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Velo, &re@
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alberto |
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Settembre 26, 2005, 10:24:31 am |
Visitatore, , posts |
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anche per me si sente la differenza senza per forza arrivare al limite...e ci metto dentro anche la TI..
Antonio, tu paragoni una BOXSTER (Porsche) a non so cosa... li non è mica solo questione di TI/TP/TA... è questione di Setup... anche la TT 180cv (prima maniera, quando le sospensioni rimanevano attaccate al telaio) o la Celica 1.8 da 192cv o la CTR o la ITR mostrano un comportamento estremamente sportivo sulla cui efficacia o sulle capacità di trasmettere piacere nessuno dubita... Fra le vetture appena più "normali", Mini o 147, mostrano di avere doti che fra le altre vetture, altrettanto normali, spiccano, sul fronte della piacevolezza di guida... è questione di set up... Certo, dopo, se parliamo di una GTA senza autobloccante, che pure non è da buttare, e magari la confrontiamo con una eventuale BMW serie 1 M, allora a parità di setup più estremo, ma con potenze decisamente superiori alla "norma", magari viene fuori che la piacevolezza è a favore della BMW... Poi non ho capito Dogui quali due vetture guida tutti i giorni con pari peso/potenza ma diversa trazione... ma se viene fuori una questione tipo firma cognome-nome... beh... STIAMO A POSTO
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Loggato
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gm64 |
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Settembre 26, 2005, 10:53:43 am |
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Scusa ne'... la bmw ha prezzi che per la 330d vanno da 40'500 per l'eletta e 43'000 per la futura. La 159 2.4 JTDm va da 34'700 per la progrssion a 37.400 per la Distinctive... Non ho fatto verifiche punto a punto sugli accessori montati, ma dubito fortemente che tra la Distinctive e la Futura ci siano vantaggi per la bmw. Ed i prezzi parlano da soli....
Può darsi che mi sbaglio, ma considera se devi acquistare una 159 1.9 jtdm con un prezzo di 41000 euro, vedeno la 330D a 39.500 forse il pensiero di rinunciare a qualche accessorio per avere più prestazioni, potrebbe venire no? forse anche spendendo 1-2000 euro in più?
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Loggato
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am1 |
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Settembre 26, 2005, 11:03:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Antonio, tu paragoni una BOXSTER (Porsche) a non so cosa... per niente...
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Claudio53 |
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Settembre 26, 2005, 11:04:07 am |
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Può darsi che mi sbaglio, ma considera se devi acquistare una 159 1.9 jtdm con un prezzo di 41000 euro, vedeno la 330D a 39.500 forse il pensiero di rinunciare a qualche accessorio per avere più prestazioni, potrebbe venire no? forse anche spendendo 1-2000 euro in più?
Se la macchina piace, il prezzo, entro certi limiti non è un problema. Lo dimostra il successo della Panda, che costa molto cara rispetto alla concorrenza, e le versioni Emotion sono tra le più vendute. Certo ai livelli della 159 conta anche il marchio, ma a parte che Alfa è un marchio più glorioso di Audi e BMW (non di Mercedes, non datemi del fiattaro ), più che il marchio conta la rivendibilità, ma ormai la rivendibilità è cosi cattiva per tutti i marchi, che anche questo argomento sta perdendo importanza.
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Loggato
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am1 |
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Settembre 26, 2005, 11:08:44 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Non so come si fa a generalizzare TA e TP come se tutte le TA e tutte le TP fossero uguali. Ci sono TP che non sono nè sportive nè divertenti da guidare e TA che lo sono. Certo che una Ferrai con 500 CV a TA non ha senso, ma per berline normali la differenza è minima e sui curvoni autostradali spesso danno più sicurezza le TA, non sono affatto d'accordo con MB. E anche come agilità, le Peugeot sono agili anche se TA e sbilanciate come pesi. Poi jag non parlare di TP solo riferendoti alla Boxster che è una sportiva, non è una tipica TP da famiglia.
come ho detto al commissario, non sto facendo riferimento alla boxster. E come ho già detto sopra, non sto facendo riferimento a sportività o divertimento (quante volte lo devo ripetere?) ma semplicemente, sto dicendo che ci si accorge della differenza anche se non le si porta al limite in pista. Poi ragazzi, fate vobis. IO me ne accorgo, in molte situazioni, e non me ne accorgo in altre (come il curvone autostradale o la sgroppatina in città), c'avrò il culo sensibbbole!
