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1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
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Sondaggio
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Domanda: |
Per una vettura diciamo di segmento C, preferireste avere 200/250cv erogati da un motore4:
4 cilindri 2.0cc Turbo |
19 (48.7%) |
6 cilindri 3.0/3.2cc aspirato |
20 (51.3%) |
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Voti Totali: 39 |
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Sauron |
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Settembre 26, 2005, 14:53:49 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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prova a riprendere dai 60 all'ora nell'ultimo rapporto con un td o con un tb...poi mi sai dire chi ha la meglio!!
per esempio la coupè di kaos ha dei bassi che non ho mai avvertito,nessun tdi riprende così forte da così bassa velocità..
ma come? parliamo di prestazioni e mi citi la ripresa in sesta da 60??? comunque un 320d riprende da 80 all'ora in sesta meglio del coupé di kaos in quinta, leggi al banca dati di auto... e ci ballano 30 cv... 2 secondi in meno da 80 a 120...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mauring |
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Settembre 26, 2005, 15:01:43 pm |
Visitatore, , posts |
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e come mai il 2.0 T della golf ha 280 nm per 200 cv e il 2.0 TDI 320 per 140 cv?
A quanti giri ?
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Loggato
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Loggato
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Sauron |
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Settembre 26, 2005, 15:09:03 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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quello è il dato al motore. quello che conta è il dato alle ruote, e quindi anche il rapporto.
paolo le sappiamo queste cose... ma se un tdi da 200 cv di nm ne ha 400 e passa, alle ruote non credi che ne arrivino sempre più di 280? O sbaglio (chiedo)? e comunque l'obiezione di cizu era: è il turbo. No, è anche il turbo, ma i diesel hanno più coppia dei benzina. tanto che, appunto, possono avere rapporti più linghi. Sbaglio (chiedo)?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 26, 2005, 15:10:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma come? parliamo di prestazioni e mi citi la ripresa in sesta da 60??? comunque un 320d riprende da 80 all'ora in sesta meglio del coupé di kaos in quinta, leggi al banca dati di auto... e ci ballano 30 cv... 2 secondi in meno da 80 a 120...
parli di coppia del diesel,non vedo altri vantaggi presunti se non nella ripresa..... nel mio auto la coupè del kaos è data per un valore piuttosto basso,non sembrava a starci su...vabbè che quella del kaos non è originale...comunque la 20v turbo è data per 8,51 sec come la bmw 330d....comunque non facciamo scattare sempre il solito flame nafta vs benzina....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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junta |
200 mi bastano... |
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Settembre 26, 2005, 15:11:11 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Non si parlava di benza turbo 2000 o benza aspirato 3000/3200 Casso c'entra ora BvsD?? ...e che @@
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Sauron |
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Settembre 26, 2005, 15:11:50 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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parli di coppia del diesel,non vedo altri vantaggi presunti se non nella ripresa.....
nel mio auto la coupè del kaos è data per un valore piuttosto basso,non sembrava a starci su...vabbè che quella del kaos non è originale...comunque la 20v turbo è data per 8,51 sec come la bmw 330d....comunque non facciamo scattare sempre il solito flame nafta vs benzina....
scusa vata, sei stato TU a dire che il cocco di kaos riprende meglio di un TDI e ti ho DIMOSTRATO che un TDI di pari cilindrata, con lo stesso numero di turbo, 30 cv in meno e maggior peso, nonché rapporti più lunghi... gli da 2 secondi da 80 a 120. Che c'entrano i flames???
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Settembre 26, 2005, 15:12:22 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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A quanti giri ?
agli stessi, 1800 TB e 1750 TD mi pare.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 26, 2005, 15:12:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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e comunque l'obiezione di cizu era: è il turbo. No, è anche il turbo, ma i diesel hanno più coppia dei benzina. tanto che, appunto, possono avere rapporti più linghi. Sbaglio (chiedo)?
vai nella sezione tecnica...ci saranno almeno 500 post riguardanti l'argomento...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Settembre 26, 2005, 15:13:29 pm |
Visitatore, , posts |
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paolo le sappiamo queste cose... ma se un tdi da 200 cv di nm ne ha 400 e passa, alle ruote non credi che ne arrivino sempre più di 280? O sbaglio (chiedo)?
Se i 400nm sono a 1500 giri, mentre i 280nm sono a 3000, il benzina spinge di piu', nuncestanientaffa' . IL diesel ha bisogno di rapporti lunghi, ed i rapporti lunghi mortificano la coppia alle ruote.
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 26, 2005, 15:15:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Se i 400nm sono a 1500 giri, mentre i 280nm sono a 3000, il benzina spinge di piu', nuncestanientaffa' . IL diesel ha bisogno di rapporti lunghi, ed i rapporti lunghi mortificano la coppia alle ruote.
Applauso. Infatti la sfida Golf GTI 150 vs. Golf TDI 150 le vedeva appaiate, con un leggero vantaggio per il benzina, nonostante la moolto maggior coppia della seconda.
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Loggato
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mauring |
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Settembre 26, 2005, 15:16:42 pm |
Visitatore, , posts |
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agli stessi, 1800 TB e 1750 TD mi pare.
Occorre esaminare la curva completa, perche' quella e' la coppia massima, che potrebbe trarre in inganno. Magari il TB mantiene piatta la coppia fino a 4000 giri, mentre il diesel "si siede" sopra i 3000. Insomma, si riconduce tutto a cio' che ha detto il Losna: bisogna provare tutto il blocco motore-cambio-auto.
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Loggato
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