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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mauring
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 28, 2005, 09:00:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ogni volta che esce sul mercato un modello nuovo, ci riempiono la testa di un sacco di porcherie, tra cui quella che "il prezzo rispetto alla versione precedente non è aumentato".
Peccato omettano di dire che sia il prezzo di "listino" a rimanere inveriato e no nquello effettivo di vendita.
Così sta succedendo per le nuove utilitarie appena presentate. Su Clio e Punto (e Corsa) lo sconto sui modelli attuali è di circa 2.500/3.000 Euro. Sconti non più applicati ai nuovi modelli che, quindi, di fatto sono più cari di 2.500/3.000 Euro anche se il listino è praticamente identico.
Per dare un'idea, mia cugina ha appena acquistato una New Clio (si può già acquistare anche se non è ancora stata presentata), col motore base (1.2cc 16V da 75cv) ed allestimento appena sopra il base (ha anche i cerchi in lega più il solito). L'autoradio è stata un'omaggi odel venditore perchè quella della casa costava troppo. Prezzo di listino (3 porte + metallizzato + autoradio after market e relativo impianto): 13.900 Euro. Con lo sconto son arrivati a 13.000 ai quali avrebbe dovuto aggiungere (parlo al condizionale perchè, giustamente, mia cugina si è rifiutata categoricamente di pagare) 100 Euro per tappetini e triangolo.
Ma secondo voi, ha senso psendere 13.000 Euro pr una Clio? Con questa cifra non siamo in piena zona di qualche media? (Corolla, Stilo, Astra GTC).
Io, sinceramente, NON spenderei MAI queste cifre per un'utilitaria (se ancora si può chiamare tale); pituttosto avrei ripiegato, volendo a tutti i costi una piccola, su una Punto/Clio o Corsa attuali, spendendo sui 10.000 Euro. E voi?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Settembre 28, 2005, 09:07:08 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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mah, io penso che alla fine ormai ste presunte piccole abbian poco da invidiare alle medie...col vantaggio di essere un po' più piccole esternamente (e quindi di esser più "parcheggiabili" e comode nel traffico) e probabilmente consumano anche di meno... anche io a parità di prezzo preferirei una media (però a km 0, perché cmq ci ballan sempre almeno 2000 euro di differenza compreso lo sconto, se la prendi nuova)...però se non si tiene l'auto a lungo il valore residuo e soprattutto la commerciabilità delle ex B è infinitamente superiore rispetto alle C, specie quelle che vengon proposte molto scontate visto che si presume siano a fine serie...
13000 euro per una B a benzina è tantino effettivamente... considera che si trovano le Ibiza 1.9 TDI (come la mia) a 12200 euro a km 0!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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junta |
200 mi bastano... |
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Settembre 28, 2005, 09:08:44 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Non so quanto sia ancora il caso di chiamarle utilitarie in effetti...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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am1 |
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Settembre 28, 2005, 09:10:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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per me è il solito discorso: ogni nuovo modello fa sempre un passo avanti in costi dimensioni potenze ecc. Finchè, dopo una generazione c'è lo spazio per infilarci sotto qualcosa. Prendi la fiat. La Panda, fa praticamente quello che una volta faceva la punto. E infatti sotto la panda ci sta benissimo un'utilitaria. LA renault clio, uguale: un mio amico aveva la prima serie, molto bella. Bhe quella di adesso è tutta un'altra categoria; infatti sotto ci stanno bene le varie twingo, C1 ecc. Toyota pure: hanno infilato sotto la Aygo. E succede anche sui segmenti superiori, classico esempio la serie 3. A forza di andare su, si è creato spazio per la 1
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alberto |
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Settembre 28, 2005, 09:10:34 am |
Visitatore, , posts |
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Il fatto è che queste macchine sono diventate grandi quanto una segmento C di meno di 10 anni fa... (la Bravo era grande quanto la GPunto attuale), l'entry level, all'epoca, valeva intorno ai 24 mln, ma credo fosse meno sicura e probabilmente meno accessoriata, magari con il clima ma senza ABS o 62 bags...più o meno siamo li, insomma... Non puoi paragonare la ClioIII alla ClioII non è realistico...
Forse è positiva la scelta della Fiat di mantenere in vita la vecchia Punto.
Piuttosto mi chiedo che senso abbia questa crescita esponenziale delle misure... Già la mia Punto è sufficientemente grande... In ogni caso, oggi come oggi, io sceglierei fra una Panda oppure passerei direttamente ad una Stilo (o simili per le altre case)... Non perderei il tempo a scimunirmi per prendere qualcosa che come dimensioni esterne è parimenti scomoda, ma forse ci perde troppo all'interno...
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Loggato
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Homer |
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Settembre 28, 2005, 09:14:33 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Guarda, noi siamo in caccia della sostituta della Escort. Gira che ti rigira, una segmento B di un costruttore europeo viene a costare sui 12-13 mila Euro, perchè al prezzo di listino bisogna sempre aggiungere la vernice metallizzata (300 Euro) e qualcosa che manca.
Per ora la candidata è una Hunday Getz 1.3. Ce la darebbero per novemilaseicento Euro + il rottame della Escort.
