|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
alura
|
|
Mostropiccio |
|
|
Settembre 26, 2005, 08:52:42 am |
Utente standard, L4, 114 posts |
|
Concordo,anch'io ne ho visto una diesel 150 cv full,nera,con cerchi 18,interni in cuoio,nav,ecc...bellissima non c'e' che dire,secondo me ora hanno un prodotto molto valido da proporre,soprattutto in Europa,ma ragazzi in Italia questa versione cosi' come l'ho vista io a 40 mila euro non so quanto possa vendere,perche' di quello si tratta.Provate a parlarne in giro,io l'ho fatto,specificando bene che la macchina e' bellissima e che era full optionals quella che ho visto ma non appena arrivo al prezzo(non me ne voglia nessuno)mi sento dire:cosa?no be' sara' anche bella ma per un'Alfa io non sborso sta cifra;giustificano questa frase tirando fuori il discorso affidabilita',il fatto che sicuramente per alcuni fra un po' te la tirano dietro con super sconti e ovviamente la piu' battuta e' che con quei soldi mi compro le varie MB,BMW,AUDI e vado sul sicuro inteso come investimento economico per alcuni e come valore proprio del marchio/vettura per altri. A voi ogni commento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 26, 2005, 09:23:20 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Anche se non mi piace la BMW con un prezzo troppo simile (consideriamo poi che spesso i conc. delle vetture tedesche concedono valori più elevati dell'usato, soprattutto se di valore) prendo un 330D
così a spanne mi sa che un 330 con pari accessori arriva sui 50 mila, o sbaglio? sono sempre 20 milioni di differenza...
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 26, 2005, 09:36:49 am |
Visitatore, , posts |
|
questo è, ormai, un mito. La differenza fra TA e TP viene fuori guidando al limite o molto vicino al limite, e non è detto che questa differenza, in termini prestazionali tutta da verficare, sia sempre a favore della TP anche solo in termini di piacere di guida.
Io il maggior gusto della TP l'ho verificato ed assaporato in pista. Su strada, ripeto ORMAI, non fa nessuna differenza (a meno che si parli di motori MOLTO cazzuti, naturalmente, ma qui si parla di motori da 150 cavalli su 1600 chili).
Non concordo , anche in un tornante preso ai 20 km/h con la famiglia si avverte distintamente la differenza. Anche nella guida in città.. ad esempio le ta in accelerazione si alleggeriscono anche se lievemente di anteriore. La precisione di sterzo di un tp se la sogna un ta anche in un curvone autostradale fatto ai 90km/h.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 26, 2005, 09:38:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche per me si sente la differenza senza per forza arrivare al limite...e ci metto dentro anche la TI..
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 26, 2005, 09:41:20 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
questo è, ormai, un mito. La differenza fra TA e TP viene fuori guidando al limite o molto vicino al limite, e non è detto che questa differenza, in termini prestazionali tutta da verficare, sia sempre a favore della TP anche solo in termini di piacere di guida.
Io il maggior gusto della TP l'ho verificato ed assaporato in pista. Su strada, ripeto ORMAI, non fa nessuna differenza (a meno che si parli di motori MOLTO cazzuti, naturalmente, ma qui si parla di motori da 150 cavalli su 1600 chili).
Ovviamente la penso su questo esattamente al contrario, ma questa non è una novità. Prova a prendere una curva a velocità allegra con una Mercedes e con una Thesis e la differenza si sente subito, e non c'è bisogno di correre. Se fosse come dici tu Losna non si spiegherebbe perchè costruttori con molti mezzi economici che avevano scelto per le loro ammiraglie la TA stanno tornando di corsa alla TP, su berline lunghe e pesanti. Forse qualcosa questo significa, visto che solo 10 anni fa la TP era considerata da retrogradi. Vorrei poi vedere come si fa a non avvertire l'effetto della coppia sulle ruote sterzanti in accelelerazione, e dubito che il diametro di sterzata e la ripartizione dei pesi sia la stessa...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 26, 2005, 09:53:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Visto che la 159 offrira' TA e TI praticamente su tutta la gamma (si spera) mi sembra che questa discussione lascia il tempo che trova Certo, dal punto di vista del "Cuore sportivo" la TP era un bonus, ma IMHO molto piu' sulla carta che nella realta'... sposo la tesi di Losna da questo punto di vista.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
gm64 |
|
|
Settembre 26, 2005, 09:56:02 am |
Visitatore, , posts |
|
così a spanne mi sa che un 330 con pari accessori arriva sui 50 mila, o sbaglio? sono sempre 20 milioni di differenza...
