1248 Visitatori + 2 Utenti = 1250

mauring, TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Poll: turbo o aspirato?
Sondaggio
Domanda: Per una vettura diciamo di segmento C, preferireste avere 200/250cv erogati da un motore4:
4 cilindri 2.0cc Turbo - 19 (48.7%)
6 cilindri 3.0/3.2cc aspirato - 20 (51.3%)
Voti Totali: 39

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2005, 10:47:43 am
Staff, V12, 23718 posts
o sarebbe stato meglio un 3.2 depotenziato a 200 cv?

Può essere ... per il potenziamento del 2.0T mi era sembrato di capire che Kaos intendesse questo, proponendo magari una R32 ancor più estrema (come, del resto, era nelle rpevisioni iniziali di VW).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ventus
Settembre 27, 2005, 12:34:15 pm
Utente standard, Monocilindrico, 41 posts
Se potessi, il 3.2 aspirato....ma per quanto riguarda l'assicurazione per un ragazzo di 22 anni...beh  Cry  ...meglio il 2.0 aspirato (che vorrei turbo) della mia GTV...questo per i costi...ma per il motore, direi che la lotta è dura...

Alfa Romeo GTV 2.0 Twin Spark - 1995
...niente da dire...Alfa Romeo...
venturella@freemail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 27, 2005, 13:35:37 pm
Staff, V12, 19424 posts
su una segmento C nessun dubbio: 2.0 turbo.
Questione si di erogazione (un bel motore incazzoso per una macchina di quelle dimensioni può essere il massimo) ma anche di pesi e (non ultima) di costi (assicurazioni, consumi, manutenzione eccetera).

Per me una Astra OPC da 240cv non ha paura di nessuno tra le C

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 27, 2005, 13:45:51 pm
Visitatore, , posts
su una segmento C nessun dubbio: 2.0 turbo.
Questione si di erogazione (un bel motore incazzoso per una macchina di quelle dimensioni può essere il massimo) ma anche di pesi e (non ultima) di costi (assicurazioni, consumi, manutenzione eccetera).

Per me una Astra OPC da 240cv non ha paura di nessuno tra le C

Purtroppo in Italia non si riesce a pensare liberamente senza associare ad un'auto bollo ed assicurazione.

Tra un'astra OPC 2.0 turbo da 240cv e Un'Astra 4000 V8 aspirata da 240 cv , preferisco la seconda.
Poi bollo ed assicurazione sono un'altra cosa, non fanno parte della macchina.

Sarebbe come dire che preferisco lo scooter alla macchina perche' mi sta in garage.
Email  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 13:49:04 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Purtroppo in Italia non si riesce a pensare liberamente senza associare ad un'auto bollo ed assicurazione.

Tra un'astra OPC 2.0 turbo da 240cv e Un'Astra 4000 V8 aspirata da 240 cv , preferisco la seconda.
Poi bollo ed assicurazione sono un'altra cosa, non fanno parte della macchina.

Sarebbe come dire che preferisco lo scooter alla macchina perche' mi sta in garage.
Però la domanda di Madbob era specifica: "In una segmento C..." eccetera eccetera, vale a dire nel segmento che comprende perlopiù le auto che si comprano per compromesso (spaziosa ma non gigantesca, prestazionale ma non esosa eccetera).
È quasi impossibile non pensare anche ai costi di gestione, in quel segmento. Tu stesso non prendesti la 105TC e non la 130 per quello? Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 27, 2005, 13:55:08 pm
Visitatore, , posts
È quasi impossibile non pensare anche ai costi di gestione, in quel segmento. Tu stesso non prendesti la 105TC e non la 130 per quello? Wink

Io credo che la domanda del sondaggio sia da intendere a prescindere dai costi di gestione, altrimenti ci sono troppe variabili: l'assicurazione di un 4000cc a me costa 50 euro piu' di un 2000cc, mentre a un giovane napoletano probabilmente ben di piu'.

Io ho preso a mio tempo la 105Tc, ma riconosco pienamente la palese superiorita' su tutti i campi della 130Tc, ci mancherebbe.
Email  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 27, 2005, 13:57:31 pm
Visitatore, , posts
Io credo che la domanda del sondaggio sia da intendere a prescindere dai costi di gestione, altrimenti ci sono troppe variabili: l'assicurazione di un 4000cc a me costa 50 euro piu' di un 2000cc, mentre a un giovane napoletano probabilmente ben di piu'.


