891 Visitatori + 0 Utenti = 891


 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (108 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  SUV LOW COST CINESE
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2005, 16:33:41 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ciao Mad, grazie per il Link

Io più che altro mi stavo riferendo ad un'articolo che mi è sembrato di leggere sulla versione cartacea di Quattroruote di Settembre (ripeto, forse mi sbaglio, eppure non mi sembra di sbagliare Smiley ), dove ci sono anche delle foto comparative del crash test fra Frontera, Sorento e Landwind e viene fatta menzione relativa alle scarsissime possibilità di salvarsi in caso di duro scontro frontale. Non voglio comunque sbilanciarmi, proprio perchè l'articolo l'ho letto rapidamente, può darsi che mi stia sbagliando Smiley

Qualcuno ha Quattroruote di Settembre sotto mano? Con la rivista aperta, la sequenza comparativa si dovrebbe trovare sulla pagina di sinistra.

Saludos a todos,
Alessandro

Ciao Ale;

Quel link l'ho messo solo per farti capire che appunto il crash test su 4ruote no nc'era (se rileggi il testo son oappunto critico con 4ruote che, nell'articolo, ha espresso solo elogi alla cinese, invece doveva andare un p òcon i piedi per terra). Il link di 4ruote è il riassunto del cartaceo (che ho sottomano).
La allusioni al Frontera sono di tipo stilistico meccanico, mentre quelle al Sorento era un confronto con i corerani, presi appunto come esempio e presagendo peri cinesi la stessa escalation del coreani appunto.  Wink

Di crash test, come di critiche, nemmeno l'ombra nell'articol odi 4ruote.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ugianka
Settembre 27, 2005, 22:03:05 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
Quelli che si scandalizzano per i risultati nel Crash test frontale di questo veicolo dovrebbero riflettere
sul suo peso di circa 2,2 Tonnellate.
In uno scontro frontale preferireste trovarvi su questo veicolo o su una Toyota Aygo o una Lotus elise?
In uno scontro a 64 Km ora come quello Ncap con una Aygo il Landwind diminuisce la sua velocità di circa 40% (cioè è come se si scontrasse con la barriera ma a soli 20-30 Km ora) la Elise è come se si scontrasse contro la barriera a 100 Km ora, altro che abitacolo intatto e quattro stelle a quella velocità gli occupanti difficilmente sopravviverebbero.
E' chiaro che un autoarticolato con rimorchio non si comporta bene (l'autista muore di sicuro)  in un urto a 64 Km ora con una barriera indeformabile (un muro preso con solo un terzo del frontale del veicolo) ma in uno con un'auto è il posto più sicuro in cui stare.
I test EuroNCAP vanno confrontati per classi di peso, In un urto forntale il LanWind è senz'altro più sicuro di un'auto che pesa meno di una tonnellata e mezzo (questione di quantità di moto e veriazione di velocità).
Considerando il prezzo e la dotazione direi che è un veicolo onesto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 27, 2005, 22:05:37 pm
Staff, V12, 89807 posts
gli incidenti però non avvengono sempre e solo con tro auto più piccole...benvenuto a bordo comunque!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ugianka
Settembre 27, 2005, 22:09:23 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
Si ma qualsiasi sia il veicolo che ti viene contro è più sicuro un veicolo da oltre 2 tonnellate che uno da 800 chili.
Diverso è il discorso per gli ostacoli fissi (alberi e muri).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2005, 22:26:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ciao benvenuto...

di questo aspetto ne abbiamo parlato nel link postato qui sopra. IMHO quei test servono per fare confronti fra auto simili: per paragonare devi prendere un suv che pesi uguale e di pari dimensioni Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 28, 2005, 08:33:38 am
Staff, V12, 23716 posts
ciao benvenuto...

di questo aspetto ne abbiamo parlato nel link postato qui sopra. IMHO quei test servono per fare confronti fra auto simili: per paragonare devi prendere un suv che pesi uguale e di pari dimensioni Wink

Esatto, per capire quanto la scocca è stata progettata bene. Chiaro che questi test lasciano un pò il temp oche trovano, una stella in più o in meno non fa la differenza, ma 4 si.  Wink

Benvenuto a bordo comunque.  Cheesy Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 28, 2005, 08:40:29 am
Visitatore, , posts
Si ma qualsiasi sia il veicolo che ti viene contro è più sicuro un veicolo da oltre 2 tonnellate che uno da 800 chili.
Diverso è il discorso per gli ostacoli fissi (alberi e muri).

Non è vero. il problema del Landwind è che è proprio porgettato...umh....col culo Roll Eyes

O meglio...utilizzando acciai di bassissima qualità. Neanche sulla Seicento (che è comunque figlia di un progetto di fine anni '80) si ha uno schiacciamento e un cedimento strutturale così evidente...

