1250 Visitatori + 2 Utenti = 1252

TonyH, mauring
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Mercato piloti MotoGP 2006
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2005, 09:33:01 am
Staff, V12, 23718 posts
Da repubblica.it

Dopo i veleni col team manager Gresini, Gibernau cerca un
posto in Ducati. Biaggi tra Honda team esterno e la Suzuki


SEPANG - L'altra sera "Pasta and mee", l'open restaurant, ha incorniciato l'ultimo divorzio feroce del motomondiale. Fausto Gresini, ex pilota alla guida della più efficace squadra Honda della MotoGp, si è alzato da tavola, ha salutato i suoi e non ha degnato di uno sguardo Sete Gibernau: il suo primo pilota era seduto al tavolo confinante, con la bella modella Ester Canadas. Le ultime dichiarazione dei due, raccolte tra il terzo piano e la sauna, avevano appena sancito la fine ingloriosa di una stagione feroce per il pilota catalano.

"Gresini è un team manager senza personalità", aveva detto Gibernau prima di bagnare la trasferta malese con la quinta caduta dell'anno, "con l'azienda Honda non ci mette mai la faccia e quest'anno non è mai riuscito a impormi come prima guida, come l'uomo dello sviluppo anche se nelle ultime due stagioni solo io ho fatto faticare Valentino Rossi". Gresini replicava: "Gibernau è un presuntuoso convinto di essere venuto a portare la sua classe, il suo carisma, la sua guida in questa squadra. Dovrebbe ricordarsi che prima di arrivare da noi era un pilota che faticava a entrare nei primi dieci".

Divorzio con schiaffi a sancire una stagione in cui Gibernau è stato psicologicamente distrutto dal despota Rossi, a partire dalla spallata di Jerez de la Frontera e proseguendo con le dichiarazioni ai giornali: "Gibernau è un pilota a fine carriera che quando si è messo in testa di essere più forte di me è crollato".

Nelle parole cattive di Valentino c'è una verità e nella gestione di Sete il professionista ci sono stati errori in serie. Il pilota erede della famiglia Bultò (le moto Bultaco) ha perso per strada un manager esperto come Leo De Graffenried e ha affidato trattative e ricerca di sponsor a sorella Cristina e a un cugino. Oggi Sete cerca un approdo in Ducati, e probabilmente lo otterrà.

Ma ogni giorno che passa, e per ogni nuova caduta che lo retrocede in classifica, le sue richieste d'ingaggio scendono: dai 7 milioni richiesti in un primo tempo, è passato a 5,5 - cifra che Ducati gli aveva offerto l'anno scorso - a 3, l'ingaggio preso da Capirossi per il rinnovo di un anno con l'azienda bolognese. Se non chiude, Gibernau rischia di diventare un uomo Ducati a prezzi da saldo. Per ora l'azienda bolognese ha licenziato l'altro spagnolo, Carlos Checa. Senza pietà, è stato avvertito appena finita la gara di Sepang, che pure l'aveva portato sul podio. Checa vorrebbe una Suzuki, ma ha anche chiamato il manager della seconda squadra Ducati, Luis D'Antin. Rischia di restare senza moto.

Valentino Rossi è a posto da un mese: un anno ancora con Yamaha a 10 milioni di euro. Il suo compagno Colin Edwards sarà confermato, bisogna solo capire in quale posizione. Massimiliano Biaggi, invece, litiga sul nuovo contratto. Resta difficile l'ipotesi che possa rimanere nella squadra ufficiale Honda, i vertici di Hrc gradirebbero un ricambio generazionale e così hanno dato una fiducia a termine all'americano Hayden - una sola vittoria in tre anni - dedicando risorse e sviluppo a Daniel Pedrosa, il piccolo astro nascente del motociclismo mondiale. L'arrivo del fuoriclasse delle 250 sta spingendo Biaggi verso un ritorno al team esterno di Sito Pons, ma con il pilota romano le cose non sono mai semplici.

