|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 24, 2005, 14:21:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
una vera e propria MERDA !!!
stamjane insieme a miqa moglie siamo andati alla novauto di alessandria , concessionaria mercedes benz , che svolge anche le funzioni di smart center per la provincia. l'obbiettivo era di acquistare una smart four four 1.5 dci 68 hp bianca in allestimento passion per sotituire la costosissima altea assetata di benzina. mia moglie si è impallata con la smart , ok , a me fa vomitare ma se piace a lei ben venga la smart. ci sediamo ed incominciamo a parlare con la venditrice , ah per chi oggi ordina una fourfour mercedes regala come promozione il navigatore satellitare ed un mini ipod , un buon incentivo all'acquisto. quando veniamo al dunque , e ciè noi la vogliamo bianca con interni rossi ecco che iniziano i problemi...ehm no , non si può ..... Come non si può chiedo sempre più a disagio. Ecco , risponde la gentile venditrice , parlando fuori dai denti dato che di smart four four non se ne vendono , lo smart center di geniova ha i piazzali pieni ( a quanto ho capito esistono dei distributori inn questo caso genova , che poi riforniscono i concessionari di auto ) e dobbiamo vendere le auto in giacenza. sono modelli 2004 , ce ne sono ancora 123 , e se si vuole ordinare un modello 2005 bisogna aspettarla 120 giorni. EHHHHHHHH ? Scusi , chiedo io , quindi noi se vogliamo una fourfour come la desideriamo noi non possiamo averla ? si è cosi. e se noi vogliamo accessoriarla ? no , non si può , bisogna prendere una di quelle che abbiamo a disposizione. ecco , c'è questa passion 1.5dci ROSSA con Interni neri ( noi la volevamo bianca con interni rossi e cellula o nera o grigio scuro ) , oppure questa pulse ....e così via. non solo , noi volevamo gli indicatori supplementari sul cruscotto , no non è possibile. ma c'è la promozione del navigatore , si può averlo ? ehm solo su una 1.5 da 90 hp , sulla meno potente non si può installare perchè quelle in stock non hanno la disposizione radio ma hanno il cambio automatico ( e noi non lo vogliamo ) ma si può avere la disposizione radio ? no , se la vuoi devi ordinare il modello 2005 ed aspettare 120 giorni. In poche parole , NON PUOI ORDINARE LA MACCHINA COME LA VUOI MA LIMITARTI AD UN COMPROMESSO SPERANDO CHE IN QUELLE IN STOCK CI SIA UNA COSA CHE SI AVVICINI AI TUOI DESIDERI. abbiamo salutato e siamo usciti , un po incazzati e schifati. già non ne vendi di ste cazzo di four foour , ma con una politica commerciale del genere NON NE VENDERAI MAI UNA ! Mercedes , una garanzia.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 24, 2005, 15:38:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh da un certo punto di vista c'è anche da capirli, la macchina come la desideri la puoi ordinare ma devi aspettarla come aspetteresti una qualsiasi auto su ordinazione. Loro giustamente cercano di piazzare quelle che hanno già in stock... Semmai trovo un pò fastidioso il tono del venditore, non è che deve dirti "no non si può"...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 24, 2005, 15:39:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
una vera e propria MERDA !!!
stamjane insieme a miqa moglie siamo andati alla novauto di alessandria , concessionaria mercedes benz , che svolge anche le funzioni di smart center per la provincia. l'obbiettivo era di acquistare una smart four four 1.5 dci 68 hp bianca in allestimento passion per sotituire la costosissima altea assetata di benzina. mia moglie si è impallata con la smart , ok , a me fa vomitare ma se piace a lei ben venga la smart. ci sediamo ed incominciamo a parlare con la venditrice , ah per chi oggi ordina una fourfour mercedes regala come promozione il navigatore satellitare ed un mini ipod , un buon incentivo all'acquisto. quando veniamo al dunque , e ciè noi la vogliamo bianca con interni rossi ecco che iniziano i problemi...ehm no , non si può ..... Come non si può chiedo sempre più a disagio. Ecco , risponde la gentile venditrice , parlando fuori dai denti dato che di smart four four non se ne vendono , lo smart center di geniova ha i piazzali pieni ( a quanto ho capito esistono dei distributori inn questo caso genova , che poi riforniscono i concessionari di auto ) e dobbiamo vendere le auto in giacenza. sono modelli 2004 , ce ne sono ancora 123 , e se si vuole ordinare un modello 2005 bisogna aspettarla 120 giorni. EHHHHHHHH ? Scusi , chiedo io , quindi noi se vogliamo una fourfour come la desideriamo noi non possiamo averla ? si è cosi. e se noi vogliamo accessoriarla ? no , non si può , bisogna prendere una di quelle che abbiamo a disposizione. ecco , c'è questa passion 1.5dci ROSSA con Interni neri ( noi la volevamo bianca con interni rossi e cellula o nera o grigio scuro ) , oppure questa pulse ....e così via. non solo , noi volevamo gli indicatori supplementari sul cruscotto , no non è possibile. ma c'è la promozione del navigatore , si può averlo ? ehm solo su una 1.5 da 90 hp , sulla meno potente non si può installare perchè quelle in stock non hanno la disposizione radio ma hanno il cambio automatico ( e noi non lo vogliamo ) ma si può avere la disposizione radio ? no , se la vuoi devi ordinare il modello 2005 ed aspettare 120 giorni. In poche parole , NON PUOI ORDINARE LA MACCHINA COME LA VUOI MA LIMITARTI AD UN COMPROMESSO SPERANDO CHE IN QUELLE IN STOCK CI SIA UNA COSA CHE SI AVVICINI AI TUOI DESIDERI. abbiamo salutato e siamo usciti , un po incazzati e schifati. già non ne vendi di ste cazzo di four foour , ma con una politica commerciale del genere NON NE VENDERAI MAI UNA ! Mercedes , una garanzia.....
