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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 27, 2005, 16:33:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ciao Mad, grazie per il Link Io più che altro mi stavo riferendo ad un'articolo che mi è sembrato di leggere sulla versione cartacea di Quattroruote di Settembre (ripeto, forse mi sbaglio, eppure non mi sembra di sbagliare ), dove ci sono anche delle foto comparative del crash test fra Frontera, Sorento e Landwind e viene fatta menzione relativa alle scarsissime possibilità di salvarsi in caso di duro scontro frontale. Non voglio comunque sbilanciarmi, proprio perchè l'articolo l'ho letto rapidamente, può darsi che mi stia sbagliando Qualcuno ha Quattroruote di Settembre sotto mano? Con la rivista aperta, la sequenza comparativa si dovrebbe trovare sulla pagina di sinistra. Saludos a todos, Alessandro Ciao Ale; Quel link l'ho messo solo per farti capire che appunto il crash test su 4ruote no nc'era (se rileggi il testo son oappunto critico con 4ruote che, nell'articolo, ha espresso solo elogi alla cinese, invece doveva andare un p òcon i piedi per terra). Il link di 4ruote è il riassunto del cartaceo (che ho sottomano). La allusioni al Frontera sono di tipo stilistico meccanico, mentre quelle al Sorento era un confronto con i corerani, presi appunto come esempio e presagendo peri cinesi la stessa escalation del coreani appunto. Di crash test, come di critiche, nemmeno l'ombra nell'articol odi 4ruote.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ugianka |
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Settembre 27, 2005, 22:03:05 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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Quelli che si scandalizzano per i risultati nel Crash test frontale di questo veicolo dovrebbero riflettere sul suo peso di circa 2,2 Tonnellate. In uno scontro frontale preferireste trovarvi su questo veicolo o su una Toyota Aygo o una Lotus elise? In uno scontro a 64 Km ora come quello Ncap con una Aygo il Landwind diminuisce la sua velocità di circa 40% (cioè è come se si scontrasse con la barriera ma a soli 20-30 Km ora) la Elise è come se si scontrasse contro la barriera a 100 Km ora, altro che abitacolo intatto e quattro stelle a quella velocità gli occupanti difficilmente sopravviverebbero. E' chiaro che un autoarticolato con rimorchio non si comporta bene (l'autista muore di sicuro) in un urto a 64 Km ora con una barriera indeformabile (un muro preso con solo un terzo del frontale del veicolo) ma in uno con un'auto è il posto più sicuro in cui stare. I test EuroNCAP vanno confrontati per classi di peso, In un urto forntale il LanWind è senz'altro più sicuro di un'auto che pesa meno di una tonnellata e mezzo (questione di quantità di moto e veriazione di velocità). Considerando il prezzo e la dotazione direi che è un veicolo onesto.
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Homer |
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Settembre 27, 2005, 22:05:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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gli incidenti però non avvengono sempre e solo con tro auto più piccole...benvenuto a bordo comunque!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ugianka |
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Settembre 27, 2005, 22:09:23 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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Si ma qualsiasi sia il veicolo che ti viene contro è più sicuro un veicolo da oltre 2 tonnellate che uno da 800 chili. Diverso è il discorso per gli ostacoli fissi (alberi e muri).
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am1 |
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Settembre 27, 2005, 22:26:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ciao benvenuto... di questo aspetto ne abbiamo parlato nel link postato qui sopra. IMHO quei test servono per fare confronti fra auto simili: per paragonare devi prendere un suv che pesi uguale e di pari dimensioni
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 28, 2005, 08:33:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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ciao benvenuto... di questo aspetto ne abbiamo parlato nel link postato qui sopra. IMHO quei test servono per fare confronti fra auto simili: per paragonare devi prendere un suv che pesi uguale e di pari dimensioni Esatto, per capire quanto la scocca è stata progettata bene. Chiaro che questi test lasciano un pò il temp oche trovano, una stella in più o in meno non fa la differenza, ma 4 si. Benvenuto a bordo comunque.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Settembre 28, 2005, 08:40:29 am |
Visitatore, , posts |
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Si ma qualsiasi sia il veicolo che ti viene contro è più sicuro un veicolo da oltre 2 tonnellate che uno da 800 chili. Diverso è il discorso per gli ostacoli fissi (alberi e muri).