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alura |
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Settembre 26, 2005, 11:10:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Può darsi che mi sbaglio, ma considera se devi acquistare una 159 1.9 jtdm con un prezzo di 41000 euro, vedeno la 330D a 39.500 forse il pensiero di rinunciare a qualche accessorio per avere più prestazioni, potrebbe venire no? forse anche spendendo 1-2000 euro in più? Dipende se vuoi una BMW o una 159...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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gm64 |
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Settembre 26, 2005, 11:18:47 am |
Visitatore, , posts |
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Se la macchina piace, il prezzo, entro certi limiti non è un problema. Lo dimostra il successo della Panda, che costa molto cara rispetto alla concorrenza, e le versioni Emotion sono tra le più vendute. Certo ai livelli della 159 conta anche il marchio, ma a parte che Alfa è un marchio più glorioso di Audi e BMW (non di Mercedes, non datemi del fiattaro ), più che il marchio conta la rivendibilità, ma ormai la rivendibilità è cosi cattiva per tutti i marchi, che anche questo argomento sta perdendo importanza. perfettamente d'accordo, io mi riferisco ai clienti da "togliere" ai marchi Audi, BMW, certo non per me o tanti altri che comunque comprerebbero in ogni caso ALFA (o BMW). Forse un pacchetto distinctive con (per esempio" navigatore già di serie", non avrebbe fatto male, oppure un pacchetto luxury a 3000 euro in più della distinctive con sensori parcheggio, navigatore, sedili in pelle, sensori parcheggio, perchè mi sembra che la distinctive abbia ben poco di serie....
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Loggato
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flower |
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Settembre 26, 2005, 11:20:46 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...sarà un discorso di disposizioni dei pesi...della precisione delle sterzo,ma io la differenza tra la A3 e la 1er la sento eccome.
...cui curvoni autostradali...sui tirnanti nelle rotonde a 30km/h la 1 er è più rapida precisa e ti permette di fare curve ad una velocità che con la A3 mi sognavo.
...a parte questo io sono dell'idea che il successo o l'insuccesso della 159 dipenderà dalla politica fiat...se fanno la solita puttanata di sconti e km0 la gante non la comprarà di sicuro se non per tenerla 10 anni e quindi se ne vendaranno poche...
..la 3er che piaccia o no e che sia cara o no...vende più di tutte...e un motivo ci sarà.
...forse la gente per un BMW è ancora disposta a fare qualche sacrificio in più...oppure chi non ha problemi economici non sta di certa a fare i conti per 5000euro e prende quello che cnsidera più affidabile,bello e facilmente rivendibile.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 26, 2005, 12:31:50 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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come detto sopra non sto discutendo sul divertimento, sulla sportività, su cosa sia meglio sulla 159, sulla tradizione, sul cuore sportivo o l'intestino pigro. Sto dicendo che la differenza si sente anche senza essere alla parabolica.... (con le dovute eccezioni che sopra ho messo, perchè sennò mi mazzulate ) siccome, circa, le TP le fanno dai 150 cavalli in su, sto parlando di potenze dai 150 cv in su... il Sorento non fa testo, patakka! Vero al 100%. Per non parlare della agilità dell'auto: per averne una analoga con la TA devi irrigidire l'assetto molto, riducendo il confort, oppure rendendo lo sterzo molto diretto, ma con svantaggi nella marcia ad lata velocità. Con la TP non ce n'è bisogno. Resto convinto che sostenere che guidare una TA e una TP sia uguale, salvo andare in pista, sia cosa assolutamente non corripondente a tutte le esperienze con le diverse trazioni che ho avuto. Io sento la differenza anche con la Prius rispetto alla CLK, pur essendo la CLK 250 kg più pesante. Poi a qualcuno quel particolare feeling potrà piacere o no, ma uguali non sono, manco per sogno « Ultima modifica: Settembre 26, 2005, 12:41:36 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Settembre 26, 2005, 12:34:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Torno per un attimo IT Ieri sono andato a vedere la 159 e devo dire che sono rimasto molto colpito, la parte che più mi ha impressionato è proprio l'interno, rivestimento nero con finiture alluminio... bellissima! I materiali mi sembrano molto buoni, i sedili (in alfatex) un pò soffici ma comodi, tutto da una buona sensazione di solidità, pregevole la finitura della consolle centrale. Un paio di cosette però mi hanno lasciato un pò perplesso: l'esemplare su cui sono salito aveva imperfezioni di montaggio nel volante; più in generale l'abitabilità. Di spazio bene o male ce n'è, però sopratutto dietro ho provato un pò una sensazione di "chiuso". All'esterno, mahhh, la macchina era argento (e te pareva!) con delle belle e proporzionate ruote da 17", tutto sommato la linea l'ho trovata bella ma non mi ha fatto innamorare. Il frontale continuo a trovarlo strano anche dal vivo, ma di certo non pecca di personalità e aggressività; bella e muscolosa anche la coda. Peccato per la verniciatura del baule e di un parafango posteriore, con effetto buccia d'arancia molto evidente.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 26, 2005, 12:35:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Quanto alle ammiraglie, mi risulta che le Audi (e la phaeton) non abbiano TP.
E' la classica eccezione che conferma una regola: le vetture pesanti e potenti sono a TP, o al limite integrale. Non solo, ma anche Audi sta cominciando nelle TI a privilegiare la coppia al retrotreno, non mi pare un caso o una coincidenza. E sono passati alla TP costruttori che avevano tradizioni solo con la TA, se per te questa è una coincidenza non legata al comportamento stradale delle auto, o a motivi commerciali a cui è difficile credere visto che di solito i possessori di ammiraglie non se ne intendono, io non ci credo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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