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1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
TonyH
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Sondaggio
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Domanda: |
Per una vettura diciamo di segmento C, preferireste avere 200/250cv erogati da un motore4:
4 cilindri 2.0cc Turbo |
19 (48.7%) |
6 cilindri 3.0/3.2cc aspirato |
20 (51.3%) |
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Voti Totali: 39 |
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Phormula |
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Settembre 26, 2005, 13:10:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Sono d'accordo con Mauring. Considerato il peso, le gomme extralarge e la sezione frontale delle macchine di adesso, meglio un sei cilindri aspirato che ti permette di avere un po' di coppia anche sotto i 3000 giri. Altrimenti devi cambiare le gomme dopo ogni partenza in salita.
Poi, secondo me, molto dipende anche da che cosa si deve fare della macchina. Se mi serve solo per fare il galletto con gli amici, allora meglio turbo, possibilmente con una buona dose di turbo lag, perchè tanto nessuno farà caso al fatto che i primi venti metri lda fermo i faccio a velocità da Panda 30 e tutti faranno "oooh" a sentire il calcio in culo quando entra in azione il turbo. Viceversa, se la devo usare nel traffico, allora preferisco mille volte il sei cilindri, che mi permette di non dover guidare cambiando marcia ogni due metri per mantenere il motore in coppia.
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 26, 2005, 13:20:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io di gran lunga un 2.0 turbo di quelli col turbolag... un 3.0 da 250 cv non mi fa godere...come minimo un 3.0 deve aver 300 cv a 8000 rpm per essere godurioso...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Sauron |
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Settembre 26, 2005, 13:38:52 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Su TA (la differenza fra 200 e 250 è enorme, visto che a 220 c'è il limite)
200 cv 4 cilindri TB (meglio TD) 250 cv 6 cilindri
Su TP
sempre 6 cilindri.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Settembre 26, 2005, 13:45:37 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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su auto da 1,5 t. fino a 150-200 cv il plus della coppia del diesel secondo me è incontestabile, ma non mi aspetto tante ammissioni attestazioni di solidarietà.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Rudolf Diesel |
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Settembre 26, 2005, 13:45:43 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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3.2 Aspirato almeno si può trattare senza troppo riguardo rispetto ad un turbo molto spinto. Comunque la cosa è soggettiva, dipende dallo stile di guida
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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am1 |
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Settembre 26, 2005, 13:58:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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aspirato in questo caso, perchè un bel V6 su una "C" è tremendo ma tu, cosa intendi per segmento c? (ps. naturalmente dipende anche dai cavalli e dalle prestazioni)
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 26, 2005, 14:23:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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perchè all'aumento di cilindrata non corrisponde un pari incremento di cavalleria, è un motore che gira rotondo ma non cattivo, ed il valore di potenza specifica non è alto come ci si aspetterebbe, il 2000 dell'STI tanto per parlare di motori subaru con i suoi cavallini fa decisamente meglio. X il commissario
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Settembre 26, 2005, 14:28:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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perchè all'aumento di cilindrata non corrisponde un pari incremento di cavalleria, è un motore che gira rotondo ma non cattivo, ed il valore di potenza specifica non è alto come ci si aspetterebbe, il 2000 dell'STI tanto per parlare di motori subaru con i suoi cavallini fa decisamente meglio. X il commissario Si ma maggiore cattiveria mica corrisponde necessariamente a maggiori prestazioni, cambia solo l'erogazione Comunque, mi stupisco, tu che pensi sempre a pistolare le macchine, il 2.5 dovrebbe avere maggiori possibilità di pistolazione Comunque ho letto diverse volte che i motori Subaru sono più delicati di quelli Mitsubishi e hanno limiti di pistolamento più bassi...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 26, 2005, 14:29:50 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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su auto da 1,5 t. fino a 150-200 cv il plus della coppia del diesel secondo me è incontestabile, ma non mi aspetto tante ammissioni attestazioni di solidarietà.
la coppia non e' del diesel ma del turbo
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 26, 2005, 14:31:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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allora io dei motori subaru parlo solo pour parler , per dovere di cronaca, poi se dobbiamo parlare del motore 2000cc turbo che attualmente non ha rivali sul mercato parliamo d'altro.....mitsu rulez , cmq non è sempre detto che un 2500 si elabori in modo migliore rispetto al 2000......e pare che il 2500 subaru abbia supporti di banco poco propensi all'elaborazione.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Sauron |
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Settembre 26, 2005, 14:32:04 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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la coppia non e' del diesel ma del turbo
e come mai il 2.0 T della golf ha 280 nm per 200 cv e il 2.0 TDI 320 per 140 cv?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 26, 2005, 14:33:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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allora io dei motori subaru parlo solo pour parler , per dovere di cronaca, poi se dobbiamo parlare del motore 2000cc turbo che attualmente non ha rivali sul mercato parliamo d'altro.....mitsu rulez , PRRR cmq non è sempre detto che un 2500 si elabori in modo migliore rispetto al 2000......e pare che il 2500 subaru abbia supporti di banco poco propensi all'elaborazione.
Boh ma che ti frega, tanto da noi non la portano
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 26, 2005, 14:36:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Su TA (la differenza fra 200 e 250 è enorme, visto che a 220 c'è il limite)
200 cv 4 cilindri TB (meglio TD)
prova a riprendere dai 60 all'ora nell'ultimo rapporto con un td o con un tb...poi mi sai dire chi ha la meglio!! per esempio la coupè di kaos ha dei bassi che non ho mai avvertito,nessun tdi riprende così forte da così bassa velocità..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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