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Nickee |
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Settembre 23, 2005, 10:58:34 am |
Visitatore, , posts |
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ecco ci siamo...non conosci la normativa ma sei partito in 4° 10 post fa ad additare quelli che hanno l'auto aziendale senti nickee ne abbiamo discusso un miliardo di volte...hai letto sopra quanto puoi scaricare dalle tasse (in 5 anni) prima di parlare di privilegi? guardati il mio primo post e vedrai che non ho additato nessuno...sarebbe bastato spiegare. ma tu non risparmi sull'acquisto cazzo!!! non vai al conce come azienda e questo ti fa lo sconto!!! lo capisci!?!?!? Scusa ma in qualche modo risparmi comunque perche sennò non prenderesti l'auto aziendale.
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Loggato
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monnezza |
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Settembre 23, 2005, 11:11:40 am |
Visitatore, , posts |
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Diverso invece se il veicolo viene utilizzato ESCLUSIVAMENTE per lavoro: in questo caso ritengo logico lo si possa scaricare interamente, esattamente come un tornio od una fresa.
QUi nasce la moda dei suv autocarri ... che sono detraibili al 100%.
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 23, 2005, 11:13:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Questo è un errore! La normativa citata è quella appunto relativa ad auto utilizzate per uso NON esclusivamente aziendale. E' infatti questo il senso dei limiti. Che vado a precisare: max 50% fino a 35milioni di lire (cioè i citati 9038 Euro) max 80% fino a 50milioni di lire (cioè i citati 20.658 Euro)
Il senso di questi limiti MONETARI è proprio quello di far sì che (prendo ad esempio il mio caso, equiparato a quello degli agenti di commercio) io possa scaricare in ammortamento AL MASSIMO 40milioni del vecchio conio, sia che decida di acquistare una vettura da 50milioni sia che mi compri una cazzo di veyron. E mi sembra giusto, anche se non vantaggioso per me. Naturalmente se mi compro un'auto da 30milioni, ne potrò scaricare solo l'80%.
Il senso invece dei limiti PERCENTUALI è quello di far sì, su base esclusivamente statistica (e quindi vantaggiosa per alcuni e svantaggiosa per altri), venga scaricato fiscalmente solo la parte economica corrispondente all'utilizzo dell'auto per lavoro (cioè si suppone che TUTTI gli agenti utilizzino la loro auto 80% per lavoro 20% per diporto/uso personale).
Mi sembra sia tutto più che onesto.
Diverso invece se il veicolo viene utilizzato ESCLUSIVAMENTE per lavoro: in questo caso ritengo logico lo si possa scaricare interamente, esattamente come un tornio od una fresa.
è vero, nn lo avevo notato, credo (spero per loro) che abbiano saltato x sbaglio il "non".
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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monnezza |
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Settembre 23, 2005, 11:18:17 am |
Visitatore, , posts |
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- le Panda della TELECOM oppure dell'ASL: queste vengono usate SOLO per motivi di servizio dai dipendenti, quando il tecnico va a fare una riparazione oppure il medico di guardiamedica a fare una visita. vengono scaricate dall'azienda al 100%, ed è giusto perchè il dipendente NON le usa per motivi personali.
Losna non penso sia cosi.. o meglio le Panda telecom sono autocarri... ma per il resto le auto destinate a trasporto persone (non esiste più le uso promiscuo) vanno al 50%...
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Loggato
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MRC |
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Settembre 23, 2005, 11:19:13 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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il tetto del 50% o 80% può anche essere equo, il vero problema è l'IVA che si scarica solamente al 10%. Almeno equiparare quella scaricandola al 50% o 80%.
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Phormula |
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Settembre 23, 2005, 11:19:22 am |
Visitatore, , posts |
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Questo è un errore! La normativa citata è quella appunto relativa ad auto utilizzate per uso NON esclusivamente aziendale. E' infatti questo il senso dei limiti. Che vado a precisare: max 50% fino a 35milioni di lire (cioè i citati 9038 Euro) max 80% fino a 50milioni di lire (cioè i citati 20.658 Euro)
Il senso di questi limiti MONETARI è proprio quello di far sì che (prendo ad esempio il mio caso, equiparato a quello degli agenti di commercio) io possa scaricare in ammortamento AL MASSIMO 40milioni del vecchio conio, sia che decida di acquistare una vettura da 50milioni sia che mi compri una cazzo di veyron. E mi sembra giusto, anche se non vantaggioso per me. Naturalmente se mi compro un'auto da 30milioni, ne potrò scaricare solo l'80%.
Il senso invece dei limiti PERCENTUALI è quello di far sì, su base esclusivamente statistica (e quindi vantaggiosa per alcuni e svantaggiosa per altri), venga scaricato fiscalmente solo la parte economica corrispondente all'utilizzo dell'auto per lavoro (cioè si suppone che TUTTI gli agenti utilizzino la loro auto 80% per lavoro 20% per diporto/uso personale).
Mi sembra sia tutto più che onesto.
Diverso invece se il veicolo viene utilizzato ESCLUSIVAMENTE per lavoro: in questo caso ritengo logico lo si possa scaricare interamente, esattamente come un tornio od una fresa.
Esatto. Dal momento che sarebbe impossibile controllare quanto effettivamente di una macchina si fa un uso per lavoro e quanto per diporto, la legge deve necessariamente stabilire dei paletti, che possono essere svantaggiori per chi usa la macchina al 99% per lavoro e vantaggiosi per chi quella stessa macchina la usa al 99% per uso personale ma ha la possibilità di farla figurare come acquisto "per lavoro". Comunque l'articolo non dice un'altra cosa, che serve ad equilibrare la situazione. In Italia se sei un lavoratore dipendente e usi la tua macchina per andare al lavoro, la detraibilità fiscale è zero. In altri paesi si può detrarre una cifra calcolata in base alla distanza tra casa e lavoro. E se uno ci va con i mezzi, può detrarre il costo dell'abbonamento.
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Loggato
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Nickee |
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Settembre 23, 2005, 11:22:20 am |
Visitatore, , posts |
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Visto che non la sai, magari se prima ti informi non fai incazzare la gente.
Se leggi quanto ho già postato, magari capisci come stanno le cose.
In alcuni casi l'auto è destinata al SOLO uso aziendale, in altri ad un USO MISTO. Casi diversi, trattamenti fiscali diversi.
infatti il mio primo post sono state delle domande.
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Loggato
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Nickee |
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Settembre 23, 2005, 11:24:00 am |
Visitatore, , posts |
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Sì, ma in teoria se ti beccano ti fanno un culo così..... non è colpa della normativa, ma semmai della sua mancata applicazione. La legge punisce i ladri, ma se non si riesce a prenderli... senso civico. Se leggi quanto ho già postato, magari capisci come stanno le cose. QUi nasce la moda dei suv autocarri ... che sono detraibili al 100% a questo mi riferivo io.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 23, 2005, 11:29:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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cuttone scusa e invece per i costi di gestione ordinaria e straordinaria come funziona?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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