|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 27, 2005, 12:38:56 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ieri sera, uscito dall'ufficio, ho finalmente avuto modo di andare a vedere dal vivo la 159 per una veloce valutazione riservandomi di provarla successivamente. Senza preamboli: come spesso accade l'auto dal vivo modifica le impressioni ricevute in foto. Quella che mi sembrava un'auto esageratamente ingrassata e allungata è divenuta quella che ritengo, A MIO PARERE, la più bella in assoluto del suo segmento (e non solo). Nonostante le accresciute dimensioni, denota una armonia di linee che già esisteva nella prima 156, ma con molta più grinta. La macchina è diventata poderosa nell'aspetto (così come nel peso ), infondendo sicurezza già solo a guardarla. Non mi convincono le nuove maniglie che pur essendo valide funzionalmente mi fanno rimpiangere un po' le solide maniglie in allumino precedenti. Dentro mi piace da morire, l'alluminio autentico presente anche sul volante è assolutamente un atout di valore, tutti i rivestimenti sono estremamente belli e gradevoli al tatto; i sedili semplicemente spettacolari oltre che comodissimi, con una pelle di gran qualità. Argomento spazio: ho come l'impressione che la sensazione di dimensioni appena sufficienti sia figlia dell'armonicità dell'auto che appare a mio giudizio più piccola di quella che è in realtà. Con il sedile completamente arretrato, in modo che il sottoscritto alto 181cm non riuscisse nemmeno a premere a metà la frizione, dietro le mie ginocchia sfioravano a malapena lo schienale. Il poggiabraccia posteriore è enorme e comodissimo. La posizione del navigatore non mi sembra poi così bassa, tuttavia non ho esperienza di guida con esso, quindi mi limito ad un parere vicivo. Il venditore ha insistito per farmela provare (penso più per la mia 156 parcheggiata fuori che per la camicia Burberry che indossavo ) ma ho rifiutato riservando di farlo con più calma domenica prossima. Intanto mi sono già prenotato per il 23 ottobre in occasione della presentazione della 2.4 MJ. Nota interessante, mentre ero lì è stato chiuso un ordine per l'acquisto di una 2.4 MJ (a scatola chiusa quindi) full optional a quasi 52000? da un tizio che lasciava una X5 3.0 del 2004. « Ultima modifica: Settembre 27, 2005, 12:42:29 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Settembre 27, 2005, 13:00:18 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
bho a me qui non interessa sapere se la TP è da cuore sportivo, la TA da ammiraglia e la TI da maraglio , però la differenza si sente dai, anche senza per forza andare in pista al limite. Ovvio dipende dalla macchina e dalle situazioni: un curvone autostradale o la sgroppatina in città non incidono, ma in un tornante, in una rotonda presa mentre piove, in una partenza in salita ecc la differenza si sente accome, al di la dei gusti personali Sinceramente non me la sento di affrontare le altre 10 pagine di discussioni...però vorrei solo mettere in evidenza questo messaggio: Antò: o' spurtivo Li artri: ammiragliati IO: MARAGLISSIMOOOOOOOO
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 27, 2005, 13:01:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sinceramente i discorsi sui meridionali fanno altamente girare i coglioni anche a me, viste le mie origini Altro fatto che non mi era venuto in mente: qui a Novara hanno appena rifatto il conce, ora vende tutti i marchi, Fiat, Alfa, Lancia e anche Maserati e Ferrari(che invece di chiamarsi Progetto si chiama Forza), tutte con ingressi indipendenti... anche l'expo di Maserati e Ferrari era aperta e c'era un'hostess solo per quelle 2 vetrine.. ovviamente le auto(F430, Maserati Coupè e Quattroporte(che però dopo l'open weekend di Grande Punto è sparita)erano chiuse, ma secondo i ragionamenti di Monne Dogui avrebbero dovuto sbarrare tutto e fare la selezione all'ingresso A me il venditore ha detto che sarà presentata a breve
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 27, 2005, 13:18:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Boh, che dirti, così m'ha detto. Avevo troppa fretta e non ho ribattuto (ho dimenticato persino il depliant)
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 27, 2005, 13:39:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
la vidi a Ginevra e mi impressionò benissimo l'esterno, un po' meno l'interno. Vista in strada devo dire che l'impressione estetica è ancora migliore. E' davvero bellissima, ma soprattutto è impossibile scambiarla per una 156 come qyualcuno dice (Quando tornate a casa stasera provate ad indovinare che modello di Audi è quella con il single frame che vi viene incontro) Chi si lamenta dell'abitabilità o non ha mai avuto una serie 3 o fa finta di niente.
Ceertamente non è l'auto perfetta, ma merita di sicuro
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 27, 2005, 14:00:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
la vidi a Ginevra e mi impressionò benissimo l'esterno, un po' meno l'interno. Vista in strada devo dire che l'impressione estetica è ancora migliore. E' davvero bellissima, ma soprattutto è impossibile scambiarla per una 156 come qyualcuno dice (Quando tornate a casa stasera provate ad indovinare che modello di Audi è quella con il single frame che vi viene incontro) Chi si lamenta dell'abitabilità o non ha mai avuto una serie 3 o fa finta di niente.
Ceertamente non è l'auto perfetta, ma merita di sicuro
Fiattaro !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 27, 2005, 14:35:32 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
E' questo che rovina noi italiani, chiedi a un tedesco se sull'acquisto di un'auto non pensa di che nazione è? Perchè molte aziende che conosco acquisite da aziende tedesceh hanno imposto l'acquisto di auto tedesche come auto aziendali?? Se la ns. industria va meglio, andiamo meglio anche noi, e a volte le differenze tra un'auto e l'altra non sono così grandi da giustificare l'acquisto di una piuttosto che un'altra... Con questo comunque ognuno è libero di fare quello che vuole...
fai così in tutto o solo con le auto (giusto per capire). Che cellulare hai?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|