|
Nickee |
|
|
Settembre 25, 2005, 12:03:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
un po' come se hai i jeans strappati sei barbone. se hai i jeans strappati di D&G sei fashion
shhh metrosexual non dirlo..... cmq hai pienamente ragione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2005, 12:06:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non barbone ma sempre in ONE finisce.... ti do un indizio.... la parola non si discosta molto dalla citta della C1
...qual'è la città della C1?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 25, 2005, 12:23:39 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
IMHO...io ho la mia e tu hai la tua. Ho avuto l'opprtunita di vedere la nuova s3 da dentro e non im è parsa poi quella gran macchina (internamente) che si vuole far credere. Non è questione di bottoni, è questione di qualita percepita. Ripeto, se lo fa l'anonima coreana lo fa per risparmiare, se lo fa BMW lo fa perche è stile o per ergonomia. Non trovo differenze io. Forse perche ti limiti ad osservare con i soliti luoghi comuni. Non ho mai avuto un auto che scricchiolasse. Non ho mai avuto un auto con pessime finiture e assemblaggi, sarò fortunato io ma per questo motivo ti dico che salendo su una bmw e salendo su una lacetti, con le dovute dimensioni ed economie non vedo questa grande differenza.
Cosa significa stile? SE mi dici che significa continuita nel tempo nelle forme e nei contenuti ti do ragione ma altrimenti non saprei cosa intendi.
...stile...classe...sono terminologie che esprimono continuità nei prodotti che proponi...vuoi dire che a primo colpo d'occhio...anche solo di un particolare capisci di che casa stai parlando.... sono le scelte che si fanno e che rimangono nel tempo...cose che vanno ad appassionare e a creare fedeltà nel marchio... Mercedes e BMW progettano un nuovo modello tenendo conto che buona parte di quella vettura la compreranno persone che hanno già una vettura di quella casa e quindi cercano di riprendere le stesse funzionalità e le stesse caratteristiche...lo stile del marchio. ...cosa che le coreane non potranno mai fare perchè sono un insime di cose copiate un pò di qua e un pò di la e cadono sempre nel banale e nello scontato non riuscendo mai a fare qualcosa di veramente personale e affascinante... ...quello che sta cercando di fare Alfa da un paio di versioni a questa parte...creare uno stile...una cosa linea che colleghi i modelli precedenti con i successori. ...cosa che non succede,ad esempio tra la 145 e la 147...adesso succede tra la 156 e la 159. se tu sali su una lacetti e non vedi differenze con una BMW sei tu a fare i soliti luoghi comuni.... ..sei convinto che la gente per avere la stessa qualità spenda il doppio solo per adare al bar a fare il figo?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 25, 2005, 12:40:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
...stile...classe...sono terminologie che esprimono continuità nei prodotti che proponi...vuoi dire che a primo colpo d'occhio...anche solo di un particolare capisci di che casa stai parlando.... sono le scelte che si fanno e che rimangono nel tempo...cose che vanno ad appassionare e a creare fedeltà nel marchio... Mercedes e BMW progettano un nuovo modello tenendo conto che buona parte di quella vettura la compreranno persone che hanno già una vettura di quella casa e quindi cercano di riprendere le stesse funzionalità e le stesse caratteristiche...lo stile del marchio.
...cosa che le coreane non potranno mai fare perchè sono un insime di cose copiate un pò di qua e un pò di la e cadono sempre nel banale e nello scontato non riuscendo mai a fare qualcosa di veramente personale e affascinante... Ok fin qua sono d'accordo...anche se con bangle la proveriale continuita stilistica BMW è andata a farsi benedire. Inutile negarlo se tu sali su una lacetti e non vedi differenze con una BMW sei tu a fare i soliti luoghi comuni.... ..sei convinto che la gente per avere la stessa qualità spenda il doppio solo per adare al bar a fare il figo? Ho detto chiaramente che naturalmente, tralasciando le necessarie economie tuta questa differenza non c'è. non sto parlando di audi che qualitativamente (qltà percepita) è su un altro pianeta ma parlo delle attuali bmw che, tralasciando l'aspetto tecnico, non hanno nulla di cosi trascendentale da giustificarne il prezzo. Non mi si puo (IMHO) venire a dire che non si poteva scegliere plastiche di maggiore qualita rispetto a quelle che hanno su ora, è ridicolo che un acquirente bmw si trovi la stessa qualita di plastica di una Lacetti qualunque...è questo che intendo. E' cmq è innegabile che il marchio aiuta a rendere un prodotto affascinante e che si è sempre disposti a concedere una chance a chi è conosciuto rispetto alla coreana di turno. Un credito che penso non potrà esiste all'infinito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 25, 2005, 13:30:59 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...Bangle,che piaccia o no,è stato un grande...