|
Claudio53 |
|
|
Settembre 27, 2005, 10:27:13 am |
Visitatore, , posts |
|
E' questo che rovina noi italiani, chiedi a un tedesco se sull'acquisto di un'auto non pensa di che nazione è? Perchè molte aziende che conosco acquisite da aziende tedesceh hanno imposto l'acquisto di auto tedesche come auto aziendali?? Se la ns. industria va meglio, andiamo meglio anche noi, e a volte le differenze tra un'auto e l'altra non sono così grandi da giustificare l'acquisto di una piuttosto che un'altra... Con questo comunque ognuno è libero di fare quello che vuole...
Io sono parzialmente d'accordo con te. Io mi sono comprato una Panda perchè mi piaceva, più che per sostenere Fiat, ma certo nella scelta finale tra Honda Jazz, che reputo più avanzata tecnicamente (io preferivo il motore a benzina, ho preso il multijet perchè altrimenti la differenza con il motore Honda era insormontabile) anche questo aspetto ha avuto la sua influenza. Devo dire che se dovessi prendere un'auto nel segmento della Stilo, prenderei la Stilo perchè mi piace e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Le Alfa mi piacciono e ritengo, fino a prova contraria, la 159 equivalente alle concorrenti, però siccome non sono al momento interessato ad una macchina del genere non so se comprerei proprio una 159. Quando ho voluto uno spider economico, non avevo alternative italiane alla S2000, e la decisione è stata ovvia. Insomma, il nazionalismo deve essere una componente da tenere in conto quando sei indeciso, IMHO. Ma non deve essere troppo forte, atrimenti si premiano prodotti non validi, e alla lunga è nocivo all'industria nazionale, come tutti i protezionismi, anche se volontari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Settembre 27, 2005, 10:34:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Io sono parzialmente d'accordo con te. Io mi sono comprato una Panda perchè mi piaceva, più che per sostenere Fiat, ma certo nella scelta finale tra Honda Jazz, che reputo più avanzata tecnicamente (io preferivo il motore a benzina, ho preso il multijet perchè altrimenti la differenza con il motore Honda era insormontabile) anche questo aspetto ha avuto la sua influenza. Devo dire che se dovessi prendere un'auto nel segmento della Stilo, prenderei la Stilo perchè mi piace e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Le Alfa mi piacciono e ritengo, fino a prova contraria, la 159 equivalente alle concorrenti, però siccome non sono al momento interessato ad una macchina del genere non so se comprerei proprio una 159. Quando ho voluto uno spider economico, non avevo alternative italiane alla S2000, e la decisione è stata ovvia. Insomma, il nazionalismo deve essere una componente da tenere in conto quando sei indeciso, IMHO. Ma non deve essere troppo forte, atrimenti si premiano prodotti non validi, e alla lunga è nocivo all'industria nazionale, come tutti i protezionismi, anche se volontari.
D'accordo, se non c'è alternativa o se c'è un divario troppo grande non si può certo fare "il salvatore della patria", ma su prodotti simili un pò di nazionalismo non guasterebbe...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Settembre 27, 2005, 10:37:38 am |
Visitatore, , posts |
|
.... E non vedo perchè tale comportamento non sia accettabile.
Nessuno dice che questo comportamento non sia accettabile!! , ognuno spende i suoi soldi come meglio crede. Ciò non mi impedisce di pensare che un pò di nazionalismo non guasterebbe!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 27, 2005, 10:39:07 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Nessuno dice che questo comportamento non sia accettabile!! , ognuno spende i suoi soldi come meglio crede. Ciò non mi impedisce di pensare che un pò di nazionalismo non guasterebbe!!!!!!
Rimanendo sempre ben chiari sul fatto che, se il prodotto italiano è valido allora posso considerarlo per l'acquisto, altrimenti se lo possono tenere alla grande......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 27, 2005, 10:40:14 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sono assolutamente d'accordo con tutto ciò che dici; sono queste le considerazioni giuste da fare, senza paraocchi di nessun tipo.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 27, 2005, 10:42:51 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Rimanendo sempre ben chiari sul fatto che, se il prodotto italiano è valido allora posso considerarlo per l'acquisto, altrimenti se lo possono tenere alla grande......
Giustissimo, il nazionalismo tout-court è negativo per qualsiasi economia.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
|
Settembre 27, 2005, 10:59:46 am |
|
Giustissimo, il nazionalismo tout-court è negativo per qualsiasi economia.
Quindi adesso devono regalare una 159 al pistone in modo che possiamo testarla nella maniera più approfondita possibile e decantarne tutti i pregi e i difetti sul serio....e farla apprezzare a tutti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Settembre 27, 2005, 11:11:00 am |
|
E ci volevano 14 pagine per concordare su una cosa del genere?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 27, 2005, 11:39:00 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e al dogui fischieranno le orecchie
|
|
|
|
|
kaos |
|
Settembre 27, 2005, 11:47:03 am |
|
Veramente in queste 14 pagine si è spaziato su più o meno tutto lo scibile umano DISUMANO volevi dire
|
|
|
|
|
|