|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
&re@
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2005, 21:59:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
PS: adesso prendi una cayenne e una Lancia phedra « Ultima modifica: Settembre 28, 2005, 22:05:30 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 28, 2005, 22:27:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2005, 22:32:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2005, 22:39:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non si blocca a 70km/h ma ha capacità di accelerazione ben più modeste....quindi è logico che l'impianto frenante sarà dimensionato di conseguenza... Sarebbe più logico confrontarlo con un Santa-Fe.... ossignur mi tiri dentro. Cosa c'entra l'accelerazione parlando di frenata. Dai capisco le battute e ci stanno benone, ma se fai sul serio la risposta la sai già
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 28, 2005, 22:41:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'entra perchè un mezzo da massimo 200cv avrà giocoforza un impianto più "sgalfo" di uno mezzo da 400 e pussa cv...... Anche la tua Boxster mi pare che abbia un impianto frenante(e gommatura) più sovradimensionato rispetto a quello della mia Golf....o no? « Ultima modifica: Settembre 28, 2005, 22:43:40 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2005, 22:50:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
appunto, quindi molti suv frenano meglio di molte macchine. Grazie per aver sostenuto la mia tesi
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 28, 2005, 22:52:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
appunto, quindi molti suv frenano meglio di molte macchine. Grazie per aver sostenuto la mia tesi Attento. frenano meglio di molte macchine "normali", ovvero meno potenti e meno costose (e grazie al cazzo direi....con le gomme che si ritrovano e con quello che costano ) Se però, come dice Homer, li confronti con auto di pari prezzo-prestazioni-potenza gli svantaggi della mega-massa saltano fuori
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2005, 23:03:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Attento. frenano meglio di molte macchine "normali", ovvero meno potenti e meno costose (e grazie al cazzo direi....con le gomme che si ritrovano e con quello che costano ) Se però, come dice Homer, li confronti con auto di pari prezzo-prestazioni-potenza gli svantaggi della mega-massa saltano fuori vero, ma nell'economia generale della sicurezza di tutti in autostrada, che è l'argomento specifico che qui si discute, questo discorso nopn vale
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2005, 23:07:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
vero, ma nell'economia generale della sicurezza di tutti in autostrada, che è l'argomento specifico che qui si discute, questo discorso nopn vale ma come non conta?! conta si!!! il problema è che una qualsiasi Punto Sporting o Golf TDI frena negli stessi spazi (o più facilmente meglio) di un Touareg TDI o di un Grand Cherokee o di un Range Rover...e questo conta eccome visto che ci son più Golf TDI e Punto Sporting in autostrada che mega SUV...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2005, 23:16:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ripeto il discorso specifico è la SICUREZZA di TUTTI in autostrada. Detto questo, prendete un tratto autostradale con qualche media qualche berlinona una phedra e un ulysse una bella turbona qualche cayenne/X5 ecc una 600 ora succede che si deve inchiodare tutti quanti di colpo. I SUV non sono affatto i mezzi più insicuri. that's all, poi lo so anche io che è meglio la turbo del cayenne
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 28, 2005, 23:22:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Inutile dire che concordo con Jag al 100%...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 29, 2005, 00:30:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma che centra sta storia della frenata?Chi se ne frega? (sempre con la mano a carciofo ) Qua il punto è che sti camion di SUV che pesano 2 tionnellate sono delle armi mortali quando si scontrano con auto normali........e tiè pure la rima
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 29, 2005, 13:12:12 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
C'entra perchè un mezzo da massimo 200cv avrà giocoforza un impianto più "sgalfo" di uno mezzo da 400 e pussa cv...... Anche la tua Boxster mi pare che abbia un impianto frenante(e gommatura) più sovradimensionato rispetto a quello della mia Golf....o no? si ma l'impianto frenante non e' proporzionale al numero di cavalli, seno' la matiz dovrebbe frenare da 100 in mezzo chilometro. poi che le auto sportive abbiano impianti frenanti miglio mi sembra ovvio, anche solamente per il semplice fatto che bisogna farci le staccatone, pero' hai il rovescio della medaglia che quando cambi i freni della boxster ti sparano cifre astronomiche, che non sarebbero gradite, ne come cifre ne come frequenza dell'intervento all'utente di una golf. « Ultima modifica: Settembre 29, 2005, 13:13:51 pm da Cizu »
|
|
|
|
|
|