A memoria gli unici crash con esiti simili sono quelli di Croma, 25 e simili.....ma si parla di vetture messe in cantiere a fine anni '80! Shocked Shocked

E il fatto che costi poco non è una giustificazione a mettere in commercio un veicolo mortale per gli occupanti già a 64km/h (a meno di non limitarlo a 45km/h come gli scooter Roll Eyes).....

Io non lo comprerei mai. piuttosto un usato o spendo di più per un fuoristrada giapponese/coreano.....perchè la mia vita non ha un prezzo così infimo.....
Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Settembre 28, 2005, 09:37:45 am
Utente standard, V12, 1660 posts
.... ha scovato le foto dell'Euroncap...

comunque i test non sono stati fatti dall'euroncap, ma dall'automobil club tedesco...

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 28, 2005, 10:59:06 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Quelli che si scandalizzano per i risultati nel Crash test frontale di questo veicolo dovrebbero riflettere
sul suo peso di circa 2,2 Tonnellate.
In uno scontro frontale preferireste trovarvi su questo veicolo o su una Toyota Aygo o una Lotus elise?
In uno scontro a 64 Km ora come quello Ncap con una Aygo il Landwind diminuisce la sua velocità di circa 40% (cioè è come se si scontrasse con la barriera ma a soli 20-30 Km ora) la Elise è come se si scontrasse contro la barriera a 100 Km ora, altro che abitacolo intatto e quattro stelle a quella velocità gli occupanti difficilmente sopravviverebbero.
E' chiaro che un autoarticolato con rimorchio non si comporta bene (l'autista muore di sicuro)  in un urto a 64 Km ora con una barriera indeformabile (un muro preso con solo un terzo del frontale del veicolo) ma in uno con un'auto è il posto più sicuro in cui stare.
I test EuroNCAP vanno confrontati per classi di peso, In un urto forntale il LanWind è senz'altro più sicuro di un'auto che pesa meno di una tonnellata e mezzo (questione di quantità di moto e veriazione di velocità).
Considerando il prezzo e la dotazione direi che è un veicolo onesto.

e questa sarebbe sicurezza? avere la certezza di schiacciare qualsiasi cosa sarebbe sicurezza stradale?

apposto siamo

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Settembre 28, 2005, 11:05:59 am
Utente standard, V12, 3972 posts
e questa sarebbe sicurezza? avere la certezza di schiacciare qualsiasi cosa sarebbe sicurezza stradale?

apposto siamo

Dai tutti con l'H2 e siamo apposto! Sicuri sicuri di abbattere ogni muro che si metterà fra noi e la rotta più corta prestabilita pre raggiungere la destinazione!!! Grin Grin Grin

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ugianka
Settembre 28, 2005, 21:29:26 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
e questa sarebbe sicurezza? avere la certezza di schiacciare qualsiasi cosa sarebbe sicurezza stradale?

apposto siamo

Io non ho detto di essere favorevole a questo tipo di veicoli siano essi progettati bene o male.
Proprio per i motivi esposti sopra io sono favorevole ad una limitazione di velocità per i veicoli che superino un certo peso.
Non ritengo ammissibile che ad esempio unTuareg (o un furgone moderno come il Vito)  che pesa carico due tonnellate e mezza possa viaggiare in autostrada alla stessa velocità delle altre auto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2005, 21:40:17 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Io non ho detto di essere favorevole a questo tipo di veicoli siano essi progettati bene o male.
Proprio per i motivi esposti sopra io sono favorevole ad una limitazione di velocità per i veicoli che superino un certo peso.
Non ritengo ammissibile che ad esempio unTuareg (o un furgone moderno come il Vito) che pesa carico due tonnellate e mezza possa viaggiare in autostrada alla stessa velocità delle altre auto.

non vorrei scatenare ancora altri flames, ma la maggior parte dei suv in autostrada, frenano uguale o meglio di molte vetture "normali"
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 28, 2005, 21:45:31 pm
Staff, V12, 89807 posts
non vorrei scatenare ancora altri flames, ma la maggior parte dei suv in autostrada, frenano uguale o meglio di molte vetture "normali"

uhm...diciamo che un SUV di alto livello (e alto costo) frena come un macchina normale... a parità di costo o di prestazioni però una macchina frena quasi sempre prima (pensiamo al Cayenne turbo vs 996 turbo ad esempio Wink)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 28, 2005, 21:48:41 pm
Visitatore, , posts
(pensiamo al Cayenne turbo vs 996 turbo ad esempio Wink)

Già Wink

Lo dice anche un collega di mio papà (il poveretto ha sia il Cayenne Turbo che la 997 4S Shocked Lips Sealed) che il Cayenne la frenata della 911 se la scorda... Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2005, 21:58:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
maddai, di giuro Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.