Acc... ho visto adesso l'ultima modifica:

"Dimenticavo di dirvi di tenere pure presenete eventuali costi di manutenzione e consumi di benzina"

Beh, allora non partecipo al sondaggio, perche' troppo vago.
Email  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 14:02:17 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Beh, allora non partecipo al sondaggio, perche' troppo vago.
Infatti, nemmeno io ho votato, le variabili sono troppe per dare una risposta secca IMHO.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 27, 2005, 14:02:48 pm
Staff, V12, 19424 posts
Tra un'astra OPC 2.0 turbo da 240cv e Un'Astra 4000 V8 aspirata da 240 cv , preferisco la seconda.

ok, ci sto: preferisco comunque il 2000 turbo al netto della presunta differenza di costi.
va bene?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2005, 14:05:39 pm
Staff, V12, 23718 posts
Infatti, nemmeno io ho votato, le variabili sono troppe per dare una risposta secca IMHO.

Non avere Andrea, puoi non votare, ma se vuoi puoi dire la tua, visto che era anche un odegli scopi di questo post. Dalla visuane personale di ogni utente poteva scaturire una bella discussione ... poteva.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 27, 2005, 14:07:35 pm
Visitatore, , posts
Infatti, nemmeno io ho votato, le variabili sono troppe per dare una risposta secca IMHO.

Anche perche' i veri costi di gestione nessuno li sa a priori.

Si, l'aspirato costa di piu' di assicurazione, pero' magari sul sovralimentato mi si spacca la turbina ogni 60.000 Km, chi puo' dirlo ? Anche come consumi dipende da che tragitti prevalenti uno fa, il piede che ha, ecc.
Email  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 27, 2005, 14:08:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io invece trovo sia una domanda molto interessante, alla fine si parla di gusti personali, a prescindere dalle spese quale tipo di motorizzazione preferite? Sovralimentata oppure aspirata plurifrazionata? Domanda semplicissima, peccato che alcuni riescano sempre a fare casini anche quando non ce ne sia bisogno...  Grin

Certo che a rivedere il video della 130i M... slurp!!!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 14:10:15 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Non avere Andrea, puoi non votare, ma se vuoi puoi dire la tua, visto che era anche un odegli scopi di questo post. Dalla visuane personale di ogni utente poteva scaturire una bella discussione ... poteva.
È che si tratta comunque di un argomento su cui avrei poco o nulla da dire: non ho mai provato né tantomeno posseduto né un 2.0 turbo né un 3.2 aspirato, potrei parlare solo per sentito dire...
Quindi, è meglio per tutti se me ne sto zitto. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 27, 2005, 14:11:17 pm
Visitatore, , posts
Io invece trovo sia una domanda molto interessante, alla fine si parla di gusti personali, a prescindere dalle spese

Rileggi la domanda.... rileggi.....  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Poll: turbo o aspirato?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 27, 2005, 14:11:23 pm
Visitatore, , posts
Non avere Andrea, puoi non votare, ma se vuoi puoi dire la tua, visto che era anche un odegli scopi di questo post. Dalla visuane personale di ogni utente poteva scaturire una bella discussione ... poteva.

Se lasciamo perdere tutto il resto, a parità di potenza, un sei cilindri 3000 non potrà mai essere "cattivo" come un 2000 turbo con un discreto turbo lag. Perchè, anche se sullo zero-cento o nel settanta-centoventi in quinta i due motori sulla stessa macchina staccano gli stessi tempi, il sei cilindri ti porta da zero a cento in modo progressivo, senza quel "calcio nella schiena" che ha il turbo quando entra in coppia. Personalmente preferisco la potenza in guanti di velluto, il che mi fa votare per il sei cilindri tremila o per i turbosoft della Golf GTI (tiro in ballo la Golf non in quanto tale, ma perchè mi piace l'erogazione progressiva e senza turbo lag di quel motore), però c'è gente che ad una macchina sportiva chiede di essere "cazzuta" e quindi tra due modelli che ti portano da 0 a 100 in 8 secondi, preferisce quello che lo fa sparandoti un calcio nella schiena quando entra in azione il turbo.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 39 queries.