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Sondaggio
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Domanda: |
Per una vettura diciamo di segmento C, preferireste avere 200/250cv erogati da un motore4:
4 cilindri 2.0cc Turbo |
19 (48.7%) |
6 cilindri 3.0/3.2cc aspirato |
20 (51.3%) |
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Voti Totali: 39 |
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Phormula |
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Settembre 27, 2005, 14:38:13 pm |
Visitatore, , posts |
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perchè turbo non è sinonimo di motore brusco e spinto come grosso aspirato non è sinonimo di vellutato.
lo stesso motore può avere tarature diverse ed essere montato, magari eguale, su auto diverse con risultati diversi.
Vero, però questo è quello che ci si aspetta. Infatti se una casa presenta un turbosoft e lo installa sulla versione sportiveggiante di una compatta, subito piovono le critiche, coì come piovono se il motore grosso e aspirato ma dall'erogazione brusca è montato su una comoda berlina.
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Loggato
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mauring |
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Settembre 27, 2005, 14:46:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Per me una Astra OPC da 240cv non ha paura di nessuno tra le C
Pero' se e' vero quello che dice adnkronos ( www.adnkronos.com): "Il motore e' lo stesso 2.0 litri turbo benzina montato sulle nuove Astra berlina 5 porte e Station Wagon, accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce. L'ottimizzazione dell'aspirazione e dello scarico ed un aggiornamento a turbocompressore ed iniezione (sono stati cambiati molti componenti), hanno portato la potenza a 240 CV, con 310 Nm di coppia massima. La OPC tocca i 240 km/h di velocita' massima ed accelera da 0 a 100 in 7 secondi. "Fa un po' ridere. Il mio biturbo, che ha 18 anni, con stessa cilindrata, 17 cavalli in meno e una marcia in meno fa 0-100 in 5,9 ". E pesa 1210Kg. Cos'ha questa OPC che e' cosi' ferma ? Pesa 2 tonnellate ? Non parliamo della Ghibli cup, catalitica 2.0cc da 330cv. Si, lo so, le emissioni e bla bla bla, pero' mi fa ridere ugualmente.
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Loggato
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Sauron |
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Settembre 27, 2005, 14:48:29 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Pero' se e' vero quello che dice adnkronos ( www.adnkronos.com): "Il motore e' lo stesso 2.0 litri turbo benzina montato sulle nuove Astra berlina 5 porte e Station Wagon, accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce. L'ottimizzazione dell'aspirazione e dello scarico ed un aggiornamento a turbocompressore ed iniezione (sono stati cambiati molti componenti), hanno portato la potenza a 240 CV, con 310 Nm di coppia massima. La OPC tocca i 240 km/h di velocita' massima ed accelera da 0 a 100 in 7 secondi. "Fa un po' ridere. Il mio biturbo, che ha 18 anni, con stessa cilindrata, 17 cavalli in meno e una marcia in meno fa 0-100 in 5,9 ". E pesa 1210Kg. Cos'ha questa OPC che e' cosi' ferma ? Pesa 2 tonnellate ? Non parliamo della Ghibli cup, catalitica 2.0cc da 330cv. Si, lo so, le emissioni e bla bla bla, pero' mi fa ridere ugualmente. tra l'altro, credo su top gear, han detto che un tot di quei cv sono inutili perché ingestibili o sbaglio? Forse ricordo male, ma mi sembra criticassero molto l'assetto.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 27, 2005, 14:59:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Purtroppo in Italia non si riesce a pensare liberamente senza associare ad un'auto bollo ed assicurazione.
Tra un'astra OPC 2.0 turbo da 240cv e Un'Astra 4000 V8 aspirata da 240 cv , preferisco la seconda. Poi bollo ed assicurazione sono un'altra cosa, non fanno parte della macchina.
