|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Per una vettura diciamo di segmento C, preferireste avere 200/250cv erogati da un motore4:
4 cilindri 2.0cc Turbo |
19 (48.7%) |
6 cilindri 3.0/3.2cc aspirato |
20 (51.3%) |
|
|
Voti Totali: 39 |
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 27, 2005, 10:47:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
o sarebbe stato meglio un 3.2 depotenziato a 200 cv?
Può essere ... per il potenziamento del 2.0T mi era sembrato di capire che Kaos intendesse questo, proponendo magari una R32 ancor più estrema (come, del resto, era nelle rpevisioni iniziali di VW).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ventus |
|
|
Settembre 27, 2005, 12:34:15 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 41 posts |
|
Se potessi, il 3.2 aspirato....ma per quanto riguarda l'assicurazione per un ragazzo di 22 anni...beh ...meglio il 2.0 aspirato (che vorrei turbo) della mia GTV...questo per i costi...ma per il motore, direi che la lotta è dura...
|
|
Alfa Romeo GTV 2.0 Twin Spark - 1995 ...niente da dire...Alfa Romeo...
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 27, 2005, 13:35:37 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
su una segmento C nessun dubbio: 2.0 turbo. Questione si di erogazione (un bel motore incazzoso per una macchina di quelle dimensioni può essere il massimo) ma anche di pesi e (non ultima) di costi (assicurazioni, consumi, manutenzione eccetera).
Per me una Astra OPC da 240cv non ha paura di nessuno tra le C
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 27, 2005, 13:45:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
su una segmento C nessun dubbio: 2.0 turbo. Questione si di erogazione (un bel motore incazzoso per una macchina di quelle dimensioni può essere il massimo) ma anche di pesi e (non ultima) di costi (assicurazioni, consumi, manutenzione eccetera).
Per me una Astra OPC da 240cv non ha paura di nessuno tra le C
Purtroppo in Italia non si riesce a pensare liberamente senza associare ad un'auto bollo ed assicurazione. Tra un'astra OPC 2.0 turbo da 240cv e Un'Astra 4000 V8 aspirata da 240 cv , preferisco la seconda. Poi bollo ed assicurazione sono un'altra cosa, non fanno parte della macchina. Sarebbe come dire che preferisco lo scooter alla macchina perche' mi sta in garage.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 27, 2005, 13:49:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Purtroppo in Italia non si riesce a pensare liberamente senza associare ad un'auto bollo ed assicurazione.
Tra un'astra OPC 2.0 turbo da 240cv e Un'Astra 4000 V8 aspirata da 240 cv , preferisco la seconda. Poi bollo ed assicurazione sono un'altra cosa, non fanno parte della macchina.
Sarebbe come dire che preferisco lo scooter alla macchina perche' mi sta in garage.
Però la domanda di Madbob era specifica: "In una segmento C..." eccetera eccetera, vale a dire nel segmento che comprende perlopiù le auto che si comprano per compromesso (spaziosa ma non gigantesca, prestazionale ma non esosa eccetera). È quasi impossibile non pensare anche ai costi di gestione, in quel segmento. Tu stesso non prendesti la 105TC e non la 130 per quello?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 27, 2005, 13:55:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
È quasi impossibile non pensare anche ai costi di gestione, in quel segmento. Tu stesso non prendesti la 105TC e non la 130 per quello? Io credo che la domanda del sondaggio sia da intendere a prescindere dai costi di gestione, altrimenti ci sono troppe variabili: l'assicurazione di un 4000cc a me costa 50 euro piu' di un 2000cc, mentre a un giovane napoletano probabilmente ben di piu'. Io ho preso a mio tempo la 105Tc, ma riconosco pienamente la palese superiorita' su tutti i campi della 130Tc, ci mancherebbe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 27, 2005, 13:57:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io credo che la domanda del sondaggio sia da intendere a prescindere dai costi di gestione, altrimenti ci sono troppe variabili: l'assicurazione di un 4000cc a me costa 50 euro piu' di un 2000cc, mentre a un giovane napoletano probabilmente ben di piu'.
Acc... ho visto adesso l'ultima modifica: "Dimenticavo di dirvi di tenere pure presenete eventuali costi di manutenzione e consumi di benzina" Beh, allora non partecipo al sondaggio, perche' troppo vago.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 27, 2005, 14:02:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, allora non partecipo al sondaggio, perche' troppo vago.
Infatti, nemmeno io ho votato, le variabili sono troppe per dare una risposta secca IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 27, 2005, 14:02:48 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Tra un'astra OPC 2.0 turbo da 240cv e Un'Astra 4000 V8 aspirata da 240 cv , preferisco la seconda.
ok, ci sto: preferisco comunque il 2000 turbo al netto della presunta differenza di costi. va bene?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 27, 2005, 14:05:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Infatti, nemmeno io ho votato, le variabili sono troppe per dare una risposta secca IMHO.
Non avere Andrea, puoi non votare, ma se vuoi puoi dire la tua, visto che era anche un odegli scopi di questo post. Dalla visuane personale di ogni utente poteva scaturire una bella discussione ... poteva.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 27, 2005, 14:07:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti, nemmeno io ho votato, le variabili sono troppe per dare una risposta secca IMHO.
Anche perche' i veri costi di gestione nessuno li sa a priori. Si, l'aspirato costa di piu' di assicurazione, pero' magari sul sovralimentato mi si spacca la turbina ogni 60.000 Km, chi puo' dirlo ? Anche come consumi dipende da che tragitti prevalenti uno fa, il piede che ha, ecc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 27, 2005, 14:08:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io invece trovo sia una domanda molto interessante, alla fine si parla di gusti personali, a prescindere dalle spese quale tipo di motorizzazione preferite? Sovralimentata oppure aspirata plurifrazionata? Domanda semplicissima, peccato che alcuni riescano sempre a fare casini anche quando non ce ne sia bisogno... Certo che a rivedere il video della 130i M... slurp!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 27, 2005, 14:10:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non avere Andrea, puoi non votare, ma se vuoi puoi dire la tua, visto che era anche un odegli scopi di questo post. Dalla visuane personale di ogni utente poteva scaturire una bella discussione ... poteva.
È che si tratta comunque di un argomento su cui avrei poco o nulla da dire: non ho mai provato né tantomeno posseduto né un 2.0 turbo né un 3.2 aspirato, potrei parlare solo per sentito dire... Quindi, è meglio per tutti se me ne sto zitto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 27, 2005, 14:11:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non avere Andrea, puoi non votare, ma se vuoi puoi dire la tua, visto che era anche un odegli scopi di questo post. Dalla visuane personale di ogni utente poteva scaturire una bella discussione ... poteva.
Se lasciamo perdere tutto il resto, a parità di potenza, un sei cilindri 3000 non potrà mai essere "cattivo" come un 2000 turbo con un discreto turbo lag. Perchè, anche se sullo zero-cento o nel settanta-centoventi in quinta i due motori sulla stessa macchina staccano gli stessi tempi, il sei cilindri ti porta da zero a cento in modo progressivo, senza quel "calcio nella schiena" che ha il turbo quando entra in coppia. Personalmente preferisco la potenza in guanti di velluto, il che mi fa votare per il sei cilindri tremila o per i turbosoft della Golf GTI (tiro in ballo la Golf non in quanto tale, ma perchè mi piace l'erogazione progressiva e senza turbo lag di quel motore), però c'è gente che ad una macchina sportiva chiede di essere "cazzuta" e quindi tra due modelli che ti portano da 0 a 100 in 8 secondi, preferisce quello che lo fa sparandoti un calcio nella schiena quando entra in azione il turbo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|