be ognuno giustamente per l'acquisto fa le sue riflessioni, il mio dubbio è se dovessi acquistare una 159 1.9 jtdm accessoriata, mi avvicino (anzi supero) il prezzo di una 330D, se rinuncio a qualche accessorio (magari tengo il navigatore ma non per esempio gli interni in pelle) potrei avere in mano un'auto con prestazioni credo nettamente superiori, poi subentra il fatto dei gusti... e questo è un'altro discorso, io prenderei comunque l'alfa, ma sicuramente altri la penseranno diversamnete da me. Senza considerare che se prendiamo la 2.4 jtdm le differenze a parità di accessori diventano minime, anzi forse a svantaggio dell'alfa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 26, 2005, 10:00:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bho a me qui non interessa sapere se la TP è da cuore sportivo, la TA da ammiraglia e la TI da maraglio , però la differenza si sente dai, anche senza per forza andare in pista al limite. Ovvio dipende dalla macchina e dalle situazioni: un curvone autostradale o la sgroppatina in città non incidono, ma in un tornante, in una rotonda presa mentre piove, in una partenza in salita ecc la differenza si sente accome, al di la dei gusti personali
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 26, 2005, 10:01:05 am |
Visitatore, , posts |
|
L'unica lieve differenza che ti concedo è sullo sterzo.
Per il resto, mi preme comunicarti che in accelerazione si alleggerisce il muso sia delle TA che delle TP che delle TI, in eguale maniera. Tale alleggerimento è legato ai trasferimenti di carico lomgitudinali e non alla trazione. L'auto, fra quelle che ho provato, che maggiormente alleggeriva il muso in accelerazione, è stata una Z3 coupè 2.8, TP. Roba da accelerare dai 100 in su in curva ed andare via dritti....
Mi riverivo alla mancanza di direzionalità .. parti veloce con un ta sul bagnato con un ta a ruote sterzate...... Poi io guido regolarmente due auto con rapporti pesi potenza similari. La precisione di guida ,la sensazione di controllo del mezzo, la precisione di sterzata, l'assetto nelle curve molto più bilanciato ecc ecc sono imparagonabili. Io la uso su strada e autostrada mica in pista eppure me ne accorgo. Poi considerazione economica... le tp consumano più omogeneamente i 4 pneumatici. Poi ci sono i difetti ma affermare che siano uguali come comportamento mi sa di superficialità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 26, 2005, 10:12:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
be ognuno giustamente per l'acquisto fa le sue riflessioni, il mio dubbio è se dovessi acquistare una 159 1.9 jtdm accessoriata, mi avvicino (anzi supero) il prezzo di una 330D, se rinuncio a qualche accessorio (magari tengo il navigatore ma non per esempio gli interni in pelle) potrei avere in mano un'auto con prestazioni credo nettamente superiori, poi subentra il fatto dei gusti... e questo è un'altro discorso, io prenderei comunque l'alfa, ma sicuramente altri la penseranno diversamnete da me. Senza considerare che se prendiamo la 2.4 jtdm le differenze a parità di accessori diventano minime, anzi forse a svantaggio dell'alfa...
Scusa ne'... la bmw ha prezzi che per la 330d vanno da 40'500 per l'eletta e 43'000 per la futura. La 159 2.4 JTDm va da 34'700 per la progrssion a 37.400 per la Distinctive... Non ho fatto verifiche punto a punto sugli accessori montati, ma dubito fortemente che tra la Distinctive e la Futura ci siano vantaggi per la bmw. Ed i prezzi parlano da soli.... bho a me qui non interessa sapere se la TP è da cuore sportivo, la TA da ammiraglia e la TI da maraglio , però la differenza si sente dai, anche senza per forza andare in pista al limite. Ovvio dipende dalla macchina e dalle situazioni: un curvone autostradale o la sgroppatina in città non incidono, ma in un tornante, in una rotonda presa mentre piove, in una partenza in salita ecc la differenza si sente accome, al di la dei gusti personali Si, ok... sul Sorento si sente molto che e' TP... ma a parte quando faccio il pirla sugli sterrati non so se e' davvero un vantaggio Astra GSI e R5 turbo erano TA ed erano divertentissime da guidare. Una volta le differenze tra TA e TP erano molto piu' sensibili.... oggi con tutti i controlli di trazione, esp e balle varie le differenze si assotigliano e solo le motorizzazioni piu' spinte esaltano la TP verso la TA. Ma visto che le versioni piu' potenti della 159 saranno TI con la coppia spostata decisamente sul retrotreno mi chiedo di cosa stiamo discutendo Allora contestiamo anche la soluzione che porta avanti Audi da anni... no ? Beppe.... ci pensi tu ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 26, 2005, 10:19:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
erano divertentissime da guidare.
come detto sopra non sto discutendo sul divertimento, sulla sportività, su cosa sia meglio sulla 159, sulla tradizione, sul cuore sportivo o l'intestino pigro. Sto dicendo che la differenza si sente anche senza essere alla parabolica.... (con le dovute eccezioni che sopra ho messo, perchè sennò mi mazzulate ) siccome, circa, le TP le fanno dai 150 cavalli in su, sto parlando di potenze dai 150 cv in su... il Sorento non fa testo, patakka!
|
|
|
|
|
|