Dopo aver accettato una forte decurtazione dell'ingaggio nel 2005 - si paga un prezzo per avere la Honda migliore, e lui l'ha avuta -, Biaggi ha chiesto a Pons un aumento del 40%. Proposta respinta con perdite: il tiratissimo Sito, forte pilota degli Ottanta, ha presentato un piano di ulteriore riduzione dei costi, ingaggi su tutto. Biaggi ha preso la controfferta come un insulto e, forte di un rapporto personale con il presidente della Camel, grande sponsor del team, ha alzato lamentele. Camel ha accusato Pons di una gestione allegra dei soldi e ha tentato di sponsorizzare il team Gresini: Honda si è opposta. E allora Camel ha sondato la possibilità di cambiare azienda di riferimento e andare con Suzuki: moto inferiore ma costi, in una fase in cui i tabaccai hanno sempre più difficoltà a comparire sui circuiti europei, decisamente ridotti. Tutto è ancora in discussione. Il futuro di Biaggi è a un bivio: o uno stipendio alto su una Suzuki, con la possibilità di non vincere mai più una gara da qui alla pensione, o una stagione morigerata e tesa sulla Honda di Sito Pons. In Qatar il grande capo Honda, Seguru Kanazawa, scioglierà i dubbi.

Il team manager Pons, tra l'altro, ha fatto arrabbiare anche Alex Barros, il più vecchio pilota del motomondiale: lo ha confermato riducendogli lo stipendio. Barros sta valutando la possibilità di smettere con le moto. Non è stato confermato, invece, Troy Bayliss: tornerà in Superbike, il campionato delle moto derivate.

Fausto Gresini, persa Telefonica, è riuscito a chiudere con Fortuna, marchio di sigarette. In Qatar farà valere la sua opzione di rinnovo con Marco Melandri e probabilmente ospiterà lo spagnolo Toni Elias, legato al nuovo sponsor.

Il muscolare Franco Battaini va verso la Superbike, la Wcm Blata il prossimo anno potrebbe non essere in MotoGp. La seconda squadra Ducati dovrebbe confermare Roberto Rolfo - il team manager D'Antin è indispettito, però, dal fatto che il pilota ha aperto colloqui ad ampio raggio - e prendere l'inglese Ellison. La Kawasaki ha confermato il giapponese Nakano e sta cercando l'australiano Stoner, oggi in 250: "Vogliamo vincere le prime gare nel 2006 e puntare al titolo nel 2007", spiegano, un po' ottimisti, i suoi dirigenti.

Suzuki conferma Hopkins ed è in alto mare per la seconda guida: addio a Roberts (che potrebbe lasciare la MotoGp), si pensa a Checa o al talentino americano Chris Vermeulen. E' un uomo Honda, relativamente giovane: l'azienda vorrebbe prima vincere con lui il titolo delle moto derivate, nel 2006, poi offrirgli l'opportunità MotoGp nel 2007. Vermeulen sta spingendo per salire subito.
(26 settembre 2005)


L'articolo completo (non mi sembrava giusto riportarlo integralmente) quì

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/sport/motomondiale5/motomercato/motomercato.html

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2005, 09:54:10 am
Utente standard, V12, 58199 posts
temo che gibe sia cotto....

e la decisione di biaggi potrebbe limitarlo (ulteriormente) fino alla fine della sua carriera, con sito non ha fatot molto, con l'hrc è 2° nel mondiale ma capirossi incalza......se va in suzuki si finisce di cuocere anche lui......

credo che ora siano a posto solo rossi e capirossi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 09:56:44 am
Utente standard, V12, 77625 posts
temo che gibe sia cotto....

e la decisione di biaggi potrebbe limitarlo (ulteriormente) fino alla fine della sua carriera, con sito non ha fatot molto, con l'hrc è 2° nel mondiale ma capirossi incalza......se va in suzuki si finisce di cuocere anche lui......

