|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mauring
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Per una vettura diciamo di segmento C, preferireste avere 200/250cv erogati da un motore4:
4 cilindri 2.0cc Turbo |
19 (48.7%) |
6 cilindri 3.0/3.2cc aspirato |
20 (51.3%) |
|
|
Voti Totali: 39 |
|
Phormula |
|
|
Settembre 26, 2005, 15:17:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non leggo nulla di quanto già scritto, mi limito a rispondere:
la domanda ha poco senso. Le auto, per giudicarne il motore, vanno provate. tutto il resto is foff...
Diciamo che bisognerebbe giudicare il motore in relazione alla vettura e all'uso che se ne vuole fare. Un turbo da lag esagerato seguito da "calcio in culo" può aver senso su una sportiva da smanettoni, ma su una lussuosa berlina alto di gamma sarebbe quantomeno inadeguato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 26, 2005, 15:17:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
scusa vata, sei stato TU a dire che il cocco di kaos riprende meglio di un TDI e ti ho DIMOSTRATO che un TDI di pari cilindrata, con lo stesso numero di turbo, 30 cv in meno e maggior peso, nonché rapporti più lunghi... gli da 2 secondi da 80 a 120. Che c'entrano i flames???
la 320d è un caso raro....la golf gti se lo scorda per esempio...e non gli da 2 secondi,sul mio auto del 2003 stanno entrambe sui 10 sec...quelle recenti non so,l'ultimo auto non ha le vecchie prove!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 26, 2005, 15:18:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
e per spinta intendo solo ed esclusivamente la capacità di accelerare, di fare un sorpasso. cosa sento nella schiena mi tange poco...
Idem.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 26, 2005, 15:21:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Diciamo che bisognerebbe giudicare il motore in relazione alla vettura e all'uso che se ne vuole fare. Un turbo da lag esagerato seguito da "calcio in culo" può aver senso su una sportiva da smanettoni, ma su una lussuosa berlina alto di gamma sarebbe quantomeno inadeguato.
qui si parla di segmento C.... ci sta tutto il confronto fra una golf gti e una r32..... una segmento c dovrebbe essere solo emozionale nella versione spinta...imho ovviamente
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 26, 2005, 15:41:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
paolo le sappiamo queste cose... ma se un tdi da 200 cv di nm ne ha 400 e passa, alle ruote non credi che ne arrivino sempre più di 280? O sbaglio (chiedo)?
dipende dai giri..se i 280del benzina sono a 4000 giri alle ruote ne arrivano molti di +, poi probabilmente il benzina avrà la coppia spalmata su un arco di giri ben maggiore del diesel
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 26, 2005, 16:26:23 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
paolo le sappiamo queste cose... ma se un tdi da 200 cv di nm ne ha 400 e passa, alle ruote non credi che ne arrivino sempre più di 280? O sbaglio (chiedo)?
e comunque l'obiezione di cizu era: è il turbo. No, è anche il turbo, ma i diesel hanno più coppia dei benzina. tanto che, appunto, possono avere rapporti più linghi. Sbaglio (chiedo)?
osti la golf ha per il 1.9 TDI: 250 Nm e per il 2.0 TDI: 320 Nm di coppia tu dici che e' grazie al diesel, allora come mi spieghi che senza tubbo, la leon 1.9 sdi di Nm ne ha 125? la meta' e come mi spieghi che auto turbo benzina come la golf gti di nm ne fanno 280? e ha pure un turbo piuttosto soft. perche' se parliamo di turbo spinti ci sono i 340 e 350 nm delle STI e EVO. pensa che una misera colt czt che ha il 1.6 col turbo riesce a tirarne fuori 210, ben 85 in piu' del diesel aspirato, e non molto distante dal 1.9 TDI che comunque ha dalla sua un rapporto di compressione molto piu' alto e la cilindrata piu' grossa. ora non diciamo che la coppia e' grazie al diesel per favore, non facciamo come il $ruote.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 26, 2005, 16:31:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
qui si parla di segmento C.... ci sta tutto il confronto fra una golf gti e una r32..... una segmento c dovrebbe essere solo emozionale nella versione spinta...imho ovviamente
Dipende dai punti di vista. Ci sono quelli che vogliono una bleva straincazzata e caratterizzata anche esteticamente (come certe realizzazioni giapponesi, per esempio) e ci sono quelli che la vogliono più veloce della versione "normale" ma con una estetica discreta e soprattutto altrettanto gestibile nella guida di tutti i giorni (come la Golf GTI, per esempio).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 26, 2005, 16:34:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dipende dai punti di vista. Ci sono quelli che vogliono una bleva straincazzata e caratterizzata anche esteticamente (come certe realizzazioni giapponesi, per esempio) e ci sono quelli che la vogliono più veloce della versione "normale" ma con una estetica discreta e soprattutto altrettanto gestibile nella guida di tutti i giorni (come la Golf GTI, per esempio).
oddio,la gti un pochettino taura coi profili rossi e le griglie a nido d'ape la è...piuttosto la vecchia gti era come dici tu...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 26, 2005, 16:40:47 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Vero. La vecchia GTI aveva tanti clienti tra gente che voleva una Golf che assomigliasse a tutte le altre, ma che quando pestavi l'acceleratore, tirava fuori un po' di sprint.
Cosa che ancora mantiene....anche se ormai non c'è più la cattiveria......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 26, 2005, 16:43:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cosa che ancora mantiene....anche se ormai non c'è più la cattiveria......
Per quel poco che l'ho guidata, proprio ferma non mi è parsa e i numeri delle prove mi sembra che lo confermino. E' una sportiva "morbida", più adatta all'uso quotidiano che ai giri in pista, questo si.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|