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Sauron |
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Settembre 26, 2005, 13:27:02 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Se la macchina piace, il prezzo, entro certi limiti non è un problema. Lo dimostra il successo della Panda, che costa molto cara rispetto alla concorrenza, e le versioni Emotion sono tra le più vendute. Certo ai livelli della 159 conta anche il marchio, ma a parte che Alfa è un marchio più glorioso di Audi e BMW (non di Mercedes, non datemi del fiattaro ), più che il marchio conta la rivendibilità, ma ormai la rivendibilità è cosi cattiva per tutti i marchi, che anche questo argomento sta perdendo importanza. A cla, ma che stai a dì?? 10.000 patacche le hanno tutti, 40.000 no... un segmento Panda che questioni di prestigio pone? Cosa c'entra mai??
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 26, 2005, 13:53:42 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Secondo me non è il caso nè di dire che TP e TA sono uguali (non ti preoccupare Losna,non mi riferisco a te.Ho capito la tua "contestualizzazione"),nè di dire che a priori TP è meglio di TA. Come han già detto,tutto dipende dal setup (rigidità,schema sospensioni,....prezzo!). Lo sterzo della Tp è sempre migliore?No,secondo me. In diverse prove lo sterzo della 156 è stato giudicato il riferimento quanto a comportamento stradale.QUindi superiore anche a certe TP. Certo,c'è anche il rovescio della medaglia (cioè ampio raggio di sterzata),ma nelle auto il compromesso c'è sempre. Sfido chiunque a dire che una TP senza i moderni sistemi di controllo elettronico sia più sicura di una TA (anch'essa senza controlli.. . E non mi dite che i controlli elettronici non limitino il piacere di guida e l'efficacia... Insomma,disquisire su cosa sia meglio o no in generale serve a poco. Quel che serve è prendere le più rappresentative del segmento e metterle a confronto seriamente. Volgiamo valutare il comportamento stradale?Allora si scelgono i setup più sportivi che ogni casa offre,se lo offre. Vogliamo scoprire qual è la più comoda?Prendiamo le versioni base. MB,ti riferisci alle coreane che stanno tornando alla TP?Non credi che questa loro mossa possa essere dovuta anche (o soprattutto?) a questioni di immagine,pur senza essere tecnicamente così valide?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Claudio53 |
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Settembre 26, 2005, 14:04:30 pm |
Visitatore, , posts |
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A cla, ma che stai a dì?? 10.000 patacche le hanno tutti, 40.000 no... un segmento Panda che questioni di prestigio pone? Cosa c'entra mai??
Ma che stai a dì te 40.000 eur non sono mica macchine di lusso, sono macchine da lavoro, da famiglia, da classe media-inferiore, impiegatizia, si applicano gli stessi concetti di una utilitaria. Mica parliamo di Bentley GT o Ferrari o Veyron.
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Loggato
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Sauron |
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Settembre 26, 2005, 14:05:49 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Ma che stai a dì te 40.000 eur non sono mica macchine di lusso, sono macchine da lavoro, da famiglia, da classe media-inferiore, impiegatizia, si applicano gli stessi concetti di una utilitaria. Mica parliamo di Bentley GT o Ferrari o Veyron. ok, allora 80 milioni, cioè lo stipendio di due anni di una persona normale, è come una panda. ok, ok...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 26, 2005, 14:13:12 pm |
Visitatore, , posts |
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ok, allora 80 milioni, cioè lo stipendio di due anni di una persona normale, è come una panda. ok, ok...
Nei rispettivi segmenti sì, il mio discorso fila. Anzi c'è più da stupirsi che non si badi al prezzo nel settore delle utilitarie da città che in quello delle medie da famiglia. Non è che di questi tempi 40000 euri siano poi una cifra strabiliante, direi. L'italiano non se la passa male, sceglie quello che gli piace più che badare al concreto e risparmiare. Basta vedere le vendite e quante versioni base si comprano.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Settembre 26, 2005, 14:18:28 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Nei rispettivi segmenti sì, il mio discorso fila. Anzi c'è più da stupirsi che non si badi al prezzo nel settore delle utilitarie da città che in quello delle medie da famiglia. Non è che di questi tempi 40000 euri siano poi una cifra strabiliante, direi. L'italiano non se la passa male, sceglie quello che gli piace più che badare al concreto e risparmiare. Basta vedere le vendite e quante versioni base si comprano.
