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Nickee |
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Settembre 22, 2005, 12:48:47 pm |
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Scusami ma...l'aria è peggiorata. punto. E' questo che dice l'articolo e questo che dico io (la mia opinione e non la verità assoluta). E visto che la situazione ambientale (pioggie e siccita varie) non sono fattori influenzabili dall'uomo mentre le auto si trovo corretto scrivere che le auto sono tra le principali cause di inquinamento. E' come dire che se mangio funghi velenosi la colpa non è del fungo ma del mio fegato che non lo digerisce. ----- Tornando al discorso parzialita....un test di un auto non è cmq parziale? Si sempre. Si critica l'articolo e non chi lo riporta perche esprime le proprie opinioni. « Ultima modifica: Settembre 22, 2005, 12:50:51 pm da Nickee »
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 22, 2005, 12:54:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Scusami ma...l'aria è peggiorata. punto. E' questo che dice l'articolo e questo che dico io (la mia opinione e non la verità assoluta). E visto che la situazione ambientale (pioggie e siccita varie) non sono fattori influenzabili dall'uomo mentre le auto si trovo corretto scrivere che le auto sono tra le principali cause di inquinamento.
Esatto, "di inquinamento", non di "peggioramento dell'aria". L'aria è peggiorata anche a causa delle minori precipitazioni, magari l'apporto veicolare su questo peggioramento è inferiore a quanto può apparire (cioè: se avesse piovuto di più, magari avrebbero scritto che oggi le auto inquinano meno!) E' come dire che se mangio funghi velenosi la colpa non è del fungo ma del mio fegato che non lo digerisce.
Se mangi un fungo che non sai cosa sia, ti esponi a un potenziale pericolo, ma l'incosciente sei tu, il fungo se ne stava lì buono nel prato... Tornando al discorso parzialita....un test di un auto non è cmq parziale? Si sempre. Si critica l'articolo e non chi lo riporta perche esprime le proprie opinioni.
Guarda, come vuoi, io il mio punto di vista te l'ho detto, prendilo come tale, fa nulla...
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Loggato
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Nickee |
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Settembre 22, 2005, 12:59:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Esatto, "di inquinamento", non di "peggioramento dell'aria". L'aria è peggiorata anche a causa delle minori precipitazioni, magari l'apporto veicolare su questo peggioramento è inferiore a quanto può apparire (cioè: se avesse piovuto di più, magari avrebbero scritto che oggi le auto inquinano meno!) Scusa...non capisco... l'aria è peggiorata anche perche ci sono state scarse precipitazioni? Si vero ma sono solo un mezzo attrvaerso il quale le auto inquinano..Se non piovesse e andassimo tutti in bicicletta l'aria mica peggiorerebbe. Le auto sono la causa principale (parlando di pm10 e blocchi vari). è innegabile. Se mangi un fungo che non sai cosa sia, ti esponi a un potenziale pericolo, ma l'incosciente sei tu, il fungo se ne stava lì buono nel prato... Il fungo che mangi tu (l'auto) sai benissimo gil effetti che ha e se ti fa male (inquina) non te la dovresti prendere con il tuo corpo (l'ambiente) ma con te stesso/la macchina. Guarda, come vuoi, io il mio punto di vista te l'ho detto, prendilo come tale, fa nulla... Ci mancherebbe. Ognuno esprime le proprie opinioni.
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Loggato
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mauring |
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Settembre 22, 2005, 13:04:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo i dati dell'Agenzia Milanese dell'Ambiente il 72% dei pm10 derivano dai trasporti stradali e traffico veicolare.
PM10: Automobili diesel 18% Veicoli merci pesanti 8% Veicoli merci leggeri 4% Bus 2%
Le auto a benzina catalitiche inquinano per l'1%.
Cioe'..... La somma dei veicoli citati e' 33%, dobbiamo arrivare al 72....... Il resto cos'e' ? Ciclomotori, motocicli e auto non catalitiche ? Tagliaerba e motoseghe ? Aeromodelli e automodelli a scoppio ? Gruppi elettrogeni ? Trattori agricoli ?
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 22, 2005, 13:14:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Cioe'..... La somma dei veicoli citati e' 33%, dobbiamo arrivare al 72....... Il resto cos'e' ? Ciclomotori, motocicli e auto non catalitiche ? Tagliaerba e motoseghe ? Aeromodelli e automodelli a scoppio ? Gruppi elettrogeni ? Trattori agricoli ? L'articolo dice "Per i veicoli (diesel, n.d. &re@) di tipo Euro, incidono per quasi il 18% le automobili eccetera eccetera..." Non è molto chiaro scritto così, ma forse la restante percentuale è composta dai mezzi Euro0. Il che depone nuovamente contro la tesi che lega il peggioramento al boom del diesel. La maggior percentuale è attribuita ai diesel vecchi ancora in circolazione.
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Loggato
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quattroruotefan |
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Settembre 22, 2005, 13:23:44 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Comunque un giorno dicono che l'inquinamento è causato dalle Pm10 e il giorno dopo si allarmano dicendo che il problema è l'eccesso di CO2. Nella pratica un giorno se la prendono con le auto a gasolio ed un giorno con quelle a benzina che il suggerimento subdolo sia: Compratevi 4 auto e pagate 4 assicurazioni!! una a gasolio con targa pari una a bezina con targa pari una a gasolio con targa dispari una a benzina con targa dispari ??
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quattroruotefan |
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Settembre 22, 2005, 13:25:56 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Ma per la carita'...... mettetevi a contare nel traffico quante auto ante-1993 vedete.... A Napoli e soprattuto in provincia è strapieno di euro 0. In provincia sembra di tornare nel pieno degli anni 70-80
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&re@ |
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Settembre 22, 2005, 13:27:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma per la carita'...... mettetevi a contare nel traffico quante auto ante-1993 vedete.... Infatti, non è chiaro, la mia era solo un'ipotesi... Mi piacerebbe leggere questa ricerca però. (la mia è del 1992 )
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Loggato
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mauring |
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Settembre 22, 2005, 13:31:06 pm |
Visitatore, , posts |
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A Napoli e soprattuto in provincia è strapieno di euro 0. In provincia sembra di tornare nel pieno degli anni 70-80
Ma qui si parla di Miliano, e credo che il parco circolante milanese sia decisamente meno vetusto d quello partenopeo.
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Loggato
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Eva |
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Settembre 22, 2005, 13:40:08 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Io che con queste cose ci lavoro vi posso solo dire che molti dei dati pubblicati non sono minimamente corrispondenti alla realtà per tutta una serie di fattori.
Spesso questo tipo di rilevazioni vengono poi saggiamente pilotate per scopi tutt'altro che ambientalisti.
Ma dato che ogni volta che è stato affrontato questo discorso si è venuta a creare una variopinta antologia del luogo comune, mi astengo da ulteriori commenti a riguardo che potrebbero portare all'ennesimo fiume di voci di corridoio.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 22, 2005, 13:42:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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non capisco i numeri: si dice che il 72% viene dal traffico veicolare, ma se faccio Automobili diesel 18% Veicoli merci pesanti 8% Veicoli merci leggeri 4% Bus 2% Catalitiche 1% ottengo il 33%.
Inoltre viene detto che i riscaldamenti influiscono per il 21% ma poi si dice che le caldaie a gasoliosono passate dal 51%(1996) al 43% (2004).
la cosa non mi è chiara...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Eva |
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Settembre 22, 2005, 13:43:18 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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