Vai a dare una occhiata alla nuova Kia Rio 5p. L'ho vista al Carrefour la scorsa settimana (ne danno una valanga in premio con un concorso), mi è piaciuta un casino! Non ho idea dei costi, però esposta c'era una versione immagino top e faceva davvero una bella figura...cerchi in lega, sedili sportivi, bracciolo, clima automatico, volante in pelle...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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junta |
200 mi bastano... |
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Settembre 28, 2005, 09:16:01 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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La crescita delle misure è proporzionata alla crescita degli optional. Quando uscì la bravo non ti davano tutto quello che ti danno ora con la Gpunto... non di serie.
Più "chiediamo" e più ci danno...
Onestamente chi comprerebbe una macchina nuova senza clima? Lasciando stare il discorso ABS e airbag che sono ormai obbligatori (ma cmq credo che tutti li vogliano, tranne me e credo Cizu ed Emi)... molti optional sono diventati di serie x' la gente non ne vuole fare a meno.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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mastiff |
mir |
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Settembre 28, 2005, 09:16:25 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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sono d'accordo con te sul fatto che 13000? per una clio mi sembrano esagerati. Bisogna ricordare che il sistema in cui ci siamo impantanati è quello di comprare sempre qualcosa in più delle nostre reali esigenze...se comprassimo effettivamente l'auto che ci serve non credo che vedremmo molte monoovolume o SW , perchè se notate la gente il 99,9% delle volte viaggia sola e quindi basterebbe un'auto più piccola e meno costosa. Impegnare tutti quei soldi (sono quanto guadagna un operaio in tutto l'anno ) mi sembrano eccessivi se poi non la sfrutti. Certo con il mio ragionamento non avrebbero senso Ferrari, Lamborghini, Bentley , ma ha senso un Michelangelo o un Raffaello? Certo che hanno senso, ma non sono strumenti, ma oggetti di stile ( se non si vuole dire opere d'arte).
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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junta |
200 mi bastano... |
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Settembre 28, 2005, 09:16:53 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 28, 2005, 09:25:27 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Eppure non son così daccordo. sulla Punto hanno aumentato le dimensioni, ma l ospazio a bordo è rimasto invariato; anzi, il bagagliaio è diminuito (297 litri della Punto 5 porte contro i 275 della GP). Forse la Clio un pò ha migliorato sotto questo aspetto. Hanno aumentato i contenuti e tutto i lresto bla bla bla? Sarà, ma a me internamente la GP è sembrato quell oche è: un'utilitaria! Parliamoci chiaro, il confronto fatto in "casa" è impietoso (la qualità interna della GP non è assolutamente paragonabile a 147 e Golf IV; ricordo che quest'ultima, tralasciando i vari problemi che ho avuto, è venuta via a 16.000 Euro con molti accessori). Insomma, a me la questione dell'aumento delle dimensioni pare una cosa più dettata dal fatto che norme dei crash hanno fatto lievitare gli spazi di deformazione. che poi la gente sia + propensa a spendere quelle cifre è un'altra cosa, io se voglio un'utilitaria, mi prendo qualcosa per risparmiare (Corsa o Old Clio e Punto, oppure la Getz che a me piace molto, solo 5 porte, ma sa che a te Phormula piacciono solo le 3 porte ). Se volgio spendere di più, mi prendo qualcosa di più sfizioso ed infatti mi sembrava che le case abbiano sempre fatto questo ragionamento (Y e Mini son li a dimostrarlo ,come anche la Polo, considerato leggermente più d'elite rispetto alle altre). Insomma, mi sembra che ci siam giocati le utilitarie. Anche i ldiscorso usato regge poco; anzi, andrà ad appannaggio di chi venderà le versioni "old".
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 28, 2005, 09:27:49 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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sono d'accordo con te sul fatto che 13000? per una clio mi sembrano esagerati. Bisogna ricordare che il sistema in cui ci siamo impantanati è quello di comprare sempre qualcosa in più delle nostre reali esigenze...se comprassimo effettivamente l'auto che ci serve non credo che vedremmo molte monoovolume o SW , perchè se notate la gente il 99,9% delle volte viaggia sola e quindi basterebbe un'auto più piccola e meno costosa. Impegnare tutti quei soldi (sono quanto guadagna un operaio in tutto l'anno ) mi sembrano eccessivi se poi non la sfrutti. Certo con il mio ragionamento non avrebbero senso Ferrari, Lamborghini, Bentley , ma ha senso un Michelangelo o un Raffaello? Certo che hanno senso, ma non sono strumenti, ma oggetti di stile ( se non si vuole dire opere d'arte). Mica vero, io faccio un discorso puramente di convenienza (oltre al tuo giustissimo di "pobbilità economiche"). Per esempio, quanto hai pagato tu la Corolla? Non credo molto più di 13.000 Euro se è una benzina.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Settembre 28, 2005, 09:29:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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(Corsa o Old Clio e Punto, .............. "old".
vedi che sceglieresti solo le old? tutte le new sono troppo... per te c'è panda, c1, aygo, e la logan
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mastiff |
mir |
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Settembre 28, 2005, 09:37:53 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Mica vero, io faccio un discorso puramente di convenienza (oltre al tuo giustissimo di "pobbilità economiche"). Per esempio, quanto hai pagato tu la Corolla? Non credo molto più di 13.000 Euro se è una benzina.
niente! è quella di mio fratello Io non facevo un discorso di possibilità economiche, ma di reale utilità di un'auto sempre più grande... Certo le case ci danno quello che noi chiediamo, ma il bisogno chi lo crea? Non credo che nasca dal consumatore, ma piuttosto dal produttore che ha maggiori margini sulle auto più grandi.
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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