senti un concessioanri con altri stock esempio Milano - Bologna ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 24, 2005, 16:03:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
120gg? per me non ne fanno neanche più, e non lo vogliono dire..
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 25, 2005, 11:04:24 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...non ci trovo null di strano...alla fine le concessionarie non sono mica la croce rossa e loro,visto che le vetrture in stock le hanno già pagate,cercano di piazzare quelle...è una politica che fanno tutti. ...ford ha delle giacenze e cerca di vendere quelle...ma non mi sembra una cosa strana. ...se invece quella che vuoi la devono ordinare...90 giorni non mi sembrano un esagarazione considerando che audi consegna in 100....bmw in 70...e così via. ..probabilmente in quella cocessionaria non hai trovato un venditore competente che abbia illustrato come lavora Mercedes....e come funzionino le cose...mandandoti via con l'amaro in bocca. ..prova in un altra concessoanria,magari solo Smart...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 25, 2005, 11:06:57 am |
Visitatore, , posts |
|
...non ci trovo null di strano...alla fine le concessionarie non sono mica la croce rossa e loro,visto che le vetrture in stock le hanno già pagate,cercano di piazzare quelle...è una politica che fanno tutti. vero ma alla fine sei "tu" quello che paga, se tu non compri loro ci smenano cmq o in un modo o nell'altro. Il cliente ha QUASI sempre ragione e in questo caso trovo che Seth sia nella parte del giusto. Io spendo i miei soldi come voglio, se poi a te non fa piacere accontentarmi bene, il mercato è ampio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 25, 2005, 11:13:35 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io non ho detto che lo zio no abiia ragione...ci mancherebbe...se la concessinaria non è in grado di soddisfare le sue richieste mi sembra doveroso abbandonarlo,ma non è colpa della Smart,ma della venditrice che non è stata in grado di esprimere le sue teorie in modo corretto e se poi ci metti che allo zio la Smart non piace...ecoc da dove potrebbe venir fuori tutto sto astio nei confronti della concessioanria. ...è una politica normale e fatta da tutti...altrimenti spiegami come fanno a consegnare in 1 settimana alcune macchine? ...le hanno in stock e non è che possono sapere i gusti di tutti i clienti...quindi o aspetti o prendi quello che hanno...non esiste una casa che non lavora così. ...ci sono case che consegnano prima rispetto ad altre,ma solitmanete sono quelle che hanno un mercato limitato....vendono magari solo in europa e nemmeno troppo,ma è assurdo pretendere che ti facciano una Mercedes in un mese quando la casa vende in tutto il mondo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 25, 2005, 13:37:33 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...cambia i lcncetto,ma la differenza non c'è...nel senso sempre devi apettare.
...non è che le versioni 2004 della 44 possono dargli fuoco...le devono vendere..e ivece che tenerle in magazzino per una vita cercano di piazzarle a chi nn ha esigenze particolari.
...rimango dell'idea che l'errore è stato fatto dal venditore che avrebbe potuto spiegare serenamente come stavano le cose invece che cercare a tutti i costi di vendere quello che avevano in magazzino...poi spettava scegliere al cliente come comportarsi.
...io hoavuto un problema con la Mercedes...problrema che mi ha fatto perdere 2000? di capiarra per uno sportcoupè che non ho voluto ritirare per via della poca trasparenza dell'autocentauro di novara...
...posso capire che ci sono casi isolati,ma alla fine sembrerebbe più un probelma legato alla concessioanria che alla politica della Smart.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 25, 2005, 14:35:32 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
comunque non ho capito il problema: se la ordini personalizzata e la consegna è dopo 90/120 gg mi sembra anche "normale". io la mia l'ho voluta personalizzata e l'ho attesa 70 gg. Potevo anche scegliere tra lo stock e prenderla con quello che avevano già installato, ma l'ho voluta come mi pareva e ho aspettato.
Poi possiamo sindacare se 120 gg sono troppi o sono pochi, ma il ragionamento mi sembra standard.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2005, 15:01:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...rimango dell'idea che l'errore è stato fatto dal venditore che avrebbe potuto spiegare serenamente come stavano le cose invece che cercare a tutti i costi di vendere quello che avevano in magazzino...poi spettava scegliere al cliente come comportarsi.
Sono d'accordissimo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|