|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 29, 2005, 11:23:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo. Su vetture medio-piccole la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio disponibile in base alle esigenze conta moltissimo, più che su una grossa station o una monovolume extralarge.
Comunque ieri siamo andati a vedere la Grande Punto. Bella, molto bella. Peccato che ci abbiano offerto solo 500 Euro tra valutazione della Escort e sconto. Il che vuol dire circa 14 mila Euro per una 1.4 Dynamic 5 porte con un paio di accessori. Evidentemente stanno vendendo benissimo e non hanno bisogno di fare sconti. Solo che dare tutti quei soldi sapendo che fra sei mesi, passata la novità, comincerà il balletto delle km zero, come tradizione del gruppo Fiat, ci scoccia non poco. Se la possono tenere. Punto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 29, 2005, 11:35:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo. Su vetture medio-piccole la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio disponibile in base alle esigenze conta moltissimo, più che su una grossa station o una monovolume extralarge.
Comunque ieri siamo andati a vedere la Grande Punto. Bella, molto bella. Peccato che ci abbiano offerto solo 500 Euro tra valutazione della Escort e sconto. Il che vuol dire circa 14 mila Euro per una 1.4 Dynamic 5 porte con un paio di accessori. Evidentemente stanno vendendo benissimo e non hanno bisogno di fare sconti. Solo che dare tutti quei soldi sapendo che fra sei mesi, passata la novità, comincerà il balletto delle km zero, come tradizione del gruppo Fiat, ci scoccia non poco. Se la possono tenere. Punto.
Ma se vi piace, perchè rinunciare, per una ripicca verso Fiat che non è costretta a svendere per una volta? Tanto mi pare di capire che non è una macchina che venderete tra tre anni, dai non è molto, io ho speso quasi 13000 euri per una Panda, ma mi piaceva e amen, perchè la Fiat dovrebbe dare a prezzi da saldo un prodotto che va bene? E tu perchè dovresti ripiegare su qualcosa che vi piace di meno, credo che quando hai comprato il New Beetle non hai ragionato così. O mi sbaglio? « Ultima modifica: Settembre 29, 2005, 11:39:13 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 29, 2005, 11:43:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma se vi piace, percè rinunciare, per una ripicca verso Fiat che non è costretta a svendere per una volta? Tanto mi pare di capire che non è una macchina che venderete tra tre anni, dai non è molto, io ho speso quasi 13000 euri per una Panda, ma mi piaceva e amen, perchè la Fiat dovrebbe dare a prezzi da saldo un prodotto che va bene? E tu perchè dovresti ripiegare su qualcosa che vi piace di meno, credo che quando hai comprato il New Beetle non ha ragionato così. O mi sbaglio?
Non è una scelta mia e non è un acquisto emozionale. La filosofia di mio suocero è "la maggior quantità di macchina al minimo del costo, tanto all'estetica mi ci abituo". Se la Logan fosse già in vendita in Italia, credo che avrebbe già firmato il contratto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 29, 2005, 17:14:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è una scelta mia e non è un acquisto emozionale. La filosofia di mio suocero è "la maggior quantità di macchina al minimo del costo, tanto all'estetica mi ci abituo". Se la Logan fosse già in vendita in Italia, credo che avrebbe già firmato il contratto.
D'altronde se il ragionamento è quello credo che la scelta sia errata. Innanzitutto ci sarebbe la Stilo 5 porte da vagliare... e credo che a Km0 se ne trovino parecchie ed allo stesso prezzo di una GP... e come spazi è veramente eccellente. Inoltre ci sono le varie coreane e qualche Jap che se l'estetica non è un fattore importante possono offrire parecchio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Ottobre 01, 2005, 12:03:26 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Io mi sto convincendo sempre di più della toyota corolla 1.4 D4-D 90cv che mi è stata offerta a 15000 praticamente full optional (mancherebbero navigatore e sedili in pelle). L'altra cosa interessante è la possibilità di averla con l'automatico senza sovraprezzo...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 01, 2005, 17:20:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Inoltre ci sono le varie coreane e qualche Jap che se l'estetica non è un fattore importante possono offrire parecchio...
Infatti la battaglia é tra Getz 1,3 e Kalos 1,2 SE. Entrambe "vengono via" per meno di 10 mila Euro al netto degli sconti "rottamazione". Alla fine penso che mio suocero prenderà quella delle due che costa meno, anche se io propendo per la Getz perché sial il 1,2 che il 1,4 della Kalos secondo me sono penosi quanto a disponibilità di coppia in basso e non godono di buna fama quanto ad affidabilità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2005, 11:22:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Il 1.2 e il 1.4 della Kalos sono abbastanza soporiferi (euro3) e il 1.4 in rapporto alla cilindrata consuma molto. Ci sono stati problemi di gioventù agli inizi ai supporti in gomma del motore.. Ora con le modifiche E4 (che non so se ci sono gia in Italia) è stata aumentata la coppia.
La Getz non so come si comporti ma cè il restyling imminente.
Sui motori Daewoo 1,2 e 1,4 ho sentito di problemi alla testa dovuti a raffreddamento non omogeneo dei cilindri centrali, cedimento dei supporti motore e tempi lunghi di attesa per i ricambi. E comunque il 1,2 ha la coppia massima a 4400 giri e la potenza massima a 5500, in teoria é un motore "similsportivo", in pratica su una utilitaria secondo me un motore più coppia ha in basso, meglio é. Della Getz 1,3 posso dire solo bene, l'ho provata ed é una delle poche Euro 4 che non é "addormentata" in basso. Per quel che può valere, stacca lo zero-100 in meno di 12 secondi, quando la concorrenza del segmento B 1.2-1.3 ormai viaggia sui 13-15.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|