credo che ora siano a posto solo rossi e capirossi
Con Pons, fino ad oggi, Biaggi ha vinto più che con l'HRC. Secondo me farebbe bene a tornare lì (ha anche più scuse per quando perde Tongue ).
Gibernau, pure lui non sa più dove attaccarsi Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Settembre 27, 2005, 09:59:14 am
Utente standard, V12, 5294 posts
Gibe è un pilota molto forte,certo, ma non un campione. Quando c'è da vincere fallisce sempre purtroppo per lui.  Smiley

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2005, 10:00:12 am
Utente standard, V12, 58199 posts
mi spiace dirlo ma dopo la stagione di quest'anno, caratterizzata da molti piazzamenti (più o meno nobili) ma da nessun acuto, mi sa che manco se gli appare la madonna di fatima sul cupolino biaggi vince una gara

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 27, 2005, 10:04:38 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
la honda ha deciso di puntare su pedrosa, vedremo se sarà lui il vero anti-rossi. melandri potrebbe trovarsi l'anno prossimo in una buona posizione.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2005, 10:24:19 am
Staff, V12, 23718 posts
Vorrei solo far notare che senza l'Innominabile, Gibernau oggi avrebbe vinto 2 mondiali di fila.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 10:27:43 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Senza l'innominabile, probabilmente la Honda avrebbe avuto un altro top-rider. Gibernau correva in 500 anche prima di Rossi...
Pure Biaggi avrebbe vinto qualcosa in più se non ci fosse stato Rossi, ma è un discorso che non sta in piedi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2005, 10:28:25 am
Utente standard, V12, 58199 posts
hai anche ragione...mentre quest'anno avrebbe anche potuto vincerlo la ducati (vediamo alla fine se chiude seconda....)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2005, 10:30:10 am
Staff, V12, 23718 posts
Senza l'innominabile, probabilmente la Honda avrebbe avuto un altro top-rider. Gibernau correva in 500 anche prima di Rossi...
Pure Biaggi avrebbe vinto qualcosa in più se non ci fosse stato Rossi, ma è un discorso che non sta in piedi...

Quello che voglio far intendere è che no nsi può far cadere dalle stelle alle stalle un pilota solo per un'annata storta; e cmq non si può scordare il passato. Invece mi sembrava di intendere questo nel Vs. discorso.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 27, 2005, 10:34:10 am
Utente standard, V12, 5870 posts
secondo me gibe non riuscirebbe a combinar nulla con la desmo
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 27, 2005, 15:10:20 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Senza l'innominabile, probabilmente la Honda avrebbe avuto un altro top-rider. Gibernau correva in 500 anche prima di Rossi...
Pure Biaggi avrebbe vinto qualcosa in più se non ci fosse stato Rossi, ma è un discorso che non sta in piedi...

gibernau correva con la bicilindrica già dai tempi di doohan,h fatto anche troppo con quella motaccia!!

non avevo mai letto prima d'ora le dichiarazioni cattive di rossi,gibernau,gresini ecc e mi sembra strano che motosprint o la gazzetta dello sport non le riportino...

gibernau lo vedo male in squadra con capirossi,l'avrei visto bene senza di lui però!!!capirossi dall'anno prossimo tornerà a far le sue cazzate come da 13 anni a questa parte!!!

gibe ha avuto una stagione troppo tesa,3 cadute filate sono un'esagerazione,non c'è più con la testa..ha bisogno di riposo!!

ve lo posso assicurare io,senza essere pilota,che cadere in sequenza porta una sfiducia totale che a quei livelli significa prender paga clamorosa...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 27, 2005, 15:15:15 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
si ma prova a confrontare la ducati con l'honda che ha sete..son due guide completamente diverse
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 27, 2005, 15:19:07 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
si ma prova a confrontare la ducati con l'honda che ha sete..son due guide completamente diverse

il prox anno vedremo quanto diverse...quei piloti si adattano a tutti gli stili,mica come mister B.  Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 27, 2005, 15:21:21 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
non so...lo spero,ma mentalmente sete è molto più debole...
per me basta che non viene rossi gli altri mi van bene
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.