Sarebbe come dire che preferisco lo scooter alla macchina perche' mi sta in garage.
che cazzo l'hai preso a fare il biturbo che era ed è,uno dei motori dalla più alta potenza specifica...mah...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 27, 2005, 15:07:21 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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l'astra è ta, il bitu è tp (oltre a quello che è già stato detto).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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vatanen |
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Settembre 27, 2005, 15:12:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Pero' se e' vero quello che dice adnkronos ( www.adnkronos.com): "Il motore e' lo stesso 2.0 litri turbo benzina montato sulle nuove Astra berlina 5 porte e Station Wagon, accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce. L'ottimizzazione dell'aspirazione e dello scarico ed un aggiornamento a turbocompressore ed iniezione (sono stati cambiati molti componenti), hanno portato la potenza a 240 CV, con 310 Nm di coppia massima. La OPC tocca i 240 km/h di velocita' massima ed accelera da 0 a 100 in 7 secondi. "Fa un po' ridere. Il mio biturbo, che ha 18 anni, con stessa cilindrata, 17 cavalli in meno e una marcia in meno fa 0-100 in 5,9 ". E pesa 1210Kg. Cos'ha questa OPC che e' cosi' ferma ? Pesa 2 tonnellate ? Non parliamo della Ghibli cup, catalitica 2.0cc da 330cv. Si, lo so, le emissioni e bla bla bla, pero' mi fa ridere ugualmente. tralasciando che il biturbo a 5,9 l'hai misurato solo tu ,è una tp con differenziale autobloccante...l'astra una ta trazione anteriore!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Settembre 27, 2005, 15:21:37 pm |
Visitatore, , posts |
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tralasciando che il biturbo a 5,9 l'hai misurato solo tu ,è una tp con differenziale autobloccante...l'astra una ta trazione anteriore!!! Il 5,9" lo trovi sul sito della Maserati, dati dichiarati dalla casa, ragasso, e 4R, quando provo' la "S" a carburatore dell '84, con 18cv in meno fece segnare un 6,4" E se nei primi 200 metri l'Astra brucia le gomme e riesce a scaricare a terra solo 100cv nonostante la gommatura da Gran Premio, allora e' sempre una cagata di macchina perche' a quel punto dovevano farla TI permanente.
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 27, 2005, 15:26:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Settembre 27, 2005, 15:28:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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perchè turbo non è sinonimo di motore brusco e spinto come grosso aspirato non è sinonimo di vellutato.
lo stesso motore può avere tarature diverse ed essere montato, magari eguale, su auto diverse con risultati diversi.
Ma normalmente un buon aspirato ha una erogazione molto più regolare e vellutata di un turbo, poi è chiaro che ci sono sempre quelli più o meno in un modo o nell'altro. Nella domanda iniziale si parlava in generale, se iniziamo con tutte ste menatine non se ne esce più...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 27, 2005, 15:33:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
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Settembre 27, 2005, 15:34:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 27, 2005, 15:38:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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parmigiano prego.... la tua coupè non è un cesso per esempio...per me sono dei cessi le auto che sono sotto aspettative e sopravalutate...mica tutte..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Settembre 27, 2005, 15:45:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque io parlo solo dello scatto da fermo, poi magari guidandola sara' un'altra cosa e senz'altro piu' facile da portare al limite che non il biturbo, pero' guardo sempre con interesse i dati sullo scatto da fermo di queste macchinette, per sapere se accettare la sfida o no, casomai ne trovassi uno al semaforo col biturbino E non dev'essere bello aver speso una cifra per la piu' performante e moderna "C" in vendita, per poi venir bruciati al semaforo da una ventennale pari cilindrata, bollata come "bidone" sulle riviste.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 27, 2005, 15:49:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Comunque io parlo solo dello scatto da fermo, poi magari guidandola sara' un'altra cosa e senz'altro piu' facile da portare al limite che non il biturbo, pero' guardo sempre con interesse i dati sullo scatto da fermo di queste macchinette, per sapere se accettare la sfida o no, casomai ne trovassi uno al semaforo col biturbino E non dev'essere bello aver speso una cifra per la piu' performante e moderna "C" in vendita, per poi venir bruciati al semaforo da una ventennale pari cilindrata, bollata come "bidone" sulle riviste. Allora sei proprio tamarro Cmq credo che se uno compra la "più prestante C in commercio" non abbia minimamente preso in considerazione un'auto ultraventennale, secondo me non gliene deve fregare poi molto... Non so eh, poi magari non è così...
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Loggato
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