|
Sondaggio
|
Domanda: |
Per una vettura diciamo di segmento C, preferireste avere 200/250cv erogati da un motore4:
4 cilindri 2.0cc Turbo |
19 (48.7%) |
6 cilindri 3.0/3.2cc aspirato |
20 (51.3%) |
|
|
Voti Totali: 39 |
|
Pagine: [1] 2 3 ... 12
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 26, 2005, 12:03:53 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Come da oggetto. Su una vettura diciamo di segmento C (tanto per renderci conto dimensioni e pesi), preferite un 2.0Turbo 4 cilindri oppure un 3.0/3.2cc 6cilindri aspirato per avere una potenza di 200/250cv? Ma soprattutto PERCHE'? Vi prego appunto di argomentare chiaramente il perchè della vostra scelta. Dimenticavo di dirvi di tenere pure presenete eventuali costi di manutenzione e consumi di benzina. « Ultima modifica: Settembre 26, 2005, 12:12:55 pm da Madbob/dufour »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 26, 2005, 12:07:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aspirato, perche' ha la coppia meglio distribuita e meno rogne. 6 cilindri, poi, meno vibrazioni ed estrema fluidita' di marcia. « Ultima modifica: Settembre 26, 2005, 12:11:06 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 26, 2005, 12:08:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
io ero estremamente soddisfatto di un 2.0 turbo a 5 cilindri
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 26, 2005, 12:08:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
un 4 cilindri turbo, non soft ma incazzato, semplicemente perchè l'erogazione di quella tipologia di motore per me rappresenta il massimo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 26, 2005, 12:10:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non si puo' prendere un V6 turbo ? Penso mi piacerebbe provare l'aspirato plurifrazionato...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 26, 2005, 12:11:10 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
la realta' ci dimostra che due in particolare da 2.0 tubbo non hanno rivali inutile disquisire
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 26, 2005, 12:15:23 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Appena arriverà il 330 nuovo che lo provo ti saprò dare una risposta molto esauriente e sicura
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Settembre 26, 2005, 12:17:35 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 26, 2005, 12:20:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mah...non è facile dare una risposta... direi aspirato! Un'aspirato di cubatura medio grande + piacevole da guidare, ha un'ottima risposta all'acceleratore, anche dai regimi bassissimi...ed è piacevole godersi l'allungo agli alti...inoltre è sicuramente un motore meno delicato (e forse meno assetato andando piano). Per contro non avrà il cambio di passo brutale del turbo (vecchio stile) quando la turbina entra in azione...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 26, 2005, 12:22:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Tanto per capirci praticamente: Le motorizzazione sopracitate son rappresentate (o erano) da Golf GTI/Astra 2.0Turbo/Old Focus RS/Audi S3/Subaru Impraza WRX e l'altra schiera da 147 GTA/VW Golf R32/BMW 130i/BMW 330ci).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 26, 2005, 12:23:02 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
appunto, come dicevo sopra, i 2.0 tubbo non hanno (oggi) rivali (tra i 6 cilindri)
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 26, 2005, 12:23:46 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Tanto per capirci praticamente: Le motorizzazione sopracitate son rappresentate (o erano) da Golf GTI/Astra 2.0Turbo/Old Focus RS/Audi S3/Subaru Impraza WRX e l'altra schiera da 147 GTA/VW Golf R32/BMW 130i/BMW 330ci). ah ma parli di foffa. allora e' meglio il 6 cilindri
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 26, 2005, 12:24:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Tanto per capirci praticamente: Le motorizzazione sopracitate son rappresentate (o erano) da Golf GTI/Astra 2.0Turbo/Old Focus RS/Audi S3/Subaru Impraza WRX e l'altra schiera da 147 GTA/VW Golf R32/BMW 130i/BMW 330ci). passando dal generico allo specifico...tra le citate sceglierei bmw onestamente, ma i prezzi sono ben diversi in seconda battuta GTA!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 26, 2005, 12:25:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Tanto per capirci praticamente: Le motorizzazione sopracitate son rappresentate (o erano) da Golf GTI/Astra 2.0Turbo/Old Focus RS/Audi S3/Subaru Impraza WRX e l'altra schiera da 147 GTA/VW Golf R32/BMW 130i/BMW 330ci). vabbè ma le 2.0 turbo sono auto da 200-220 cv, le altre da te citate vanno dai 240 ai 265, ovvio che le seconde vadano di più!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 12
|
|
|
|