è riuscito a mantenere quello stile delle BMW anche su linee che di BMW non avevano nulla a che vedere...e ha fatto si che macchine considerate sgorbi come la 5er vendessero a vagonate... ...anche Mercedes sta cercando linee nuove,ma lo stile rimane sempre lo stesso...vedi CLS. ...non so come siano le plastiche di una lacetti...e quindi non entro in merito,ma sicuramente al clinete bmw l'aspetto qualità delle plastiche scende in secondo luogo di fronte ad un piacere di guida accelente. ...le plastiche della A3 sono migliori,c'è poco da fare,ma sicuramente sono gli altri aspetti tecinici a motivare il prezzo alto. ...il marchio aiuta a rendere affascinante una cosa...in tutti i settori...se un vestito non fosse griffato cavalli...sembrerebbe uno porcheria immonda secondo me... ...e così tante altre cose... ...per il settore automobilistico...le coreane avranno il loro credito quando più persone utilizeranno le amcchine come elettrodomestici...oppure avranno meno soldi da spendere,ma per intanto è impensabile che un mercato come il nostro possa dare credito alle coreane...per diversi motivi.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 25, 2005, 13:49:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sono ndato a vederla stamattina. Secondo me è stupenda. Io di interni, plastiche non capisco una fava. So solo se una cosa mi piace o no, se è bella o no. Internamente ci sto benissimo, il plancione mi piace, il manometro del turbo sulle diesel ci sta benissimo ...l'avranno messo per render la plancia ancora meno minimalista. Mi sono seduto al posto guida e ho regolato il sedile anteriore per il mio tipo di guida e la mia corporatura (resto piuttosto indietro) poi mi sono seduto dietro e ci stavo comodissimo, non capisco le passate critiche all'abitabilità. Per me questo basta. In 4 ci si sta comodissimi. Ma siete mai saliti in 5 sulla "vecchia" serie3? Col tunnel della trasmissione nelle palle di quello seduto dietro? Non capisco le critiche all'abitabilità. La finitura alluminio sembrava scolpita nei pannelli porta e nella plancia, non mi dava assolutamente l'idea di essere posticcia. Insomma secondo me un interno piacevole alla vista e comodo, massiccio. Comunque, anche se all'interno ci fossero state le plastiche dell'Alfa 75, le alette parasole di una GTV-diabolick edition, i sedili di un'Alfa 33.....ma l'avete vista esternamente? Dai classeC, serie3...che è più larga di 8cm della vecchia ma sembra più piccola, molto meno piantata a terra e sportiva....secondo la mia modesta opinione....NON C'E' PARAGONE in quanto a bellezza dell'auto quando la vedi ferma o in movimento. Non capisco poi le critiche al layout del vano motore...Quando non si sa cosa criticare si cercano questi peli nell'uovo. Che poi non capisco....ma voi guidate col cofano aperto? A me sinceramente non frega una mazza di cosa c'è sotto il cofano (c'è gente che manco sa dov'è la levetta per aprirlo) ma poi dico....se ci sono i cavi vlanti, le vaschette non sono nascoste ma sono in bella vista (sono supposizioni giustamente non me ne fregava niente di aprire il cofano...)...meglio no? La manutenzione sarà più veloce. Che poi....si critica Alfa per il vano motore....quando fino a 3 giorni fa trovava posto quel gioello di design che è il 3.0-3.2 V6 con i condotti d'aspirazione lucidati ben in vista....ah, ma a voi piace un bel blocco di 3 metri quadrati di plastica grigia con qualche scritta tonante.... Ho letto anche basso coefficiente di penetrazione. Così su due piedi calcolate il coefficiente di penetrazione.... Ma fatevi assumere alla galleria del vento.... (senza offesa per nessuno...è che leggo alcune cose....costa così tanto dire "sì, è bella!") S'è capito che mi è piaciuta? SUll'aereodinamica son voci che ho sentito anche io , poi Danny basta che guardi i fari scarenati che da soli fanno perde molto bene in aereodinamica. Non serve uno scienziato per capirlo.... Sull'ergonomia penso non ci siano dubbi. Ma avete visto una versione con solo radio cd??? Esteticamente esternamente è bella si, sopratutto il frontale (cio a ben sperare per Brera) ma da quanto mi par di leggere sui giornali non rispecchia la sportività del design nel comportamento su strada. Poi Danny non so se lo sai ma se un auto ha cavi passanti ecc oltre a essere più facile di danneggiarili pesa alla fine di più ...... (c.v.d.). Rilancio Bmw è un progetto più razionale , studiato con più perizia e piùsportivo alla fine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Settembre 25, 2005, 14:08:02 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
...non so come siano le plastiche di una lacetti...e quindi non entro in merito,ma sicuramente al clinete bmw l'aspetto qualità delle plastiche scende in secondo luogo di fronte ad un piacere di guida accelente.
si però a me dà fastidio ugualmente che su alcuni particolari ci sia stata economia.
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
|
Ma avete visto una versione con solo radio cd??? Sì io... quella che avevano in conce aveva solo radio cd, quella in prova era col navi. Non mi venire a dire che è bella la plancia di una 3er base!
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Settembre 25, 2005, 14:26:59 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Sì io... quella che avevano in conce aveva solo radio cd, quella in prova era col navi. Non mi venire a dire che è bella la plancia di una 3er base!
a me la plancia della 3er senza navi mi fa invece mi piace quella col navi
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
|
a me la plancia della 3er senza navi mi fa invece mi piace quella col navi Sì magari col navi è più guardabile, la doppia palpebra non sarà il massimo ma un pò ci guadagna in estetica!
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
|