Claudio, scusa ma secondo me ti stai contraddicendo. Il problema è appunto quello dei segmenti. Ora come ha fatto notare Losna le auto vendute sopra i 40000 euri sono una frazione quasi trascurabile del totale. Diciamo che senza scomodare Ferrari o Bentely sei già sull'entry level dell'auto di lusso, non di quella da famiglia: sai quanti si prendono la serie 3 per questioni di immagine e poi non hanno i soldi per fare i tagliandi??? « Ultima modifica: Settembre 26, 2005, 14:20:05 pm da pg »
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 26, 2005, 15:09:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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1) se parliamo di motori molto potenti, sono d'accordo con te. Qui si parlava di 159, quindi circa 150 cavalli, non 400. 2) costruttori che passano a TP: se ti riferisci a Cadillac, TA è stata solo una parentesi. Se mi parli di jap/coreani, quelli vendono solo in america (sul segmento ammiraglie, intendo), ed in america hanno esigenze diverse (traino) e soprattutto tradizioni diverse. 3) se così non fosse, a quali costruttori ti riferisci? 4) faccio presente che oltre alla triade tedesca, nel segmento berline da 150 cavalli sono presenti due costruttori svedesi che della TA han fatto una bandiera: Volvo e Saab. Non possiamo ridurre il mondo berline 150 cv a MB e Bmw. I francesi hanno solo TA. Jag X (di questo segmento stiamo parlando, mi pare) NON ha TP. Ford e Opel hanno TA. Tutti cretini, tutte auto che fanno schifo da guidare..... suvvìa....
Io penso che la TP (o la TI), SULLE BERLINE, possa diventare discriminante dai 200/250 cavalli in su. Sotto è illogica (maggiori ingombri, maggiori costi, probabile maggior peso).
Figa, io sono un estimatore della TP, non fatemi dire quello che non sto dicendo....
PS: ridurre la piacevolezza di guida della Bmw 1er alla TP mi pare un po' limitativo. La scelta di fare un'auto divertente da guidare implica tutta una serie di scelte tecnico/dinamiche, la trazione anteriore o posteriore essendo probabilmente la meno rilevante. Bmw ha senz'altro più esperienza con la TP, bene ha fatto a fare una segmento C con la TP. Ma ricordiamoci che una MB E nelle potenze più basse e con gli assetti normali non è certo più agile, più sicura, più divertente o più prestazionale da guidare di una TA analoga.
Anzitutto io non stavo riferendomi alla 159, ma in generale alla tua affermazione GENERALE per la quale la TP sarebbe solo un mito. E d'altronde tu stesso ti sei riferito come esempi alla Phaeton e alla A8, appunto eccezioni che confermano la regola che in quel segmento (quello della Paheton, o meglio delle vetture appartenti ai segmenti E o F) oggi o c'è la TP o c'è la TI, scelte che sono state fatte anche da chi in quesi segmenti aveva scelto in passato altro. Lo sterzo della 156 aveva infatti due difetti molto gravi: non solo il diametro di volta esagerato, ma anche la necessità di continue correzioni in autostrada, perchè troppo diretto alla vana ricerca di quella agilità che la TP garantisce COMUNQUE ad una auto. E chi scrive dei controlli elettronici, forse non ha mai guidato una TP negli ultimi 10 anni: bisogna veramente guidare al limite o sulla neve per farli entrare in funzione, mentre qui si stava paralndo di guida in condizioni normali, di velocità e di fondo stradale. Per me la discriminante non è tanto e solo la potenza, ma il peso della vettura: sopra i 1500 kg circa per me non hai alternative con la TA: o la fai molto rigida (e quindi scomoda), oppure il piacere di guida ne risente molto. « Ultima modifica: Settembre 26, 2005, 15:13:08 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Settembre 26, 2005, 15:12:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 26, 2005, 15:34:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Mah, anche con cavallerie intorno ai 150 cv mi pare che sia innegabile la maggior godibilità a livello di guida sportiveggiante, per una TP....l'esempio della Lexus Is 200 mi pare emblematico......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Losna |
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Settembre 26, 2005, 15:39:09 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Settembre 26, 2005, 15:41:40 pm da Losna »
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Loggato
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Homer |
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Settembre 26, 2005, 15:59:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Comunque, tornando IT anche io, devo dire che "a sensazione" anche a me è sembrata un po' angusta... più di quello che le dimensioni esterne lascino presagire... D'altronde sistemati i sedili in modo "normale" (certo che se davanti si siede Madbob ) lo spazio per 4 c'è... io ho riprovato l'altro ieri ed effettivamente lo spazio per le gambe è limitato dietro se chi guida arretra il sedile...è anche vero che pure io ho tenuto il sedile almeno 2 o 3 tacche prima del fondo corsa e stavo comodissimo, però mi sa a sto punto che Alberto a Balocco avesse barato perchè stavo mooooolto più comodo!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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