|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 26, 2005, 16:00:19 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
... E ritenere che una TP sia agile per la trazione, ripeto, mi pare utopico: una classe C non mi pare più agile di una 156, avendo guidate entrambe.
... Sono incasinato col lavoro e non posso darvi molto spago. Una sola cosa però: delle continue necessità di correzione in autostrada con lo sterzo io non ne so niente, eppure i miei attuali 171K km sono stati percorsi all'80% su superstrada a doppia corsia con spartitraffico. Non solo la C, che nemmeno prendo in considerazione da questo punto di vista, visto che ha un ESP talmente invasivo (e necessario) da tagliare sul nascere qualsiasi velleità di starmi dietro in curva, ma soprattutto anche serie 3 che ho sempre tenuto dietro grazie alla facilità in curva della mia 156. Non parlo solo di stabilità, ma anche di agilità. In questo caso è probabile che una 3er sia superiore in valore assoluto, ma per sfruttare certe caratteristiche bisogna guidare con una perizia fuori dal comune prendendo dei rischi che sono fuori posto nella guida di tutti i giorni. Piccolo aneddoto: ogni giorno prima di immettermi sulla superstrada che faccio per andare in ufficio, percorro una specie di scorciatoia, costituita da una stradina di campagna asfaltata, senza correre troppo perché c'è il rischio che possano sbucare animali o mezzi agricoli. Puntualmente mi giunge dietro il classico "sborone" che mi vuol passare sulla testa ma non ce la fa perché non c'è spazio...si giunge al termine di questa stradina dove una specie di "chicane" mi permette, scalando 4ª-2ª, quasi senza frenare, e senza sgasare più di tanto di lasciare dietro lo scalpitante krukdriver (si, è sempre una tedesca ) in modo quasi umiliante...poi volutamente mi faccio raggiungere e superare per fargli capire "hai visto come si fa?!"
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 26, 2005, 16:00:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
PS: notabene che nel mio post iniziale avevo BEN specificato "uso pista/limite" a parte, ma qui sembra che tutti si preoccupino più di vedere contestate le loro convinzioni che di leggere quanto viene scritto.
io no, tanto che quella tua precisazione mi è costata almeno un decimo di millimetro di usura dei tasti per ribadire cose come "curvone autostradale" o "sgroppatina in città"
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 26, 2005, 16:04:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
...sarà un discorso di disposizioni dei pesi...della precisione delle sterzo,ma io la differenza tra la A3 e la 1er la sento eccome.
...cui curvoni autostradali...sui tirnanti nelle rotonde a 30km/h la 1 er è più rapida precisa e ti permette di fare curve ad una velocità che con la A3 mi sognavo.
...a parte questo io sono dell'idea che il successo o l'insuccesso della 159 dipenderà dalla politica fiat...se fanno la solita puttanata di sconti e km0 la gante non la comprarà di sicuro se non per tenerla 10 anni e quindi se ne vendaranno poche...
..la 3er che piaccia o no e che sia cara o no...vende più di tutte...e un motivo ci sarà.
...forse la gente per un BMW è ancora disposta a fare qualche sacrificio in più...oppure chi non ha problemi economici non sta di certa a fare i conti per 5000euro e prende quello che cnsidera più affidabile,bello e facilmente rivendibile.
Flower, non è che ti sei tracanato della grappa senza saperlo?!?!? Ma quante ne dici?!? Mah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 26, 2005, 16:05:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 26, 2005, 16:06:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 26, 2005, 16:19:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Sono incasinato col lavoro e non posso darvi molto spago. Una sola cosa però: delle continue necessità di correzione in autostrada con lo sterzo io non ne so niente, eppure i miei attuali 171K km sono stati percorsi all'80% su superstrada a doppia corsia con spartitraffico. Non solo la C, che nemmeno prendo in considerazione da questo punto di vista, visto che ha un ESP talmente invasivo (e necessario) da tagliare sul nascere qualsiasi velleità di starmi dietro in curva, ma soprattutto anche serie 3 che ho sempre tenuto dietro grazie alla facilità in curva della mia 156. Non parlo solo di stabilità, ma anche di agilità. In questo caso è probabile che una 3er sia superiore in valore assoluto, ma per sfruttare certe caratteristiche bisogna guidare con una perizia fuori dal comune prendendo dei rischi che sono fuori posto nella guida di tutti i giorni. Piccolo aneddoto: ogni giorno prima di immettermi sulla superstrada che faccio per andare in ufficio, percorro una specie di scorciatoia, costituita da una stradina di campagna asfaltata, senza correre troppo perché c'è il rischio che possano sbucare animali o mezzi agricoli. Puntualmente mi giunge dietro il classico "sborone" che mi vuol passare sulla testa ma non ce la fa perché non c'è spazio...si giunge al termine di questa stradina dove una specie di "chicane" mi permette, scalando 4ª-2ª, quasi senza frenare, e senza sgasare più di tanto di lasciare dietro lo scalpitante krukdriver (si, è sempre una tedesca ) in modo quasi umiliante...poi volutamente mi faccio raggiungere e superare per fargli capire "hai visto come si fa?!" eehhhhhh....peccato che certi soggetti non capiscano l'antifona nemmeno se li prendi a portierate nei denti.....alla prossima occasione ci riprovano ancora.....con qualcun'altro....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 26, 2005, 16:43:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 26, 2005, 16:46:51 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Piccolo aneddoto: ogni giorno prima di immettermi sulla superstrada che faccio per andare in ufficio, percorro una specie di scorciatoia, costituita da una stradina di campagna asfaltata, senza correre troppo perché c'è il rischio che possano sbucare animali o mezzi agricoli. Puntualmente mi giunge dietro il classico "sborone" che mi vuol passare sulla testa ma non ce la fa perché non c'è spazio...si giunge al termine di questa stradina dove una specie di "chicane" mi permette, scalando 4ª-2ª, quasi senza frenare, e senza sgasare più di tanto di lasciare dietro lo scalpitante krukdriver (si, è sempre una tedesca ) in modo quasi umiliante...poi volutamente mi faccio raggiungere e superare per fargli capire "hai visto come si fa?!" con questo cosa vuoi dire? voglio dire... è per il gusto di raccontare un divertente aneddoto o se ne dovrebbe cogliere qualche conclusione?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 26, 2005, 16:48:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mi sono assentato un attimo e mi ritrovo dieci pagine da leggere. Comunque la sentenza me l'ha data le persone che andavano a vedere l'Alfotta... tutti tamburi di prima categoria, su dieci se ne salvavano due... Si conferma la mia senzazione (che poi è quella del mercato della mia zona) . Nella mia zona ALfa vende ai meridionali e ai contadini che vogliono fare broom brommm davanti al bar con l'Alfotta. ...Azz...meno male che ci sono altre zone...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 26, 2005, 16:51:31 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
con questo cosa vuoi dire? voglio dire... è per il gusto di raccontare un divertente aneddoto o se ne dovrebbe cogliere qualche conclusione?
Semplicemente per dire che potrò anche essere in debito di cavalli (ne ho solo 136) ma in fatto di stabilità/agilità non c'è stato nessuno che mi abbia mai tenuto dietro, anche con TP e tanti cavalli (e senza mai forzare più di tanto, non mi metto a fare le gare in strada) ...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 26, 2005, 16:52:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 26, 2005, 16:55:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|