Non è vero. il problema del Landwind è che è proprio porgettato...umh....col culo O meglio...utilizzando acciai di bassissima qualità. Neanche sulla Seicento (che è comunque figlia di un progetto di fine anni '80) si ha uno schiacciamento e un cedimento strutturale così evidente... A memoria gli unici crash con esiti simili sono quelli di Croma, 25 e simili.....ma si parla di vetture messe in cantiere a fine anni '80! E il fatto che costi poco non è una giustificazione a mettere in commercio un veicolo mortale per gli occupanti già a 64km/h (a meno di non limitarlo a 45km/h come gli scooter )..... Io non lo comprerei mai. piuttosto un usato o spendo di più per un fuoristrada giapponese/coreano.....perchè la mia vita non ha un prezzo così infimo.....
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Loggato
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gotenx |
W la gnocca! |
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Settembre 28, 2005, 09:37:45 am |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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.... ha scovato le foto dell'Euroncap... comunque i test non sono stati fatti dall'euroncap, ma dall'automobil club tedesco...
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 28, 2005, 10:59:06 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Quelli che si scandalizzano per i risultati nel Crash test frontale di questo veicolo dovrebbero riflettere sul suo peso di circa 2,2 Tonnellate. In uno scontro frontale preferireste trovarvi su questo veicolo o su una Toyota Aygo o una Lotus elise? In uno scontro a 64 Km ora come quello Ncap con una Aygo il Landwind diminuisce la sua velocità di circa 40% (cioè è come se si scontrasse con la barriera ma a soli 20-30 Km ora) la Elise è come se si scontrasse contro la barriera a 100 Km ora, altro che abitacolo intatto e quattro stelle a quella velocità gli occupanti difficilmente sopravviverebbero. E' chiaro che un autoarticolato con rimorchio non si comporta bene (l'autista muore di sicuro) in un urto a 64 Km ora con una barriera indeformabile (un muro preso con solo un terzo del frontale del veicolo) ma in uno con un'auto è il posto più sicuro in cui stare. I test EuroNCAP vanno confrontati per classi di peso, In un urto forntale il LanWind è senz'altro più sicuro di un'auto che pesa meno di una tonnellata e mezzo (questione di quantità di moto e veriazione di velocità). Considerando il prezzo e la dotazione direi che è un veicolo onesto.
e questa sarebbe sicurezza? avere la certezza di schiacciare qualsiasi cosa sarebbe sicurezza stradale? apposto siamo
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junta |
200 mi bastano... |
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Settembre 28, 2005, 11:05:59 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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e questa sarebbe sicurezza? avere la certezza di schiacciare qualsiasi cosa sarebbe sicurezza stradale?
apposto siamo
Dai tutti con l'H2 e siamo apposto! Sicuri sicuri di abbattere ogni muro che si metterà fra noi e la rotta più corta prestabilita pre raggiungere la destinazione!!!
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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ugianka |
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Settembre 28, 2005, 21:29:26 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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e questa sarebbe sicurezza? avere la certezza di schiacciare qualsiasi cosa sarebbe sicurezza stradale?
apposto siamo
Io non ho detto di essere favorevole a questo tipo di veicoli siano essi progettati bene o male. Proprio per i motivi esposti sopra io sono favorevole ad una limitazione di velocità per i veicoli che superino un certo peso. Non ritengo ammissibile che ad esempio unTuareg (o un furgone moderno come il Vito) che pesa carico due tonnellate e mezza possa viaggiare in autostrada alla stessa velocità delle altre auto.
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am1 |
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Settembre 28, 2005, 21:40:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Io non ho detto di essere favorevole a questo tipo di veicoli siano essi progettati bene o male. Proprio per i motivi esposti sopra io sono favorevole ad una limitazione di velocità per i veicoli che superino un certo peso. Non ritengo ammissibile che ad esempio unTuareg (o un furgone moderno come il Vito) che pesa carico due tonnellate e mezza possa viaggiare in autostrada alla stessa velocità delle altre auto.
non vorrei scatenare ancora altri flames, ma la maggior parte dei suv in autostrada, frenano uguale o meglio di molte vetture "normali"
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Homer |
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Settembre 28, 2005, 21:45:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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non vorrei scatenare ancora altri flames, ma la maggior parte dei suv in autostrada, frenano uguale o meglio di molte vetture "normali"
uhm...diciamo che un SUV di alto livello (e alto costo) frena come un macchina normale... a parità di costo o di prestazioni però una macchina frena quasi sempre prima (pensiamo al Cayenne turbo vs 996 turbo ad esempio )
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Settembre 28, 2005, 21:58:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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maddai, di giuro
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