una pupu' questa veyron.

isomma, su strada, se sei sopra ai 1000 metri risente dell'aria "rarefatta", se vai in pista, deve esserci la pista adatta.

figa a 400 all'ora ci arriva solo sulla carta

ma che porcheria e'?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 23, 2005, 11:37:26 am
Visitatore, , posts
porca mignotta, allora e' veramente una pupu' questa veyron.

isomma, su strada, se sei sopra ai 1000 metri risente dell'aria "rarefatta", se vai in pista, deve esserci la pista adatta.

figa a 400 all'ora ci arriva solo sulla carta

ma che porcheria e'?
ma che ragionamento è??

Tu pensi che una enzo passi i 320km/h a Varano??
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 23, 2005, 11:39:05 am
Visitatore, , posts
servono solo certe piste...

ma allora a che servono i 1000cv? in montagna no perche non c'è ossigeno, in pista no perche ci sono le curve...

CI SONO

La Veyorn è l'auto per gli sceicchi (ma magari la sabbia del deserto porta problemi) e per i tedeschi sull'AUTOBAHN!!! Grin

Citazione
ma che ragionamento è??

Tu pensi che una enzo passi i 320km/h a Varano??

Ma la Enzo mette sul piatto la sportivita mente la Veyron mette sul piatto la potenza...se non la puoi usare che senso ha?!?!?!? Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 23, 2005, 11:44:32 am
Utente standard, V12, 6982 posts
ma che ragionamento è??

Tu pensi che una enzo passi i 320km/h a Varano??

a ridaje con sta enzo, spero che non si voglia davvero confrontare sta corazzata di veyron con la enzo, la veyron ne uscirebbe con le ossa rotte.

hanno fatto un sacco di sforzi e messo un sacco di stupidate per farla arrivare a 400 all'ora, e poi si scopre che a quella velocita' li ci si puo' arrivare solo in un punto del pianeta.

tutto questo, naturalmente, in relazione a quanto possa essere utile fare un'auto che supera i 250..

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 23, 2005, 12:04:00 pm
Visitatore, , posts
a ridaje con sta enzo, spero che non si voglia davvero confrontare sta corazzata di veyron con la enzo,

Hai ragione , cosi può paragonare simil abominia come la Enzo ad una splendida e rifinita Veyron.

Ne parleremo ancora mi sà della Veyron...
Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 23, 2005, 13:05:13 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Hai ragione , cosi può paragonare simil abominia come la Enzo ad una splendida e rifinita Veyron.

Ne parleremo ancora mi sà della Veyron...

gia' della veyron se ne puo' parlare e basta  Grin Grin

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cip867
Settembre 24, 2005, 13:05:46 pm
Utente standard, V8, 295 posts
ma a velocità elevate la maggior parte della potenza è necessaria per vincere la resistenza aerodinamica, giusto?
ma questa resistenza diminuisce un bel po' se l'aria è più rarefatta, infatti mi sembra che alcuni record mindiali di atletica siano stati stabiliti tipo a città del messico, a 3000m s.l.m. proprio perchè la quota dava più vantaggi per questo motivo che non problemi di ossigenazione.
considerando le velocità estremamente più elevate e la presenza dei turbo, mi chiedo come possano essere giustificati circa 50 km/h di disavanzo, che non sono proprio briciole...

siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 24, 2005, 14:01:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ma a velocità elevate la maggior parte della potenza è necessaria per vincere la resistenza aerodinamica, giusto?
ma questa resistenza diminuisce un bel po' se l'aria è più rarefatta, infatti mi sembra che alcuni record mindiali di atletica siano stati stabiliti tipo a città del messico, a 3000m s.l.m. proprio perchè la quota dava più vantaggi per questo motivo che non problemi di ossigenazione.
considerando le velocità estremamente più elevate e la presenza dei turbo, mi chiedo come possano essere giustificati circa 50 km/h di disavanzo, che non sono proprio briciole...

la stessa cosa che penso io....50 km/h a quella velocità sono centinaia di cavalli in meno....la enzo fa i 350 con 660 cv.....non è giustificabile l'altitudine per una differenza del 12,5 % di velocità...

le moto gp nei gran premi ad elevate altitudini come messico,perdono circa il 10% di potenza mica il 30 o 40..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 24, 2005, 15:12:48 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
le moto gp nei gran premi ad elevate altitudini come messico,perdono circa il 10% di potenza mica il 30 o 40..

Occhio però che il 10% in meno di potenza sulla Veyron è uguale a una perdita di 100cv  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 24, 2005, 15:13:30 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
scusate, non ho letto tutto... sono andati a tavoletta, senza limiti di spazio, fermandosi a 50 km/h dal dichiarato?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Bugatti Veyron   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 24, 2005, 15:15:15 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Occhio però che il 10% in meno di potenza sulla Veyron è uguale a una perdita di 100cv  Smiley

si,ma con 900 cv dovrebbe far più dei 350 comunque.....


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.