|
1026 Visitatori + 0 Utenti = 1026
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 30, 2005, 17:28:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vi spiego 1) ho conosciuto l'amico di un tizio (torinese) che ha una Alfa 75 3.0 di 15 anni e che paga bollo e assicurazione ridotta perchè è riuscito attraverso una assicurazione di Ferrara (se nn ricordo male) a fare passare l'auto come "auto di interesse storico o collezionistico". La 75 è per caso rossa? E lui è di Treviso? Perchè la conosco bene pure io Cmq se è lui se ricordo bene ce l'ha assicurata con un Club Alfa Romeo di Perugia, che fa assicurazioni ridotte solo per quel modello, in quanto hanno un accordo con un'agenzia di assicurazioni 2) Un tizio su E-bay vendeva un Deltone giallo ginestra (quindi serie numerata) dicendo che la macchina del 1993 pagava già assicurazione e bollo ridotto perchè è una "auto di interesse storico o collezionistico". Visto che nn riesco a trovare conferme da nessuna parte c'è qualcuno che ne sa di +? Come è possibile aggirare "l'ostacolo" dei 20 anni? Ciao Zartan P.S: bel forum! Allora....le auto con meno di 20 anni sono assicurabili ridotte solo se sono appunto di interesse collezionistico. Ovvero iscritte come auto di futuro collezionistico negli appositi registri storici della marca. E' così nel caso della Delta, iscritta nella lista del registro storico Lancia. Cmq curiosa un pò nel web....per le auto che hanno scaldato gli animi degli appassionati sovente c'è qualche grosso e affermato club che stipula convenzioni con le assicurazioni per ottenere tariffe agevolate. Queste tariffe agevolate sono però subordinate all'iscrizione al club e alla partecipazione di un tot di raduni p.s. benvenuto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 31, 2005, 08:26:54 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Anche io, l'anno scorso, ho assicurato la mia moto (di tre anni!) con una polizza che la equiparava ai veicoli di interesse storico, ma è stata una "gentile concessione" della Compagnia di Assicurazioni che equiparava l'interesse storico all'iscrizione a un motoclub. Cioè, iscrivendomi alla FMI, potevo usufruire di quella agevolazione (che purtroppo non si è ripetuta quest'anno ) Può darsi che nel caso di quella 75 sia la stessa cosa... Benvenuto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Zartan |
|
|
Novembre 02, 2005, 15:41:52 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 36 posts |
|
Grazie a tutti per il benvenuto!
La mia domanda a questo punto diventa, Esiste una lista di auto che hanno questa possibilità di passare subito come auto di interesse collezionistico (con le relative agevolazioni). Ad esempio, se una mattina mi sveglio, vedo una luce in fondo a un tunnel e decido di andare a prendere chessò una 147 GiTiA, possibile che entro pranzo della stessa giornata nn mi sono già impiccato con lo scontrino dell'assicurazione?
Ovvio che la mia è solo una ipotesi..
X diabolik82 Sì la 75 è rossa, ma ripeto conosco un suo amico, lui nn lo conosco direttamente. Tra l'altro se nn ho capito male, il tizio ha portato a casa anche una 75 Evo!
X &re@ Che moto hai? 3 anni ed ha già storica? Cos'è, una F4, una TnT o un'Ural sidecar? :-) Scherzo, ciao!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2005, 15:46:19 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Hehehe... è un'Hornet 900 Ormai di anni ne ha 4, è quasi storica davvero, ne mancano solo 16! se non si rompe prima!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2005, 15:51:40 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
a ecco allora basta non venderla!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 02, 2005, 15:54:19 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 02, 2005, 16:55:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Grazie a tutti per il benvenuto!
La mia domanda a questo punto diventa, Esiste una lista di auto che hanno questa possibilità di passare subito come auto di interesse collezionistico (con le relative agevolazioni). Ad esempio, se una mattina mi sveglio, vedo una luce in fondo a un tunnel e decido di andare a prendere chessò una 147 GiTiA, possibile che entro pranzo della stessa giornata nn mi sono già impiccato con lo scontrino dell'assicurazione? Se il R.I.A.R. (Registro italiano Alfa Romeo) ha decretato il suo futuro collezionistico paghi ridotto. Se no, ciccia E per adesso le auto più moderne iscritte dal RIAR sono la SZ e la 155 Q4...... E per il Lancia la Delta HF integrale (non l'evoluzione!) X diabolik82 Sì la 75 è rossa, ma ripeto conosco un suo amico, lui nn lo conosco direttamente. Tra l'altro se nn ho capito male, il tizio ha portato a casa anche una 75 Evo!
Allora non è lo stesso Quello che conosco io ha solo una 75 3.0 V6 America del 1987.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Novembre 03, 2005, 12:14:22 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Aggiungo che in linea teorica anche l'ASI dovrebbe aver emesso una "fantomatica" lista dei veicoli che rientrano in questa speciale categoria. In pratica nessuno l'ha mai vista. E' un pò come il mistero di Tutankamon......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Zartan |
|
|
Novembre 03, 2005, 19:34:48 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 36 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Novembre 03, 2005, 21:07:17 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
salute a tutti! qualcuno sa come fare per sapere se le MARCOS degli anni 90 possono beneficiare di assicurazione ridotta perchè rtenute suscettibili di interesse collezionistico? tipo... una marcos mantara....
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|